From settembre 2015

top-knot-rihanna-alessia-canella-halfbun-capelli-tendenza-hair-trend-olsen-tendenze-emily-ratajowskji

HAIR TRENDS: HALF BUN

È facile, si realizza in pochi minuti ed è diventata l’acconciatura più popolare tra celebrities e modelle: indovinato? È tornato proprio lui, l’half bun o meglio detto, chignon semi raccolto. Quando cominciano ad andare di moda i look della serie: “sto facendo le pulizie in casa, è già tanto che mi sia alzata dal letto ” io sono letteralmente la più felice del mondo. Lo chignon semi raccolto sarà il must della stagione.

labo-evento-alessia-canella

EVENTO LABO

Lo scorso Sabato, ho avuto l’opportunità di partecipare ad un evento esclusivo organizzato da LABO SUISSE per approfondire la conoscenza dei loro prodotti. Come vi dicevo in questo post, da qualche tempo riesco a mantenere la mia pelle giovane e senza rughe (eh si, sono fortunata e ne ho poche di natura, ma sto anche molto attenta a non peggiorare la situazione attuale!) alternando nella mia beauty routine, prodotti di alta qualità come il kit Fillerina Biorevitalizing di LABO SUISSE. Quindi,…

styleshouts-trend-treccine-afro

BEAUTY TREND: TRECCINE AFRO

Le abbiamo viste su Chiara Biasi, Kylie Jenner e sono state proposte da Desigual durante la New York Fashion Week: le treccine afro aderenti al capo sono tornate di moda e se fatte bene possono evitarci pieghe e rotture varie anche per qualche settimana. A me piacciono davvero moltissimo, non ho ancora avuto il coraggio di farle, ma credo che prima o poi le proverò anche io! Tanto mal che vada si sciolgono e i capelli – si spera, se sono…

vogue-fashion-night-out-2015-milano-settembre-

VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 2015, GLI EVENTI DA NON PERDERE

Chiedete a una fashionista come me quale sia l’evento più atteso dell’anno e vi risponderà sicuramente la Vogue Fashion’s Night Out. Apre le danze alla Fashion Week e colora una Milano di sera con negozi aperti fino a tardi, eventi, cocktail party, dj-set e iniziative di beneficienza. Questa notte speciale, organizzata in collaborazione con la rivista Vogue, è un’occasione unica per vivere la moda e conoscere i suoi protagonisti.

scalinata-caltagirone

VALLE DEI TEMPLI , CALTAGIRONE , PIAZZA ARMERINA

Ancora non ho capito come ho fatto a sopravvivere alla Sicilia, al sole cocente della Valle dei Templi di Agrigento, a non lasciare mezza fiancata della nostra Ford tra i vicoli della città vecchia e alle mangiate di pesce e dolci ad ogni ora del giorno. Devo dire che si vede visibilmente che sono lievitata col passare dei giorni, ma cercate di volermi bene pure se sono diventata tonda. Prometto che mi iscriverò prestissimo di nuovo in palestra. Però mi…

Processed with VSCOcam with f2 preset

SCALA DEI TURCHI

Sono stata in tanti posti, ma è difficile descrivere l’incredulità che si prova quando ci si trova di fronte alla Scala dei Turchi. Ne avevo sentito parlare, avevo visto qualche foto, ma finchè dalla spiaggia di Realmonte non si passeggia e ci si trova di fronte a questo spettacolo della natura è difficile crederci.

styleshouts-anni70-stivali-tacco-grosso-spesso-fashion-trends-suede

FASHION TRENDS: STIVALI ALTI ANNI ’70

Correte nell’armadio della vostra mamma o nonna e se siete fortunate, andate a rispolverare quei bellissimi stivali alti fino al ginocchio con il tacco grosso che tanto andavano di moda negli anni ’70 perchè quest’anno non potrete più farne a meno. Gli stivali dal tacco spesso hanno conquistato proprio tutte, anche quelle che non si professano più fashion blogger, ma che guai a loro se si lasciano scappare la tendenza del momento.

alessia-canella-blogger

LA MUSICA SEMPRE CON ME CON XTOUCH

Lo sapete che mi piace la musica, tante volte mi avete vista girare con le cuffie, ma c’è un altro modo per portare sempre la musica con noi, si chiama XTOUCH . Da qualche settimana sto utilizzando XTOUCH in casa e fuori perché grazie al BS01 , posso ascoltare la musica con una qualità sorprendente. Oltre ad essere un sostegno stabile per il tablet da posizionare comodamente sulla scrivania, sul bancone della cucina e da portare anche all’aperto, è anche fornito di…

cosa-vedere-erice

VISITARE ERICE, MARSALA, SELINUNTE e TRAPANI

Avete una minima idea di quanto possa fare caldo in Sicilia a fine luglio? Avete presente Indiana Jones e la sua passione per i siti archeologici? Praticamente quest’anno mi sono trasformata in lui e ne ho visti almeno 4. Ma andiamo con ordine. Oggi di carne sul fuoco ce n’è parecchia, vi racconto cosa vedere ( e dove mangiare)  assolutamente ad Erice, Trapani, Marsala e Selinunte. Perché se quando ho detto #magraLaProssimaEstate pensavate che scherzassi, io ero serissima.

alessia-canella-favignana

VACANZE A FAVIGNANA e LASCIARCI IL CUORE

Metti una giornata a Favignana.  Metti un sole splendente, il cielo azzurro terso, un motorino, una granita e il calore dei siciliani. Metti che ti capiti di visitare per la prima volta questa isola, e se te ne innamori? Non puoi non tornarci e credo che in tanti abbiano vissuto questo colpo di fulmine come è accaduto a me con Favignana.