schermo-frontale-olympuspen

Tech: OLYMPUS PEN E-PL7

Se dovessi scegliere tra un bel paio di scarpe costose o una nuova macchina fotografica o un obiettivo per la mia reflex credo che farei molta fatica e forse opterei per quello che non si porta ai piedi. Sembra strano, ma in realtà io sono più nerd che fashion. Ho sempre avuto la fissa per la tecnologia, ho sempre avuto computer, tablet, telefoni, macchine fotografiche, perché adoro tutto ciò che è tecnologico e ancora di più legato al mondo della fotografia. Poco prima di Natale ho voluto farmi un regalo la Olympus Pen E-PL 7 , finalmente ve la racconto e vi dico anche a chi la consiglio.

Ho diverse Reflex e devo dire che non sono proprio comode da portare in giro. Pesano, in borsa non ci stanno, a spalla a metà giornata mi si sega il braccio e spesso le sbatto contro le porte o le persone che incontro, lanciando insulti verso il cielo, quasi come se mi avessero spanto un cocktail sulle mie Louboutin verdi , fatto realmente accaduto. Quando ho visto questa Olympus ho pensato che fosse un perfetto compromesso tra le misure di una compatta e la qualità di una reflex. E’ piccola e leggera e ci sta in borsa. E’ dotata di un flash removibile e di un display LCD che può ruotare, così, ci si può fare comodamente i selfie. E’ bella ed elegante. 
Ma passiamo alla parte più tecnica. Ha un obiettivo in kit 14-42 , ottimo per scattare foto di outfit e streetstyle, ma anche foto ravvicinate, creando l’effetto dello sfondo sfuocato. L’autofocus è molto preciso. Ho scattato un outfit, che potete vedere sotto un pomeriggio in condizioni di luce scarsissime e guardate un po’, le foto sono venute nitide e molto luminose.  Quindi, se state pensado ad una reflex ma non siete molto pratiche nella regolazione di ISO , esposizione, tempi…affidatevi a qualcosa di più semplice come la Olympus Pen E-PL7 .  Comunque si possono impostare  anche con questa in manuale, ma devo dire che la modalità Programmato è già più che precisa . 
VIDEO : Ci ho fatto anche uno dei miei soliti video in selfie, lo vedete sotto, facilissima da utilizzare, si riesce a tenere con una mano, cosa che con le mie Reflex non riesco a fare. Ottimo lo stabilizzatore dell’immagine, anche se mi muovevo, correvo o cantavo non perde il fuoco. 
WIFI , la Olympus Pen permette di trasferire le foto scattate dalla macchina al telefono o al tablet grazie al dispositivo wifi, senza uso di cavi così potete condividere immediatamente le vostre foto sui vostri social e nel vostro blog.
ART FILTER : si possono scattare foto utilizzando l’impostazione ART e quindi vedere immediatamente 14 differenti filtri, ho giocato anch’io con questa impostazione,  per sceglierei al volo il mio filtro preferito e condividere immediatamente l’immagine che mi piace di più . 
Quindi, se siete appassionate di streetstyle , blogger alle prime armi o indecise se fare un acquisto impegnativo come quello per una Reflex, la Olympus Pen è la macchina che fa per voi : comoda, e super chic. Io ne sono soddisfatta, senza ombra di dubbio!! 
Per tutte le altre informazioni tecniche guardate QUI 
Prezzo: 599 

21 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners