cosa-vedere-sicilia-martorana

DA PALERMO A TRAPANI , VIAGGIO IN SICILIA

Due giorni a Palermo e poi via, alla scoperta di tutta la parte occidentale della Sicilia, la costa che dal capoluogo di regione porta a Trapani, prima tappa: la cattedrale di Monreale.

Non voglio ammorbarvi con le mie visite da fissata con l’arte. Però queste immagini scattate all’interno del chiosto, assolutamente da visitare, della Chiesa di Monreale, appena fuori Palermo, sono talmente belle che non potevo non mostrarvele.

Forse forse il chiostro mi è piaciuto pure di più della chiesa. Ci abbiamo trascorso un’oretta e mi è sembrato dopo il caos di Palermo una vera e propria oasi di serenità. Dopo questa sosta il nostro viaggio è proseguito fino a Castellammare del Golfo, dove ci siamo fermati per un pranzo a picco sul mare cristallino, il resto della giornata l’abbiamo trascorso alla Riserva dello Zingaro.

Non lasciatevi scappare una giornata alla riserva. Qui si lascia la macchina e poi si prosegue a piedi fino a delle callette non troppo affollate. Ce ne sono alcune anche parecchio distanti dal punto di partenza e poco frequentate. Il mare è spettacolare e di mille sfumature. Non è una spiaggia attrezzata e non ci sono confort come lettini, bagni o ristoranti. E’ proprio una riserva marina naturale, dove è favoloso immergersi nella natura.

Per mancanza di tempo non siamo giuti fino a San Vito Lo Capo, ma ve lo consiglio. La nostra giornata è poi terminata a Trapani, dove siamo arrivati verso sera, giusto in tempo per goderci uno dei tramonti infuocati a picco sul mare.

Qui sotto c’è anche un altro dei piccoli video che abbiamo realizzato, finalmente mi vedete a bordo della nostra Ford Focus Station Wagon, la nostra auto per questo tour della sicilia! Io mi sono divertita un mondo a guidarla fuori dal traffico della città: comoda, spaziosa e con una funzione che permette di far fuoriuscire la vettura automaticamente dai parcheggi. Avete presente il telefilm Supercar degli anni 80, ecco, a questa auto manca solo la parola praticamente!

alessia-canella-sicilia-monrealealessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blogalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa
visitare-sicilia-chiesa-martoranaalessia-canella-sicilia-monreale-style-shoutsalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-ford-trip-sicilyalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-ford-trip-sicily-olympusalessia-canella-sicilia-monreale-marealessia-canella-sicilia-monreale-mare-portoalessia-canella-sicilia-monreale-cattedrale-colonnealessia-canella-sicilia-monreale-cattedrale-colonne-mosaicoalessia-canella-sicilia-monreale-cattedrale-colonne-doratealessia-canella-sicilia-monreale-cattedrale-colonne-chiesaalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-ford-tripalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-fordalessia-canella-sicilia-monreale-style-shouts-travel-blog-chiesa-viaggio-ford-tripborsa-shopper-gherardinitramonto-trapani-mulino-angelo

 

Tutti i video sono realizzati con OLYMPUS PEN

OUTFIT : borsa GHERARDINI

PH : GPB

 

17 Commenti

  1. Pingback: TravellerShouts

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners