Allenarsi al parco con una panchina

Vediamo quante scuse riuscite ancora ad inventare pur di non fare sport, oggi vi faccio vedere come ci si possa allenare senza spendere neppure un euro e senza neppure correre, visto che non tutte si sentono adatte per questo tipo di attività fisica. Allenarsi al parco sfruttando una panchina, ecco qualche esercizio utile per diventare toniche! 



Non so voi, ma io con il bel tempo preferisco di gran lunga allenarmi all’aperto.
Ovviamente i miei allenamenti li inizio con una bella corsetta, è l’allenamento cardio che preferisco per liberare la mente e togliere tutto lo stress accumulato durante la giornata.
Le mie corse mi piace integrarle con esercizi specifici e tonificanti per il corpo, come: addominali, squat, affondi.
Non è per forza necessario un abbonamento in palestra per allenarsi, io per esempio, allenandomi al parco mi arrangio con quello che trovo, ma in sempre più parchi d’Italia non è raro trovare dei veri e propri “percorsi della salute” pensati proprio per chi ama la natura.
Ovviamente non sono una personal trainer e anche io prima di iniziare ad allenarmi in maniera seria e corretta mi sono dovuta informare, perché un esercizio fatto male può comportare gravi danni alle articolazioni e alla schiena, non proprio il massimo!
Per i miei esercizi prendo spesso spunto dalla BBG di Kayla Itsines, nota personal trainer australiana. Questi che vi segnalo sono i miei preferiti…basta solo una panchina! 
Addominali
1. In posizione supina sulla panchina, appoggiare perfettamente la schiena con le   mani dietro la testa.Sollevare le gambe e portare le ginocchia all’altezza del petto per poi riabbassarle.
Consiglio 3 serie da 20

2. Con la schiena a terra e le mani dietro la testa, allungare le gambe e appoggiare i piedi sulla panchina. Sollevare e abbassare leggermente il busto stringendo gli addominali.
Consiglio 3 serie da 20
Braccia e spalle
3. Sedendosi sul bordo della panchina posizionare le mani dietro ai fianchi aggrappandosi al bordo, stendere leggermente le gambe in avanti, mantenendo la pianta dei piedi aderente al terreno. Allontanandosi dal bordo della panchina fino a quando le ginocchia non si troveranno sopra i piedi e il busto non sarà libero di scendere senza toccare la sedia, piegare i gomiti senza aprirli e abbassare il busto fino a quando i gomiti non raggiungo un angolo di 90°. Spingendo sulla panchina sollevare nuovamente il corpo tornando alla posizione di partenza.
Consiglio 2 serie da 15
Gambe e glutei

4. Partendo da una posizione di mezzo squat, con le gambe semi piegate e le braccia indietro, con un gesto lancio le braccia verso l’alto ed estendo le gambe per eseguire il salto, per poi atterrare sul rialzo. Una volta compiuto questo gesto è possibile scendere senza saltare.
Consiglio 3 serie da 8
5. Appoggiare il piede destro sulla panchina, il piede sinistro invece deve rimanere a terra allineato al fianco sinistro. Salire sulla sedia spingendo sulla gamba destra e portando su quella sinistra fino a piegare il ginocchio, poi tornare in posizione di partenza.
Consiglio 3 serie da 15
Questi sono gli esercizi che preferisco in assoluto e che mi fanno ottenere dei risultati davvero ottimi, provateli e fatemi sapere mi raccomando!
Voi sapete che amo la moda, anche quella sportiva. Quando mi alleno non posso fare a meno di indossare dei capi leggeri e traspiranti, ma anche carini e fashion, come il reggiseno sportivo Reebok Hero Racer e gli shorts Reebok One Series.

Mi piace la comodità e il supporto anche per quanto riguarda le scarpe che scelgo e trovare quella che calza giusta giusta per me che amo correre, ogni volta è un problema. Reebok ha ideato le ZPump Fusion, proprio per ovviare questo problema e grazie alla tecnologia The Pump, una gabbia pneumatica che si gonfia adattandosi al piede di ogni runner, tutti possono avere una calzata personalizzata. Non male, che dite?




TOTAL LOOK REEBOK 



You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine