cosa-vedere-erice

VISITARE ERICE, MARSALA, SELINUNTE e TRAPANI

Avete una minima idea di quanto possa fare caldo in Sicilia a fine luglio? Avete presente Indiana Jones e la sua passione per i siti archeologici? Praticamente quest’anno mi sono trasformata in lui e ne ho visti almeno 4. Ma andiamo con ordine. Oggi di carne sul fuoco ce n’è parecchia, vi racconto cosa vedere ( e dove mangiare)  assolutamente ad Erice, Trapani, Marsala e Selinunte. Perché se quando ho detto #magraLaProssimaEstate pensavate che scherzassi, io ero serissima.

Partiamo dalla cosa più semplice, il SITO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE . Non ero una grande appassionata di archeologia, ma devo dire che questo viaggio in Sicilia tra le rovine di popoli che hanno vissuto questa terra molti secoli fa, mi ha resa molto curiosa. E soprattutto, se vi capiterà di trovarvi in un posto immenso come questo, vi verrà da chiedervi come avessero fatto a costruire questi templi visto che oggi per fare due buchi sulle strade ci mettono una vita e di certo non utilizzano i buoi per trasportare macigni di pietra enormi. Selinunte è molto suggestiva perché è a picco sul mare e tra l’azzurro del cielo e dell’acqua sembra di essere sospesi su un filo di terra e paglia che divide questi colori. Non fate i taccagni, prendete il trenino che vi accompagna nei vari siti archeologici se non volete lasciarci le penne. CONSIGLIO VIVAMENTE LA VISITA A PRIMAVERA o AUTUNNO , in estate è un vero e proprio massacro per il caldo.

ERICE mi ha colpita tantissimo. E’ un piccolo borgo sopra la collina alle spalle di Trapani, si può raggiungere con la teleferica comodissima e da lì si gode di un panorama e di un tramonto pazzeschi. Se ci andate di mattina, pomeriggio invece non potete non andare in una delle pasticcerie più famose di sicilia, Maria Grammatico. Imbarazzo totale per la scelta del dolce, io mi sono fiondata e sfondata sulla cassata: per tre giorni praticamente non ho avuto fame. E’ talmente buona che non riuscirete a non mangiarla, ma a vostro rischio e pericolo. Ad ogni modo ricordatevi che SI VIVE UNA VOLTA SOLA e se devo morire preferisco farlo con lo stomaco pieno e il sorriso per aver mangiato una delle cose più buone della mia vita. Pasta di mandorle come piovesse e pasta genovese incredibilmente buona. A voi la scelta. Se potete ACQUISTATE I PIATTI . Mi sono pentita a morte di averne comprato solo uno e piccolino e mi mangio le mani per non averne preso un intero servizio. Sono troppo belli e sono il ricordo perfetto da portare a casa dalla Sicilia.

 

TRAPANI ci ho passato due serate, l’abbiamo usata come base per visitare la zona e vi segnalo un posticino dove andare a cena, un po’ spartano ma cucina ottima, no turistica e tipica siciliana, si chiama : CAUPONA , TAVERNA DI SICILIA . Tra fritto misto, formaggio caldo servito col miele, caponata e una sacco di altre prelibatezze, io ancora me lo ricordo tra i tantissimi posti visitati quindi merita!

 

MARSALA non ho avuto molto tempo per visitarla anche se mi avevano detto del famoso tramonto alle saline e che sia una cosa spettacolare. Qui se volete potete fare una tappa alle cantine DONNA FUGATA se siete appassionati di vino.

Spero continuino a piacervi i miei consigli di viaggio, mi state mandando tanti messaggi e sono contenta di potervi rispondere con qualche ulteriore dritta!!

L’abito che indosso è di Sfizio e i gioielli di Stroili Oro, la Bling bling denim collection , immancabile anche la Olympus Pen, perfetta per realizzare tutti i video, come questo qui sotto. Il cappellino è sempre quello ma ormai ve l’ho detto che mi ha salvato la vita da insolazione certa??

 

italian-travel-blogger-sicily alessia-canella-sicilia colonne-doriche-siliunte tempio-greco-sicilia orecchini-blingbling-denim-collection-stoilioro parco-archeologico-selinunte marsala-cosa-vedere selinunte-cosa-vedere selinunte-archeologia-sicilia

migliore-èpasticceria-erice abito-lungo-sfizio ristorate-trapani bracciali-rigidi-stroilioro

 

 PH by GPB

 

20 Commenti

  1. 4 posti meravigliosi…li ho visitati per l’ennesima volta l’anno scorso…sin dalle scuole medie mi innamorai di Erice…è magico, almeno per me.

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ultimi giorni prima di Natale...quanti regali mancano da comprare? Me lo ricorda il mio smartwatch @fossil #FossilFirsts #FossilQ #Fossilstyle #Sponsored
  • Ogni stagione, coi suoi colori... ❤️
#vicenza #igersvicenza
  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners