sagapo-orecchino-pendente-croci

San Valentino: 4 idee regalo, per 4 budget

Pochi giorni a San Valentino, appello, uomini, non fate i tirchi, aprite il portafogli e fate un bel regalo alla vostra donna che vi sopporta, meglio ancora se è  prezioso.   La scorsa settimana sono stata a far visita a VicenzaOro, la più importante fiera del settore orafo. Così mi è venuta l’idea per questo post, proporvi 4 brand, per 4 regali per 4 budget differenti: Chicca , Maria e Luisa Jewels , S’agapo e Yvone Christa NY . 

Vi voglio raccontare 4 brand che realizzano 4 tipologie di prodotto completamente differenti tra loro, per stile, materiali e target, così vi do una mano a scegliere il regalo più adatto per la vostra fidanzata per la festa degli innamorati. 
Partiamo dal primo. Sono stata a scoprire il mondo di CHICCA by SINICO.
CHICCA fa parte a pieno titolo della categoria gioielleria, i materiali sono molto pregiati, si parte 
dall’ oro impreziosito dai diamanti, per scendere all’argento e alle pietre naturali. Si tratta di simpatiche caramelle stilizzate e in tre forme: ovale, quadrata e rotonda, abbellite da pietre o anche nella versione completamente liscia. Di CHICCA mi ha colpito una simpatica idea. Sul retro ogni caramella ha una fessurina, nella quale va infilato un cuoricino che appena aprirete la confezione troverete in una piccola ampolla in vetro soffiato realizzata a mano. 
E’ il regalo perfetto per San Valentino. Il cuoricino che va infilato nella fessura serve per esprimere un desiderio e rimarrà lì per sempre. Io la trovo un’idea carinissima ed originale. Qui il budget di spesa parte dai 360,00 euro per la CHICCA in argento e pietre e può arrivare anche a 4.000 per le versioni più preziose, tutto made in Italy.
Passiamo ora ad un secondo brand, completamente diverso si chiama MARIA e LUISA JEWELS . La sua designer Maria Luisa Pianegonda lavora nel mondo del gioiello da moltissimi anni, ma ha creato questa linea meno di un anno fa ed già è un gran successo. Io me ne sono innamorata appena l’ho vista. Li trovo dei gioielli per una donna raffinata, ricercata, anche un po’ nostalgica. Sono dei gioielli che richiamano la tradizione orafa, realizzati da artigiani, assolutamente in Italia,  con una cura maniacale del dettaglio. Sono dei gioielli al di fuori di un trend ben preciso. Sono sicuramente per una donna di carattere. Bellissimi gli anelli e i bangles , sono i miei pezzi preferiti. Li potete trovare nei migliori negozi. I materiali sono argento, oro e pietre naturali. Budget medio alto.
Terzo incontro: i gioielli S’AGAPO‘ , presenti per la prima volta a VicenzaORo. Mi ha fatto piacere vedere in anteprima le collezioni primavera-estate . Divertentissimi sempre i charms da appendere a bracciali e collane, i miei preferiti quelli con l’oroscopo. Mi ha colpito molto anche la parure con i dischetti che si intrecciano, ricoperti di glitter che avevo indossato anche su Instagram, li avevate visti ? Stupenda la collezione con croci, come nella foto qui sopra che indosso io. Non ho saputo resistere. Qui cari maschietti potete fare un bel regalo di San Valentino alla vostra donna senza spendere un patrimonio. Il prezzo è giustissimo, per un prodotto giovane, fresco, facile da portare. Difficile fare brutta figura o non indovinare. Ad esempio a me piacciono molto gli orecchini, sarei troppo felice di riceverli. ( prezzi a partire da 30,00 euro per alcune collane, per tutte le tasche ) . 
Chiudo questa carrellata coi gioielli di YVONE CHRISTA NEW YORK , un brand che conosco da diversi anni e che mi piace molto soprattutto per la linea orecchini. Se vi piacciono gli orecchini grandi e vistosi, da portare su un bell’abito lungo e svolazzante in estate, questi sono perfetti. Protagonista della nuova collezione è Phlox , un piccolo fiore di grande significato, che con tanti suoi simili contribuisce a formare un fiore più grande. Un collezione molto delicata, per chi ama i gioielli grandi, ma molto eleganti e raffinati. Qui colpisce la trasparenza e il bon ton. Solitamente qui i prezzi partono dai 150,00 euro in su. 
MARIA e LUISA JEWELS 
S’AGAPO 
YVONE CHRISTA NY 

20 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ultimi giorni prima di Natale...quanti regali mancano da comprare? Me lo ricorda il mio smartwatch @fossil #FossilFirsts #FossilQ #Fossilstyle #Sponsored
  • Ogni stagione, coi suoi colori... ❤️
#vicenza #igersvicenza
  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners