poncho-moda-donna-alessia-canella-

AUTUNNO, È TEMPO DI PONCHO!

L’estate non è ancora veramente finita, ma per un’amante della moda come me, è già ora di pensare all’autunno e a come affrontare questa stagione “di mezzo” . Ho deciso che tra i miei must have non dovrà mancare un poncho.

Tanti di voi si sono presi le vacanze proprio a ridosso di settembre per evitare code, maree di turisti e prezzi proibitivi – e avete fatto bene, aggiungo –e quindi all’autunno non avrete di certo pensato. Ma per chi invece si appresta a fare shopping ecco qualche consiglio.

In autunno non fa certamente caldo, ma nemmeno esageratamente freddo. Non è più tempo di maniche corte, ma nemmeno di cappotti di lana. Le mamme ci consigliavano, da piccoli, di vestirci a “cipolla” per affrontare tutte le temperature della giornata e non prendere freddo, ma se come me odiate andare in giro a strati, la soluzione al nostro problema è presto detta: il poncho!

Il poncho è tornato di gran moda negli ultimi anni, complice Coachella e la tendenza hippie dilagante, questo capo è diventato il pezzo forte delle mezze stagioni.

Lo si può trovare di tutti i materiali e tutte le fantasie, rendendo il look molto più particolare e sempre diverso, rispetto a un semplice cappotto o giacca in pelle e poi è pratico perché potete portarvelo dietro, magari dentro alla borsa e tirarlo fuori quando cominciate ad avere freddo, senza che si rovini.

Il poncho, però, può diventare come un paio di leggins indossati a mo’ di pantaloni: terribile.

2 regole per indossarlo dignitosamente:

– MAI con abiti poco fascianti, l’effetto sacco di patate + pranzo di Natale è assicurato. Proprio per la sua forma morbida, se abbinate questo capo a un vestito largo e informe, nessuna vostra curva potrà essere sottolineata. Al contrario, abbinatelo a un paio di jeans stretti e a un paio di stivali con un po’ di tacco e la vostra figura sarà slanciatissima.

– Giocate con i CONTRASTI, ad un poncho importante magari molto colorato, abbinate un abito minimal. Anche qui, la cosa importante è dare equilibrio alla vostra figura, quindi osate con colori accesi e forme geometriche, ma abbinateli a colori soft come nero, grigio e bianco. Fantastico l’accostamento con la camicia di jeans, anch’essa tornata prepotentemente di moda in questo periodo.

Il poncho è un ottimo passepartout per tutte le occasioni, è comodo e lo si può trovare sia nei negozi monomarca molto costosi, sia nelle catene low cost (e magari anche più belli). State solo attente a evitare l’effetto cheap, magari dato da un materiale veramente molto scadente e che non vi terrà per niente al caldo!

Se ancora non vi ho convinte, vi lascio a 3 outfit versatili e facili da copiare che ho creato rubando qualche pezzo della collezione autunno inverno di ESPRIT, dove ho trovato un sacco di ponchi bellissimi.

Spero di avervi ispirate e avervi fatto allontanare un po’ il pensiero comune di questi giorni: “Ma come cavolo ho fatto a vestirmi l’anno scorso? Non ho niente!”

poncho-denim-boots maglione-poncho-esprit outfit-poncho-denim-jeans

1 Commento

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ogni stagione, coi suoi colori... ❤️
#vicenza #igersvicenza
  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners