Alessia Marcuzzi davide oldani dirirri-bambini

#NONSOLOMIOFIGLIO: Giornata Mondiale Diritti dell’Infanzia

Quante volte vi siete fermati ad osservare le vite dorate  di molti Vip e ad intenerirvi di fronte ai loro piccoli? Immagini dolci, di vita familiare, ma pensate che non tutti i bambini sono così ricoperti di attenzioni, ben 91.000 minorenni in Italia subiscono maltrattamenti.

Quando ho letto questi dati mi sono venuti i brividi. Sarà perché ho avuto un’infanzia serena, in un “famiglia normale” con una mamme e un papà sempre presenti, attenti e amorevoli. Invece in Italia e nel mondo ci sono tantissimi bambini a cui manca la giusta attenzione di cui avrebbero bisogno.

Oggi è la GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA , perché tutti i bambini del mondo dovrebbero avere le stesse attenzioni e gli stessi diritti. Ad aderire alla campagna ci sono proprio delle celebrities : Alessia Marcuzzi, Davide Oldani,  Nicoletta Romanoff e Camilla Raznovich.  Se siete passati sui loro profili instagram ieri, tutti hanno pubblicato una foto in compagnia di un bambino che non era il loro. Questo per lanciare il messaggio #NonSoloMioFiglio , cioè di non dare attenzioni solo ai loro di figli, ma a tutti i bambini del mondo. Anche se non sono genitore accolgo l’invito di questi personaggi famosi, a prestare attenzione a questa problematica purtroppo ancora preoccupante.

 

 

 

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners