BEAUTY TRENDS: SILVER HAIR

Se un tempo i capelli colorati erano un must solo per gli amanti dello stile alternative-punk, oggi invece è diventata una tendenza assolutamente all’avanguardia tra celebrities e non.
Ma se pensavate che la stravaganza si potesse fermare alla scelta di colori vivaci, vi sbagliate.
L’ultima novità in fatto di capelli è la tinta grigio-argento!

Sono già tantissime le celebrities e instagrammers che hanno adottato questo look così eccentrico, come Cara Delevingne, Rihanna, Nicole Richie o Kelly Osbourne.

Insomma, mentre noi donne (e uomini) combattiamo contro i capelli bianchi tutti i giorni con tinte di ogni genere, sappiate che nei salotti newyorkesi c’è chi ci invidia profondamente.

Il problema è che non esiste un grigio che stia bene ad ogni carnagione e colore degli occhi, anzi se si vuole ottenere un effetto vivo e non decadente (il richiamo all’inverno della vita è spontaneo) è assolutamente necessario affidarsi a mani esperte.

Guardando qua e là alla ricerca d’ispirazione sul web, ho potuto constatare che questo particolare colore sta benissimo su carnagioni chiare con occhi azzurri o verdi, mentre risulta un pugno in un occhio sulle brune con la pelle olivastra, a meno che non si scelga un grigio scurissimo.

Anche la scelta del make up fa la differenza, meglio evitare trucchi troppo pesanti come uno smokey eye troppo intenso. Via libera, invece, a rossetti vivaci e accesi per creare un contrasto equilibrato.

Se sono sicura di una cosa, è che i capelli colorati non fanno per me…figuriamoci scegliere un color grigio nonna, con il mio incarnato non starebbe bene per niente, fidatevi!

Ma se voi volete cambiare look, siete coraggiose e il grigio-silver vi piace, ecco a voi una serie di immagini che potranno ispirarvi un po’.

Granny-Hair-la-tendenza-dei-capelli-grigi-alessia-canella-styleshouts gray-granny-hair-trend-alessia-canella-cara-delevingne gray-granny-hair-trend-styleshouts gray-granny-hair-trend-151__605 gray-granny-hair-trend-beuty-capelli-grigi Granny-Hair-la-tendenza-dei-capelli-grigi-alessia-canella nicole-richie-grey-hair-style-shouts

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste