adesivo-murale-alessia-canella

ADESIVI MURALI PERSONALIZZATI E STENCIL, DECORIAMO LA CASA COME PIACE A NOI

Avere una casa perfettamente personalizzata e decorata come piace a noi è una delle tendenze del momento. Dare un look personale al proprio appartamento, alla propria casa è ormai diventato facile grazie all’utilizzo di pratiche che esulano dalla classica tinteggiatura delle pareti. Gli ambienti di casa hanno bisogno di esprimere la nostra personalità, una living room standardizzata è brutta da vedere, come una camera da letto con le pareti bianche non ha “anima”. Personalizzare gli ambienti oltre che una tendenza è sopratutto una necessità di chi ama esprimere il proprio essere.

Come farlo con semplice praticità senza spendere troppo? Sembra strano ma ormai il decoro fai da te è diventato alla portata di tutte grazie agli adesivi murali ed agli stencil.

Gli adesivi murali ad esempio sono una soluzione perfetta per il decoro di una stanza dei bambini, ma possono essere anche la bella decorazione di una living room. Se in una stanza dei bimbi si può pensare a rappresentare uno scenario fiabesco, oppure si possono utilizzare adesivi dei personaggi più amati dai bambini, in una living room si deve puntare su qualcosa di differente, magari un bel panorama o una stampa che riporti un quadro antico.

Per una camera da letto è bene puntare sul personale, in commercio esistono adesivi murali personalizzabili: perfetta idea è una frase che rappresenti in toto il nostro mood ed il nostro style, tratta ad esempio da una canzone o da una poesia. Gli adesivi murali personalizzabili sono una ottima soluzione perché si possono attaccare facilmente alla parete e si possono persino eliminare o sostituire senza arrecare danni.

L’adesivo murale è un vero e proprio adesivo, le dimensioni possono mutare ed arrivare a coprire un’intera parete, la colla che viene utilizzata in genere è vinilica, ma lo strato è idoneo a non lasciare tracce sulla parete stessa. Un adesivo murale personalizzato si può far realizzare anche su misura oltre che a colori e forme preferite.

Altra idea interessante per personalizzare gli ambienti sono gli stencil. Certo lo stencil è molto più complesso rispetto gli adesivi murali, ma dà un ottimo risultato. Se l’adesivo lo si acquista pronto, oppure lo si fa preparare in base alle necessità, con lo stencil la musica cambia, è tutt’altro genere di decorazione, servono creatività e saper fare, infatti è un po’ come dipingere.

Innanzitutto bisogna avere gli strumenti: colori e pennelli ed ovviamente le maschere. Le maschere si possono acquistare o riprodurre, si tratta di supporti che verranno utilizzati per realizzare il disegno decorativo sulla parete. Servono poi pennelli a setole corte e dure, per applicare la pittura attraverso le maschere, qualcuno utilizza anche idonei pennarelli per rendere il lavoro più semplice, da non dimenticare mai nastri adesivi per fissare le mascherine e persino la spugnetta per dare qualche ritocco più tenute, ovviamente i colori debbono essere scelti bene.

Nonostante sia una tecnica decorativa molto amata e creativa, la decorazione con gli stencil sicuramente non è facile da realizzare, ma restituisce la soddisfazione di avere creato qualcosa di unico che nessun altro possiede.

Con adesivi murali personalizzati e stencil è possibile quindi creare ambienti casalinghi che rispecchino moda e tendenze del momento, ma che soprattutto esprimano la nostra personalità, per una casa che possa diventare la vera espressione del nostro modo di essere.

Foto adesivi murali gentilmente concesse da decoramo.it

16 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners