Arredare col color Marsala il colore più trendy della primavera

 Non è ancora primavera ma la voglia di rivedere l’arredamento di casa è tanta. Io mi definisco un po’ umorale, un giorno vorrei la casa tutta pink come quella delle Barbie, un’altra completamente bianca, il giorno dopo ancora in stile coutry e quando piovevi farei le pareti nere! Senza fare troppi sconvolgimenti è possibile però rinnovare l’arredamento con piccoli e semplici modifiche .

 Non ci vuole molto. Ad esempio io mi diverto molto a cambiare spesso i cuscini di divano e sedie in base al periodo dell’anno. La bianchira del letto o gli asciugamani sono poi quelli che adoro comprare. Anche qui, con pochi accorgimenti la camera sembra sempre nuova. Un set di asciugami o un completo letto e in casa si respira aria di novità. Pure in cucina mi piacce molto giocare con tovagliette, bicchieri e tovaglie. Non serve cambiare l’intero servizio di piatti, ma anche solo un set di bicchieri colorati o diversi mi fanno venir voglia di preparare qualche buon pranzetto.

 Per il 2015 Pantone ha decretato come colore dell’anno il Marsala. Si tratta di un rosso intenso, tendente al marrone che contagerà sicuramente un po’ tutti. Io lo vedrei molto bene soprattutto in sala da pranzo o in salotto, accattivante e sofisticato.
Che ne dite, cambiamo un po’ l’arredamento di casa?
Lasciatevi ispirare anche da DALANI e dalle sue proposte per la primavera, legate a questo caldo colore.

PH credits Living4media / Düpper, Christoph

You May Also Like

Hunter stivali da pioggia in gomma rossi

Hunter stivali da pioggia: la storia dei boots di gomma amati dai reali inglesi

CLUTCH, LE BORSE GIOIELLO PER L’ESTATE 2020

COME VESTIRE I BAMBINI IN AUTUNNO?

TREND ALERT BORSE: THE POUCH BAG DI BOTTEGA VENETA