alessia-canella-blogger-vicenza-cuffie-parrots-mabrun-saldi

SALDI INTELLIGENTI : COMPRARE IN VISTA DELL’AUTUNNO

Alleluia! sono finalmente iniziati gli sconti.
Una scelta saggia? Spendere pensando alla prossima stagione comprando durante i saldi. 

A quante è capitato di adocchiare il giorno prima dei saldi un paio di décolleté e il giorno dopo rivederle allo stesso prezzo, ma con il cartellino che dice “scontato del 20%”?
A me sì e anche moltissime volte, quindi una regola che mi sono imposta è quella di stare attenta a non farmi fregare: occhio ai furbetti!

Per non parlare del fatto che in questo periodo di crisi, chi ha i soldi contati e messi da parte per spenderli proprio in questo mesetto di sconti, deve fare delle scelte mirate e magari pensare alla stagione successiva, prendersi per tempo, insomma.

Ecco come mi regolo io, che vi assicuro devo stare attenta a non farmi fuori tutto lo stipendio di luglio in vestitini, shorts e costumi: dedico gran parte del mio budget allo shopping per l’autunno-inverno approfittando di sconti pazzeschi.

Ho selezionato per voi 4 categorie di capi e accessori must-have per la prossima stagione: giacche, vestiti, borse e decolletè .

Partendo dalle giacche, quelle must have per l’autunno sono sicuramente gli spolverini e le giacchette in jeans, ne ho trovate tantissime sull’e-shop di Asos. Un capo ancora di tendenza è la giacca stile militare, come quella proposta da Mabrun (a destra) che potete trovare scontata del 30%.

saldi-estivi-cosa-comprare-giacche-autunnali


Partendo dal presupposto che non troveranno mai una donna che di borse ne abbia abbastanza, quest’anno voglio consigliarvi di dissociarvi dalla corrente comune delle borse dai colori classici e adottare felicemente colori accesi e brillanti. Si, ma non stavamo parlando di saldi intelligenti in vista dell’autunno? Appunto! Nella prossima stagione useremo tantissimo dei colori neutri o comunque sobri come il kaki, il nero, il beige…perchè non osare con un accessorio coloratissimo per dare risalto al nostro look? E poi, mal che vada…ci sentiremo meno in colpa dato che le avremo prese con i saldi, no?

saldi-intelligenti-borse-alessia-canella-blog

La primavera-estate è la stagione dei matrimoni, ma lo è anche settembre! Perché non approfittare dei saldi per acquistare un vestitino perfetto per il matrimonio della nostra amica e risparmiare un po’?

saldi-intelligenti-vestiti-alessia-canella-blog

Infine, le scarpe. Un paio di décolleté fanno sempre comodo e non passano mai di moda, se ne possono trovare di tutti i tipi e colori e magari aggiudicarsi quelle che sogniamo da tanto tempo. Via libera anche alle ginniche colorate, andranno tantissimo anche la prossima stagione, ma anche a quei sandali con stampa animalier che forse non oseremmo mai comprare a prezzo pieno. I saldi sono l’occasione giusta anche per sperimentare!

saldi-intelligenti-scarpe-alessia-canella-blog

A proposito di saldi e a proposito di scelte mirate, ho adocchiato una tutina da Zara niente male…vado e torno! Ciao!

 

 

1 Commento

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners