Beauty: colorazione capelli con CASTING CREME GLOSS di LOREAL

Capelli bianchi o spenti, ed è subito tinta. 
Sono una che pasticcia coi capelli da sempre, non ho paura di provare e di sperimentare, così mi è capitato tantissime volte nella mia vita di aver provato delle colorazioni, sia su di me, che su delle mie amiche. 
Ho provato qualche giorno fa la Casting Creme Gloss di L’Oreal perché rispetto a qualche anno fa, in cui cercavo solo dei colori riflessanti, per dare luce alla mia chioma, ogni tanto mi capita di scovare un capello bianco, quindi volevo coprirlo. Sì, i capelli bianchi ce li hanno tutti, pure Angelina Jolie, fidatevi, quindi non c’è nulla di cui vergognarsi ad ammetterlo, fa parte della vita. 

Non mi piace però che si vedano e anche se ne ho proprio pochi, si possono contare sulle dita di due mani, non voglio che si vedano. 
Non vorrei attirarmi l’ira di tutti i parrucchieri d’italia, ma io diverse volte il colore lo faccio in casa, per due semplici ragioni: costa meno ed è divertente. 
Se parliamo di costi, fare una tinta al mese dal parrucchiere costa un botto, quindi preferisco farla in casa. Poi ogni tanto la faccio anche dai professionisti, così mi danno una sistemata se non sono venuti perfetti. 
Per me non è difficile fare il colore in casa, nonostante io abbia i capelli lunghissimi e numerosi, ormai ci ho preso mano. 
Intanto cerco di avere i capelli sporchi, quando sono così viene meglio. 
Poi parto sempre dalla riga centrale e da lì faccio diverse righe a destra e a sinistra, distribuendo il colore prima sulla testa e poi tirandolo con una spazzola fino alle punte. 
Il colore che mi avanza lo uso per metterlo un po’ a caso sulle lunghezze, poi con le mani stropiccio per bene i capelli per coprire la chioma. 
Di solito scelgo un colore non troppo scuro. Ad esempio io sono Castana Scura, ma scelgo sempre il Castano, per i miei capelli ho usato il n 400 di Casting Creme Gloss, tanto so già che verranno più scuri.
Il colore è facile da stendere perché non cola da tutte le parti. 
Il risultato non è un colore piatto, ma riflessato e tutti i capelli bianchi sono perfettamente coperti. Considerate che quei maledetti 10 che ho fanno più fatica a prendere il colore normalmente. 
Con Casting Creme Gloss invece non ho avuto problemi, tutti coperti. 
Anche dopo un paio di shampoo i capelli sono colorati e idratati, senza il classico effetto stoppa che si ha con alcune tinte. 
Decisamente il mio colore!! 

E voi, l’avete mai fatto?? Provatelo e fatemi sapere!!

Post in collaborazione con BLOGGER ITALIA

Casting Creme Gloss

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE