FASHION TRENDS: STIVALI ALTI ANNI ’70

Correte nell’armadio della vostra mamma o nonna e se siete fortunate, andate a rispolverare quei bellissimi stivali alti fino al ginocchio con il tacco grosso che tanto andavano di moda negli anni ’70 perchè quest’anno non potrete più farne a meno.
Gli stivali dal tacco spesso hanno conquistato proprio tutte, anche quelle che non si professano più fashion blogger, ma che guai a loro se si lasciano scappare la tendenza del momento.

Non potevamo non aspettarcelo, la moda seventies sta conquistando tutte noi già da quest’estate con le frange e i capi in camoscio e non poteva non essere che così anche per le calzature.

Quando arriva l’autunno, non so voi, ma io non posso fare a meno di immaginarmi con degli stivali nuovi.

Navigando sul web e guardando sognante gli outfit delle fashioniste oltreoceano, non ho potuto fare a meno di notare quanto il tacco anni ’70 sia tornato di moda. Complice forse il fatto che noi donne cerchiamo di trovare ogni anno un escamotage nuovo per indossare qualche centimetro in più senza traumatizzare i piedi, il tacco per gli stivali preferito dalle donne del momento è quello spesso e grosso.

Come individuare a colpo d’occhio lo stivale più in della stagione? La gamba deve essere alta fino a sotto il ginocchio, ampia, dritta o attillata non importa, cercate il tacco seventies e avrete fatto centro.

Per quanto riguarda i materiali, io amo molto la pelle morbidissima, ma anche il camoscio va per la maggiore. Se volete osare, Gucci ha proposto questo famoso stivaletto in pitone!

Insomma, via libera alla comodità (ogni tanto a noi donne è concessa, vero?) senza perdere femminilità.

Vi lascio ad una serie di immagini dalle quali mi sto ispirando, devo confessarvi che questo trend mi piace davvero da impazzire e prevedo valli di lacrime per il mio portafoglio, voi cosa dite? Vi siete lasciate conquistare anche voi? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto, a domani!

styleshouts-anni70-stivali-tacco-grosso-spesso-fashion-trends styleshouts-anni70-stivali-tacco-grosso-spesso-fashion styleshouts-anni70-stivali-tacco-grosso-spesso styleshouts-anni70-stivali-tacco-grosso styleshouts-olivia-palermo-stivaletti-tacco-anni-70 styleshouts-anni70-stivali styleshouts-boots style-shouts-anni-70-stivali style-shouts-anni-70 alessia-canella-tacco-anni-70

 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli