Trend Allert: gonne ampie, il ritorno degli anni 50 e della femminilità

Cosa vedremo quest’anno? Gonne a ruota ampie, ampissime e ben tornata femminilità. 
Finalmente è il mio momento, finalmente sono tornate le gonne a ruota, ampie, gonfie coma palloncini e con stampe meravigliose, colorate, tessuti preziosi , pattern vari, da quelli di ispirazione etnica a righe, paesaggi bucolici, villaggi arroccati, savane invase da zebre e ovviamente pois. L’importante che le gonne siano come delle grandi tele su cui dipingere, per vestire con grande femminilità e vivacità. E udite udite, questo è un trend per l’estate 2015 che potremo indossare tutte, basterà scegliere quella giusta, in base al fisico.  Ecco i miei consigli se  sei: 

MAGRA e ALTA , manco a dirlo, puoi metterle tutte, da quelle sopra il ginocchio e corte a quelle che sfiorano le caviglie, senza alcun pensiero. 
ALTEZZA MEDIA e CORPORATURA MEDIA ( come me ) , sì a quelle corte e a quelle appena sotto il ginocchio. Se non sei troppo alta come me è meglio non esagerare con la lunghezza perché tendono ad accorciare la figura. Vanno bene abbinate sia ad un tacco che con delle sneakers bianche. 
CURVY sono perfette perché non segnano i fianchi, quindi vanno benissimo quelle al ginocchio o appena sotto, ma indossale sempre con un tacco, no stivaletti o ginniche. 
Io ne ho viste di favolose, indossate ad esempio da Elisa Taviti e Laura Comolli nell’ultima foto, rispettivamente di DEPARTMENT5 e Stella Jean. Devo dire che Stella Jean ha fatto una collezione da paura, giuro che le prenderei tutte, anzi, le ruberei tutte visto che costano una fortuna. Durante la Fashion Week ho avuto modo di conoscere un brand che secondo me farà un gran successone, si chiama IO COUTURE e vedete alcuni pezzi della collezione nuova e passata, anche qui gonne ampie e stampe favolose. Qui ve ne mostro solo alcune, ma dovreste vederle dal vivo. Si tratta di un brand nuovo ma che ha una tradizione lunga lunga alle spalle. Andate a sbirciarvi il loro sito, a me piacciono da matti. 
Spero di vedervi tutte con queste splendide gonne, dal sapore anni 50 e super romantiche. 

                                                                     IO COUTURE

DEPARTMENT 5  – STELLA JEAN

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli