SALDI INTELLIGENTI : COMPRARE IN VISTA DELL’AUTUNNO

Alleluia! sono finalmente iniziati gli sconti.
Una scelta saggia? Spendere pensando alla prossima stagione comprando durante i saldi. 

A quante è capitato di adocchiare il giorno prima dei saldi un paio di décolleté e il giorno dopo rivederle allo stesso prezzo, ma con il cartellino che dice “scontato del 20%”?
A me sì e anche moltissime volte, quindi una regola che mi sono imposta è quella di stare attenta a non farmi fregare: occhio ai furbetti!

Per non parlare del fatto che in questo periodo di crisi, chi ha i soldi contati e messi da parte per spenderli proprio in questo mesetto di sconti, deve fare delle scelte mirate e magari pensare alla stagione successiva, prendersi per tempo, insomma.

Ecco come mi regolo io, che vi assicuro devo stare attenta a non farmi fuori tutto lo stipendio di luglio in vestitini, shorts e costumi: dedico gran parte del mio budget allo shopping per l’autunno-inverno approfittando di sconti pazzeschi.

Ho selezionato per voi 4 categorie di capi e accessori must-have per la prossima stagione: giacche, vestiti, borse e decolletè .

Partendo dalle giacche, quelle must have per l’autunno sono sicuramente gli spolverini e le giacchette in jeans, ne ho trovate tantissime sull’e-shop di Asos. Un capo ancora di tendenza è la giacca stile militare, come quella proposta da Mabrun (a destra) che potete trovare scontata del 30%.

saldi-estivi-cosa-comprare-giacche-autunnali


Partendo dal presupposto che non troveranno mai una donna che di borse ne abbia abbastanza, quest’anno voglio consigliarvi di dissociarvi dalla corrente comune delle borse dai colori classici e adottare felicemente colori accesi e brillanti. Si, ma non stavamo parlando di saldi intelligenti in vista dell’autunno? Appunto! Nella prossima stagione useremo tantissimo dei colori neutri o comunque sobri come il kaki, il nero, il beige…perchè non osare con un accessorio coloratissimo per dare risalto al nostro look? E poi, mal che vada…ci sentiremo meno in colpa dato che le avremo prese con i saldi, no?

saldi-intelligenti-borse-alessia-canella-blog

La primavera-estate è la stagione dei matrimoni, ma lo è anche settembre! Perché non approfittare dei saldi per acquistare un vestitino perfetto per il matrimonio della nostra amica e risparmiare un po’?

saldi-intelligenti-vestiti-alessia-canella-blog

Infine, le scarpe. Un paio di décolleté fanno sempre comodo e non passano mai di moda, se ne possono trovare di tutti i tipi e colori e magari aggiudicarsi quelle che sogniamo da tanto tempo. Via libera anche alle ginniche colorate, andranno tantissimo anche la prossima stagione, ma anche a quei sandali con stampa animalier che forse non oseremmo mai comprare a prezzo pieno. I saldi sono l’occasione giusta anche per sperimentare!

saldi-intelligenti-scarpe-alessia-canella-blog

A proposito di saldi e a proposito di scelte mirate, ho adocchiato una tutina da Zara niente male…vado e torno! Ciao!

 

 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli