alessia-canella-venezia-blogger1

Venezia

E’ difficile descrivere Venezia.
Non c’è nulla di dritto a Venezia, ogni palazzo è irregolare, storto, con pareti pendenti, con scalini che non portano da nessuna parte, eppure sta in piedi. Irregolare, mai piatta, senza forme geometriche. Ogni cosa si appoggia su un’altra, un ordine nel caos. Ecco perché piace a tutto il mondo, perché è meravigliosamente imperfetta.
Le cose perfette invece stancano, sono noiose, invece Venezia non lo è mai.

E’ una scoperta ad ogni angolo.
Io ho la fortuna di abitarci non lontano quindi mi capita spesso di andarci ed ogni volta è sempre incantevole, a volte malinconica, ma sempre indescrivibilmente bella, perché non c’è altra città al mondo che sia come lei. E a volte mi piace guardare anche la faccia dei passanti, guardare come la vedono loro, magari per la prima volta, leggerci lo stupore nei loro occhi.
Il mio consiglio quindi è di perdervi per le calli, camminare da una parte all’altra, senza alcuna meta, l’importante è saperla osservare e ascoltare, appena ci si allontana dai soliti percorsi turistici, è affascinante per i suoi silenzi, quando l’unico rumore che sentirete sarà quello dei vostri passi, in una notte piena di stelle e con la luna che si specchia sul Canal Grande.

Ma veniamo ora all’outfit del giorno, per la mia passeggiata per Venezia, vista l’umidità ho optato per un look bello caldo, con tanto di sciarpa e berretto. Ho abbinato i pantaloni in ecopelle ad una maglia a righe bianche e nere, involontariamente mi sono vestita come un gondoliere. La maglia è un crop top e io di solito li porto con una camicia e una magliettina sotto, lasciandole sbucare.  Sopra ho indossato una varsity jacket sempre con maniche in ecopelle, a completare il look e a dargli un po’ di colore la sciarpona a quadroni e la postina di Zanellato, qui in misura M, comoda per metterci dentro la macchina fotografica. Vi mostro anche il mio nuovissimo orologio BULOVA . Si tratta di un marchio storico dell’orologeria, direi quasi da intenditori. A me è piaciuto tantissimo intanto perché non avevo nessun orologio silver , poi perché ha una linea molto maschile, essenziale, con un quadrante pulito, senza numeri e poi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma ve ne parlerò ancora, perché ho visto altri pezzi interessanti.

Spero vi piaccia questo look, fatemi sapere cosa ne pensate!!

It ‘hard to describe Venice.
There is nothing straight to Venice, every building is uneven, crooked, with walls pendants, with steps that do not lead anywhere, but it can stand. Irregular, never flat, without geometric shapes. Everything rests on another, an order in the chaos. That’s why like the whole world, because it is wonderfully imperfect.
Things perfect rather tired, are boring, instead Venice it never is.
It ‘a discovery at every turn.
I’m lucky to live there not far so I often go there and every time is always lovely, sometimes melancholy, but always indescribably beautiful, because there is no other city in the world to be like her. And sometimes I even enjoy watching the faces of passers-by, watching as they see it, maybe for the first time, read us the wonder in their eyes.
My advice then is to lose yourself to the streets, walking from side to side, without any goal, the important thing is to know how to observe and listen, when moving away from the usual tourist routes, is fascinating for its silence, when the ‘only sound you’ll hear will be that of your steps, in a night full of stars and the moon shining on the Grand Canal.


But now we come to the outfit of the day, for my walk to Venice, view the humidity I opted for a nice warm look, complete with a scarf and cap. I paired the pants in imitation leather with a black and white striped shirt, unintentionally I’m dressed like a gondolier. The shirt is a crop top and I usually take them with a shirt and a T-shirt underneath, leaving emerge. Above I wore a varsity jacket always sleeved faux leather, to complete the look and give it a little ‘color sciarpona to the bricks and the postman of Zanellato, here in size M, convenient to put in the camera. I show you also my new watch BULOVA. It is a historic brand of watchmaking, almost by connoisseurs. I loved it first because I had no silver watch, then it has a very masculine, basic, with a clean face, no numbers and then has an excellent quality / price ratio. But I’ll still, because I saw other interesting pieces.


Hope you like this look, let me know what you think !!

hat/pants  H&M 
sneakers ADIDAS 
watch BULOVA 
PH Maria Giovanna Abbagnale 

21 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ogni stagione, coi suoi colori... ❤️
#vicenza #igersvicenza
  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners