SCALA DEI TURCHI

Sono stata in tanti posti, ma è difficile descrivere l’incredulità che si prova quando ci si trova di fronte alla Scala dei Turchi. Ne avevo sentito parlare, avevo visto qualche foto, ma finchè dalla spiaggia di Realmonte non si passeggia e ci si trova di fronte a questo spettacolo della natura è difficile crederci.

Tra le tappe più belle del nostro viaggio in Sicilia c’è la mattinata passata alla Scala dei Turchi , a golderci il sole, il mare, il vento, dalla cima di questa scogliera tutta bianca, talmente bianca da essere quasi accecante per il suo splendore. Ci si accede dalla spiaggia e la si può salire. Si tratta di una scogliera che si adagia dolcemente sul mare. Il vento e la naturale erosione hanno creato delle specie di divani naturali che vi faranno venir voglia di mettervi a guardare l’orizzonte per ore ed ore.

Noi non abbiamo resistito tanto, più che altro per il rischio ustione. Vi ricordo che sono stata in vacanze con l’omino bianco, che può stare al sole al massimo 10 minuti al giorno e spruzzandosi ripetutamente la protezione solare 50. Abbiamo trascorso un paio di orette, ma se potete rimanete fino al tramonto, deve essere mozzafiato.

Per la giornata ho scelto di indozzare un copricostume di H&M che  fa tanto Marta Marzotto, con degli orecchini che avevo acquistato a Formentera qualche tempo fa. A proposito, ve lo dico in gran segreto, a fine mese me ne vado di nuovo in vacanza se sopravvivo alla Milano Fashion Week, ma ancora non vi dico dove. So solo che non sto più nella pelle!!!

Spero vi piacciano queste foto, anche se vi assicuro, non rendono abbastanza la bellezza del posto.

Processed with VSCOcam with f2 preset

Ph —> GPB

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine