From febbraio 2015

alessia-canella-glamour-magazine-italia

Nel backstage del servizio Shop and Share di GLAMOUR di marzo

Avete idea di cosa succeda durante un servizio di moda? Bhe, neppure io fino allo scorso mese, quando Glamour mi ha invitata, assieme ad altre 5 blogger a creare assieme al mitico Simone Guidarelli lo styling del servizio shop and share che trovate proprio su Glamour di marzo. Non sono una stylist, ma sono curiosa come una scimmia o come un bambino la vigilia di Natale e così quando mi hanno proposto di partecipare a questo Lab non ho potuto…

LON-AW15DAY1-54_hg_temp2_s_full_l

London Fashion Week

E’ iniziato il mese delle Fashion Week e da una parte all’altra del globo il popolo della moda si sposta, in questi giorni sta facendo tappa a Londra. Mentre stavo osservando una delle tante gallery di street style, che poi è quello che adoro maggiormente delle fashion week, molto più di quello che accade sulle passerelle, ho riflettuto su una cosa: che sono una somara!! Sì, me lo dico da sola. Perché è un sacco di tempo che mi riprometto…

sfilatadolceegabbana_come_prepararsi_fashion_week.jpg.pagespeed.ic_.r1zQYnYFMv

Vita da Blogger: prepararsi alla Fashion Week

La vita della blogger non è una vita normale e nella sua agenda ci sono due momenti all’anno per i quali deve essere preparata: le fashion week . Che sia per quelle di settembre o di febbraio, si organizza con cura per mesi per quegli eventi che per lei sono fondamentali, perché bisogna esserci ed essere al top. Oggi vi svelo i 5 segreti per arrivare alla fashion week preparate. CONTINUA A LEGGERE QUI —->  VVOX 

alessia-canella-blogge-evento-breakup-and-move-bayer

BreakUpAndMove l’evento

Vado a fare un’oretta di yoga su un grattacielo a Milano e torno. Più o meno sabato mattina ho pensato così, prima di partecipare all’evento Break Up and Move organizzato da Bayer al 24esimo piano della Diamond Tower.  Un evento per rompere col passato, per riflettere e rompere con qualche cattiva abitudine, per trascorrere una mattinata tra donne, dove ho incontrato alcune amiche blogger e fatto due chiacchiere con le bellissime Elena Barolo e Federica Fontana, ascoltato la voce di…

styleshouts-camicia-quadri-outfit

Easy going

Ancora una volta una camicia a quadri, scusate ma lo spirito del boscaiolo si è impossessato di me e non riesco a liberarmene. Ecco quindi un altro modo di indossare la camicia a quadri, questa volta con una minigonna e degli stivaletti bassi. Decisamente un look per il tempo libero. E cosa mi piace fare nel tempo libero? Ascoltare buona musica, non è  difficile vedermi con le cuffie sulle orecchie. Ho preso da poco queste che vedete della Bang and…

happy-girls-

Breakfast Rave , Break Up And Move

Sapete che cos’è un BREAKFAST RAVE ? Si tratta di un evento che rompe gli schemi, già di gran tendenza in tante capitali del mondo, arriva anche a Milano e proprio il giorno di San Valentino  , al grido di #BreakUpAndMove . Un evento diverso dai soliti organizzato da Bayer a Milano e contemporaneamente a Berlino, Parigi, Dublino, Praga e Toronto. Chiamate a partecipare a questa mattinata ci saranno tantissime donne e ci sarò anch’io , quindi non dimenticatevi di…

camicia-fiori-gonna-

Amati, amati per come sei

Amati, amati per come sei. Ama i tuoi difetti, rispetta ciò che la natura ti ha donato . Amati anche se non sei troppo alta o bassa, con le caviglie sottili o i polpacci da calciatore. Amati e vivi come se nulla di meglio ci possa essere. Ama i tuoi difetti e non invidiare gli altri, non ti aiuterà ad essere migliore. La natura è buona con qualcuno, la genetica aiuta molto e poi sta a noi decidere, se essere…

fluffy-trend-inverno2015

Trend allert : Fluffy sweater

Una rondine non fa primavera e neppure qualche raggio di sole, quindi prima di fare il cambio degli armadi forse è meglio pensare ancora a qualche maglioncino. Ce ne sono alcuni che mi piacciono parecchio e che vedo spesso nei negozi,  super trendy, sono, morbidi e pelosi come un orsetto di peluche, si chiamano Fluffy e oggi vi spiego come abbinarli e a chi stanno bene. Ce ne sono di diverse tipologie, da quelli over ai crop corti , in…

piumino-medio-camicia-quadri-outfit-blogger

Gray Days

Appena cominciano ad allungarsi le giornate leggermente io mi vedo già in costume in spiaggia. Purtroppo però da qui al bikini la strada è ancora lunga, quindi vi propongo un look per tutti i giorni con un piumino Mabrun M che può essere indossato anche in primavera, in quel periodo di passaggio  in cui coi giacconi pesanti si muore di caldo e coi giubbini in pelle si rischia l’ibernazione.  Mabrun è un brand che conoscerete sicuramente, produce piumini, giacche, capi…

schermo-frontale-olympuspen

Tech: OLYMPUS PEN E-PL7

Se dovessi scegliere tra un bel paio di scarpe costose o una nuova macchina fotografica o un obiettivo per la mia reflex credo che farei molta fatica e forse opterei per quello che non si porta ai piedi. Sembra strano, ma in realtà io sono più nerd che fashion. Ho sempre avuto la fissa per la tecnologia, ho sempre avuto computer, tablet, telefoni, macchine fotografiche, perché adoro tutto ciò che è tecnologico e ancora di più legato al mondo della…