sere-blair-gossip-girl

Cosa mettere alla laurea?

Anche se dalla mia laurea sono passati un po’ di anni, mi capita di fermarmi a guardare le foto scattate durante quel giorno che tutti portiamo nella memoria per sempre. Mi ricordo anche  che al momento di scegliere il mio look si consumò una tragedia a casa mia. Nel mio armadio non c’era mezzo vestito decente, a detta di mia madre, da poter essere indossato in quel giorno.

Ve la faccio breve, mi portò in un negozio da vecchi, mi vestì con un completo nero giacca e pantalone classicissimo da vecchia, mi infilò una collana di perle, una decolettè dal tacco orrendo e mi mandò a calci nel sedere a laurearmi. Per la laurea magistrale diciamo che mi sono arrangiata, ma ho optato di nuovo per un completo, anche se non così formale come la prima volta. Spesso però mi capita di ricevere richieste di ragazze che mi chiedono consigli su come vestirsi alla laurea. Quindi oggi vi faccio tre proposte. Ho creato tre look ispirandomi alla collezione primavera estate di Esprit . Tutti i capi, scarpe ed accessori li trovare nel loro shop on line.
Ho realizzato tre look, uno classico, con giacca e pantalone, ma reso più brioso da una camicetta a pois. Il secondo meno formale, ma sempre elegante, con una blazer blu, la camicetta floreale e i pantaloni bianchi. Per carità, guai a voi se osate presentarvi alla laurea in jeans!!
Terza proposta l’abitino. Visto che gli abiti sono sempre smanicati, abbinate sempre un giacchino, un cardigan o una giacca, mai e poi mai presentarsi a braccia scoperte, non è elegante, neppure e luglio.
L’abito che ho scelto ha una bella stampa floreale e la lunghezza della gonna arriva a sfiorare il ginocchio, mi raccomando NO GONNE INGUINALI .
Spero vi tornino utili i miei consigli!!
E se vi laureate taggatemi sulle vostre foto su instagram ( io sono @styleshouts ) voglio proprio vedere i vostri look e ovviamente farvi i miei complimenti.
Sotto vi ho messo pure la foto di me alla laurea magistrale..caspita, sembra passata una vita.

19 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners