usare-ebike-montagna-bici-pedalata-assisitita

VACANZA SULLE DOLOMITI , COSA FARE AD ARABBA

 

Quest’anno ho voluto vivere la montagna in estate e ho scoperto che si possono fare un sacco di cose!! Oggi vi racconto del mio lungo week end ad Arabba, tra discese mozzafiato in ebike e una passeggiata tonificante dal passo Pordoi fino al Fedaia.

Ci è voluto un po’, ma alla fine, la vera me è uscita.  E’ un pò che mi vedete compiere piccole o grandi avventure, dipende dai punti di vista. Ma se devo essere sincera, lo sport, la vita all’aria aperta, la curiosità di scoprire sempre nuovi posti, è sempre stata una componente del mio carattere, anche se ve la mostravo un po’ meno.

Così quest’anno mi avete vista meno volte sui tacchi e più spesso con ai piedi delle scarpe da ginnastica o degli scarponcini per andare a fare qualche sana passeggiata in montagna o una corsa.

Non sono mancate quindi un po’ di vacanze nelle mie adorate Dolomiti. Da sempre per me la montagna è sinonimo di inverno, di levatacce all’alba, per essere sulle piste a sciare prima di tutti. Mi piace la montagna ma la vivo molto di più in inverno, con gli scarponi da sci ai piedi e un bombardino tra le mani dopo aver sciato per un sacco di ore.

Un paio di settimane fa, di ritorno dalla Sicilia, ho deciso di regalarmi un week end tutt’altro che di relax tra le montagne più belle del nord, nelle Dolomiti e più precisamente ad Arabba.

Il paesino è piccolo piccolo e fa parte del comprensorio delle Dolomiti Superski. Si trova nel cuore di questo comprensorio, con alle spalle il ghiacciaio della Marmolada e diviso dal passo Campologno da Corvara . Chi sceglie Arabba è sicuramente appassionato di sport. Le alternative sono molte, dalle passeggiate, alle scalate ai percorsi da fare in mountainbike, con la possibilità di trasportare in quota la bicicletta agganciandola alle seggiovie in funzione, e sono moltissime!

Per il primo giorno ci siamo dedicati all’esplorazione delle valli con la ebike. Da profana già pensavo che sarei morta in sella ad una mountainbike in salita, invece queste speciali biciclette hanno un motore interno che aiutano la pedalata. Non sono delle bici elettriche perché si deve sempre pedalare, ma permettono di fare salite piuttosto impegnative con poco sforzo. Se ce l’ho fatta io, fidatevi che ce la fa pure un bambino di 10 anni. Ovviamente le bici si possono portare da casa, gli hotel sono attrezzatissimi per tenerle al sicuro, oppure si possono noleggiare.

Mi sono divertita da matti a salire e scendere per i sentieri in mezzo al bosco, per poi fermarmi a pranzare e a degustare qualche piatto tipico come lo speck e i casiunziei.

Il secondo giorno l’abbiamo dedicato ad una passeggiata piuttosto impegnativa, non tanto per il grado di difficoltà, ma per la durata.  Dopo aver visitato il museo della Seconda Guerra Mondiale sul Passo Pordoi, siamo partiti per una camminata e siamo arrivati fino a Porta Vescovo, per poi rientrare in cabinovia ad Arabba. E’ stata una bellissima soddisfazione vedere da vicino il ghiacciaio della Marmolada, le sue nevi perenni e il piccolo lago Fedaia.

E se non avete voglia di fare un bel nulla?

Tranquilli, gli hotel sono fornitissimi di Spa, saune, bagni turchi e chi più ne ha, più ne metta e se dopo tutta questa fatica ancora non vi basta, la cucina tipica vi conquisterà.

In conclusione: vacanze in montagna PROMOSSE A PIENI VOTI , impossibile annoiarsi ad Arabba e sulle Dolomiti.

Sotto trovate anche il video girato, per il prossimo giro in ebike mi sono appena munita di GoPro, preparatevi a vivere con me le prossime avventure.
alessia-canella-italian-travelblogger

dolomiti-supersummer-estate-arabbadolomiti-passeggiatepantaloncini-asics-leggings-sportdove-andare-passeggiare-dolomitigiacca-vento-columbiaseggiovia-arabba-dolomitifiori-montagna-arabba

alessia-canella-blogger-montagna-dolomitinonno-di-heidy-montagnadolomiti-superski-promozione-brunettepassp-fedaia-marmolada

windstopper COLUMBIA

leggings ASICS

shoes COLUMBIA  and DOLOMITE

ph GPB

thanks to DOLOMITI SUPERSKI for the hospitality

11 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners