alessia-canella-outfit

Trend Allert: gonne ampie, il ritorno degli anni 50 e della femminilità

Cosa vedremo quest’anno? Gonne a ruota ampie, ampissime e ben tornata femminilità. 
Finalmente è il mio momento, finalmente sono tornate le gonne a ruota, ampie, gonfie coma palloncini e con stampe meravigliose, colorate, tessuti preziosi , pattern vari, da quelli di ispirazione etnica a righe, paesaggi bucolici, villaggi arroccati, savane invase da zebre e ovviamente pois. L’importante che le gonne siano come delle grandi tele su cui dipingere, per vestire con grande femminilità e vivacità. E udite udite, questo è un trend per l’estate 2015 che potremo indossare tutte, basterà scegliere quella giusta, in base al fisico.  Ecco i miei consigli se  sei: 

MAGRA e ALTA , manco a dirlo, puoi metterle tutte, da quelle sopra il ginocchio e corte a quelle che sfiorano le caviglie, senza alcun pensiero. 
ALTEZZA MEDIA e CORPORATURA MEDIA ( come me ) , sì a quelle corte e a quelle appena sotto il ginocchio. Se non sei troppo alta come me è meglio non esagerare con la lunghezza perché tendono ad accorciare la figura. Vanno bene abbinate sia ad un tacco che con delle sneakers bianche. 
CURVY sono perfette perché non segnano i fianchi, quindi vanno benissimo quelle al ginocchio o appena sotto, ma indossale sempre con un tacco, no stivaletti o ginniche. 
Io ne ho viste di favolose, indossate ad esempio da Elisa Taviti e Laura Comolli nell’ultima foto, rispettivamente di DEPARTMENT5 e Stella Jean. Devo dire che Stella Jean ha fatto una collezione da paura, giuro che le prenderei tutte, anzi, le ruberei tutte visto che costano una fortuna. Durante la Fashion Week ho avuto modo di conoscere un brand che secondo me farà un gran successone, si chiama IO COUTURE e vedete alcuni pezzi della collezione nuova e passata, anche qui gonne ampie e stampe favolose. Qui ve ne mostro solo alcune, ma dovreste vederle dal vivo. Si tratta di un brand nuovo ma che ha una tradizione lunga lunga alle spalle. Andate a sbirciarvi il loro sito, a me piacciono da matti. 
Spero di vedervi tutte con queste splendide gonne, dal sapore anni 50 e super romantiche. 

                                                                     IO COUTURE

DEPARTMENT 5  – STELLA JEAN

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners