giacca-vento-colorata

LA SCALATA con LEVISSIMA

Ci ho messo un po’ per condividere con voi questa esperienza che ho vissuto grazie a Levissima,ma sono stati mesi frenetici. In questi giorni però visto il caldo indescrivibile ( sì, sono una di quelle che si lamenta ogni 5 minuti del caldo) ho ripensato spesso a LA SCALATA e alla mia avventura per scoprire da dove sgorga l’acqua Levissima e come quasi quasi su quel ghiacciaio in Valtellina ci farei un paio di settimane invece di stare qui a boccheggiare a Vicenza.

“Una sfida contro se stessi, uno stupefacente viaggio attraverso uno degli ambienti naturali più belli d’Italia, ma anche un vero e proprio training per imparare la perfetta scalata e per scoprire i segreti della montagna…” Cominciava così l’invito che Levissima mi aveva inviato, il 18-19 maggio avrei avuto l’opportunità di sfidare me stessa e le mie paure, ma non solo, avrei potuto ascoltare i suoni e sentire i profumi di un paesaggio incontaminato.

Sono arrivata a Bormio e ho alloggiato in un posto fantastico, al QC Terme, dove ho potuto preparami psicologicamente a quello che mi avrebbe aspettato il giorno dopo e dove ho potuto dormire così bene da pensare seriamente di trasferirmi in montagna.

La mattina dopo, all’alba e si vede benissimo dalla mia faccia sconvolta,  siamo partiti per la nostra avventura guidati dallo scalatore professionista di National Geographic, per ripercorrere l’itinerario del docu-game La Scalata, la digital experience che immerge l’utente nel paesaggio incontaminato della Valtellina. Ci siamo arrampicati per pendii, tra il bosco e le rocce, per arrivare a lanciarci con delle funi da una parte all’altra del fiume. Ci siamo poi fermati per pranzo per poi ripartire questa volta con l’elicottero, per raggiungere il ghiacciaio Dosdè Orientale-Cima Piazzi, per vedere con i nostri stessi occhi dove nasce la purezza dell’acqua minerale Levissima.

“Ce la faccio, ce la faccio, le vertigini sono solo una sensazione…” ecco cosa ho pensato prima di buttarmi e mentre guardavo sotto i miei piedi un torrente meraviglioso d’acqua pura e ho pensato a quanto io sia fortunata a fare il lavoro che faccio. Che magari qualcuno pensa che fare la blogger sia qualcosa di frivolo, che si pensi solo ai vestiti e ai trucchi, ma posso assicurare che non è così, fare la blogger mi da l’opportunità di vivere emozioni talmente forti da farmi superare anche le mie paure più grandi.

Per affrontare un percorso così è sicuramente necessario un abbigliamento tecnico, perché ci si bagna e ci si sporca e diciamo che le scarpette da passeggiata con il cane non vanno di certo bene.  Per l’occasione ho quindi scelto una giacca tecnica e degli scarponcini di COLUMBIA, con cui mi sono trovata davvero bene e che non mi hanno fatto venire le vesciche, cosa davvero importante quando si devono percorrere tanti chilometri come ho fatto io. La giacchina impermeabile e antivento la uso sempre anche ora  per andare a correre.

Cosa ho imparato da quest’avventura? Che la natura incontaminata, con i suoi silenzi e i suoi profumi, va protetta senza se e senza ma, perché mentre mi lanciavo con la fune e guardavo sotto di me il mio riflesso sull’acqua che impavido sfrecciava senza paura mi sono sentita orgogliosa di me stessa e in debito con la natura per avermi fatto superare la paura dell’altezza.

 

Processed with VSCOcam with hb1 preset

alessia-canella-scalata-levissima-columbia-valtellina-bormio-dosdèalessia-canella-lucia-del-pascqua
giacca-vento-columbia

18 Commenti

  1. Hai vissuto una splendida avventura, sarebbe piaciuto moltissimo anche a me.. Non so però se c’è l’avrei fatta io, brava e complimenti !

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ultimi giorni prima di Natale...quanti regali mancano da comprare? Me lo ricorda il mio smartwatch @fossil #FossilFirsts #FossilQ #Fossilstyle #Sponsored
  • Ogni stagione, coi suoi colori... ❤️
#vicenza #igersvicenza
  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners