DA PALERMO A TRAPANI , VIAGGIO IN SICILIA

Due giorni a Palermo e poi via, alla scoperta di tutta la parte occidentale della Sicilia, la costa che dal capoluogo di regione porta a Trapani, prima tappa: la cattedrale di Monreale.

Non voglio ammorbarvi con le mie visite da fissata con l’arte. Però queste immagini scattate all’interno del chiosto, assolutamente da visitare, della Chiesa di Monreale, appena fuori Palermo, sono talmente belle che non potevo non mostrarvele.

Forse forse il chiostro mi è piaciuto pure di più della chiesa. Ci abbiamo trascorso un’oretta e mi è sembrato dopo il caos di Palermo una vera e propria oasi di serenità. Dopo questa sosta il nostro viaggio è proseguito fino a Castellammare del Golfo, dove ci siamo fermati per un pranzo a picco sul mare cristallino, il resto della giornata l’abbiamo trascorso alla Riserva dello Zingaro.

Non lasciatevi scappare una giornata alla riserva. Qui si lascia la macchina e poi si prosegue a piedi fino a delle callette non troppo affollate. Ce ne sono alcune anche parecchio distanti dal punto di partenza e poco frequentate. Il mare è spettacolare e di mille sfumature. Non è una spiaggia attrezzata e non ci sono confort come lettini, bagni o ristoranti. E’ proprio una riserva marina naturale, dove è favoloso immergersi nella natura.

Per mancanza di tempo non siamo giuti fino a San Vito Lo Capo, ma ve lo consiglio. La nostra giornata è poi terminata a Trapani, dove siamo arrivati verso sera, giusto in tempo per goderci uno dei tramonti infuocati a picco sul mare.

Qui sotto c’è anche un altro dei piccoli video che abbiamo realizzato, finalmente mi vedete a bordo della nostra Ford Focus Station Wagon, la nostra auto per questo tour della sicilia! Io mi sono divertita un mondo a guidarla fuori dal traffico della città: comoda, spaziosa e con una funzione che permette di far fuoriuscire la vettura automaticamente dai parcheggi. Avete presente il telefilm Supercar degli anni 80, ecco, a questa auto manca solo la parola praticamente!

alessia-canella-sicilia-monrealealessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blogalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa
visitare-sicilia-chiesa-martoranaalessia-canella-sicilia-monreale-style-shoutsalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-ford-trip-sicilyalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-ford-trip-sicily-olympusalessia-canella-sicilia-monreale-marealessia-canella-sicilia-monreale-mare-portoalessia-canella-sicilia-monreale-cattedrale-colonnealessia-canella-sicilia-monreale-cattedrale-colonne-mosaicoalessia-canella-sicilia-monreale-cattedrale-colonne-doratealessia-canella-sicilia-monreale-cattedrale-colonne-chiesaalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-ford-tripalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-fordalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-ford-tripborsa-shopper-gherardinitramonto-trapani-mulino-angelo

 

Tutti i video sono realizzati con OLYMPUS PEN

OUTFIT : borsa GHERARDINI

PH : GPB

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine