cosa-vedere-ibiza

VIAGGIA e VIVI , BUON 2016

Viaggia e vivi.

Riempi una valigia di poche cose, se non della voglia di conoscere questo mondo e vai. Su un treno, su un aereo, su una macchina, su un traghetto, alza gli occhi e guarda fuori.

Scopri persone e posti nuovi, assaggia, mordi, respira.

Vestiti in fretta ed esci all’alba.

Torna tardissimo, quando la luce del mattino ruba il buio alla notte.

Fatti raccontare quella città da chi la conosce da una vita.

Perditi e goditi anche lo stare seduto su uno scalino di una fontana a guardare cosa succede.

Viaggia e vivi, non aver paura, il mondo è nostro, di chi ha la libertà dentro.

Mai come quest’anno ho potuto viaggiare, vedere posti nuovi e conoscere persone mai viste, esperienze mi hanno arricchito come donna, che mi hanno fatto respirare a pieni polmoni la vita. Mai come quest’anno ho avuto momenti di sconforto, di incredulità di paura.

Non mi sono mai fermata a parlare di quello che è successo a Parigi e che sta accadendo nel resto del mondo. Sarà che ci sono stata proprio il giorno precedente agli attentati. E le mie emozioni in quei giorni erano contrastanti, ma di grande paura, rabbia, delusione, amarezza, terrore, tanto d’aver pensato che forse dovrei starmene più tranquilla, nel mio “orticello”. E invece poi ho pensato a quanto sia diventata ricca la mia vita da quando ho cominciato a viaggiare, ma viaggiare veramente.

Un viaggio mi salvato la vita, ci penso spesso.

Uscivo da una lunga storia d’amore, in cui avevo investito tutto, emozioni, tempo e progetti futuri. Avevo rinunciato anche a tante cose, perché in quella storia ci credevo fino in fondo. Poi, nel giro di poco tempo, è cambiato tutto e mi sono trovata sola, persa.

E lo penso sempre, quel viaggio fatto a New York con Federica mi ha salvata.

Sono ritornata dove ero già stata, ma era il MIO viaggio.

Ho respirato la libertà di correre per le strade della mia città preferita, il poter fare quello che mi andava, una viaggio che mi ha fatto crescere, diventare forte e che poco alla volta mi ha fatto riprendere in mano la mia vita, con nuovi progetti e nuovi obiettivi e riaprire il cuore.

E quindi il mio incoraggiamento per tutti è quello di viaggiare, di scoprirlo questo mondo, di provare di tutto, di essere curiosi, di non lasciarsi scoraggiare da niente. Ci sono mille modi per poter viaggiare, anche spendendo poco, basta solo averne voglia.

Non fatevi spaventare da nulla, io non mi lascerò spaventare da quello che è accaduto a Parigi. Il mondo è nostro, di chi ha la libertà dentro.

Spero di accogliervi presto nel mio nuovo spazio on line, lo stiamo costruendo pezzettino per pezzettino, presto ci saranno delle fantastiche novità, un progetto tutto nuovo che poterò avanti parallelamente a styleshouts , il mio cucciolo che oggi è diventato grande.

Questo 2015 è stato un bel viaggio, tra volti, parole e paesaggi, spero di poter continuare a condividere con voi questa passione, che è la stessa passione che metto ogni giorno nella vita.

1 Commento

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria GIOVEDÌ 14 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo
  • Adoro il Natale! Oggi ho passato il pomeriggio a preparare tanti pacchettini, ascoltando le mie canzoni preferite, passando da una traccia all'altra semplicemente cliccando uno dei tasti del mio #FossilQ! Una bella comodità!  @Fossil#FossilFirsts #FossilQ#Fossilstyle#Sponsored
  • "Non faccio #CrossFit perché non voglio diventare grossa , non sono abbastanza allenata e sono vecchia.. " queste sono solo alcune delle falsità che vengono dette su questa disciplina! Rispondo a tutti i vostri dubbi nel blog di @intersport.italia , link in bio #intersportitalia #intersport #getinspired #ad ----------------------------------
Location @crossfitbrahma
  • Siete sicuri di sapere tutto sul #CrossFit ? Girano un sacco di pregiudizi sbagliati nei confronti di questa disciplina. Domani vi racconto tutto quello che ho scoperto nel blog di @intersport.italia #intersportitalia #intersport #getinspired #ad
_______________
Location @crossfitbrahma
  • Io e le calze non abbiamo un gran feeling, sarà perché ogni volta che le metto dopo 2 minuti riesco a bucarle, e poi non soffro particolarmente il freddo. Quindi lasciatemi sgambettate ignuda anche in inverno ( ogni tanto le metto pure io eh..) ! Ad ogni modo ancora per 1 settimana usando il codice ALESSIA10 avrete uno sconto del 10% su un acquisto sul sito di @novita_calzature , cosa aspettate ?? #novitacalzature #scarpe #bikerboots

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners