Processed with VSCOcam with hb1 preset

I MIEI BRINDISI CON IL BRACHETTO FIOCCO DI VITE

Adoro il periodo del Natale perché si fanno un sacco di cene con parenti e amici, ci si veste luccicanti e si fanno tantissimi brindisi in compagnia. Non è Natale senza tanti bicchieri che tintinnano, senza sorrisi, senza abbracci. Qualche sera fa ho invitato un po’ di amici a casa proprio per festeggiare questo speciale periodo dell’anno e non ci siamo fatte scappare noi ragazze l’occasione di brindare sotto le luci dell’albero di Natale con il Brachetto fiocco di Vite Toso.

Devo dire che ormai comincio ad intendermene parecchio di vini, grazie alle mie visite alle cantine e le degustazioni in enoteche e ne sono veramente felice. Il vino fa parte della nostra italianità e saper scegliere quello giusto al ristorante o a casa per abbinarlo alla nostra cena è importantissimo. Il vino accompagna ed esalta i piatti.

Quindi qualche piccolo consiglio in fatto di vini ve lo voglio lasciare, prima di concludere il bellezza questo 2015 molto intenso.

Io già conoscevo il vino Brachetto, ma questa volta ho provato il Fiocco di Vite dell’azienda vinicola Toso. Il Brachetto è un vitigno tipico dell’alto monferrato acquese, le sue uve vengono raccolte già a fine agosto. E’ perfetto per tutte le ore del giorno dall’aperitivo, al pranzo, alla cena, ma io personalmente lo apprezzo moltissimo con i dolci e a fine pasto. E’ un rosso dolce, non troppo aromatico. Io lo definisco un rosso facile, passatemi questo termine, nel senso che piace un po’ a tutti, anche alle ragazze, che a volte prediligono i vini bianchi. La gradazione è bassa, solo 5% quindi si possono bere tranquillamente anche un paio di bicchieri.

Ovviamente io l’ho bevuto per accompagnare una fetta di pandoro con tanto di crema al mascarpone, ma è ottimo anche con frutta secca e altri dessert a fine pasto.

Noi ragazze abbiamo apprezzato tantissimo il Brachetto Fiocco di Vite e credo si veda anche dalle foto. I brindisi migliori sono quelli con un buon bicchiere di vino rosso e in compagnia!

Spero che i miei consigli vi tornino utili, per regalare un buon vino basta solo saper scegliere e per queste feste ho scelto la dolcezza del Brachetto Toso.

vino rosso dolce

brachetto fiocco vite toso

vino dessert rosso

recensione brachetto d'aqui

vino rosso blogger food

VINO TOSO

2 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners