consigli-dimagrire-velocemente

10 consigli per rimettersi in forma dopo le feste

Se avessi dei super poteri vorrei mangiare senza preoccupazioni e non ingrassare mai. Invece sono golosa e vivo di periodi in cui non riesco a trattenermi, come quello natalizio. Capita così che la mia bilancia segni sempre qualche kg in più dopo le feste o dopo i miei periodi di grandi abbuffate, ma come faccio a ritornare in forma? Ecco i miei consigli, che non sono quelli di un nutrizionista, ma semplicemente alcuni accorgimenti che tutti possono seguire,  per avere una vita sana. 

1- COLAZIONE
me ne accorgo subito, quando non ho tempo e faccio spesso colazione al bar, puf, la mia faccia si gonfia come un palloncino, o, ancora peggio, se non faccio in tempo a farla, per tutto il giorno ho una fame mostruosa. Quindi, partiamo con una bella colazione, io preferisco il latte scremato con un po’ di cereali integrali, oppure dello yogurt magro. A metà mattina un caffè ed eventualmente delle frutta, no alle banane, meglio una mela. Tutto per arrivare a pranzo non affamata come se fossi stata dieci giorni a di digiuno.

2-ACQUA
questo è il mio punto debole, non bevo mai, male, malissimo.
Partire con un bicchiere di acqua fa molto bene, sia il mattino che prima di pranzo. E poi berne a più non posso, almeno una bottiglia al giorno. Portatevela al lavoro e in palestra. A casa mi faccio un sacco di tisane , si trovano anche al supermercato, non si devono zuccherare, sono drenanti e aiutano a bere, ad esempio la sera mentre guardo la tv due o tre tazze mi aiutano a eliminare un po’ di liquidi in eccesso.

3- SPORT
E’ il momento giusto per iscriversi in palestra o piscina.
Io mi trovo molto bene in palestra in inverno, faccio trenta/quaranta minuti di attività aerobica come la corsa e poi un po’ di esercizi per tonificare addominali, glutei, gambe e braccia. In un’ora per tre volte la settimana mi tolgo il pensiero. Mi trovo molto bene anche con le attività in acqua come l’acqua bike, ideale per la cellulite. Ho visto dei miracoli, ve lo giuro! Però bisogna avere tempo, calcolate almeno due ore per l’attività in piscina, tra l’ora in acqua e doccia post sport.

4- MUOVITI
Se proprio non riesci ad andare sempre in palestra fai di tutto per muoverti. Io cerco di andare a piedi in più posti possibili. Appena posso cammino. Non importa sgrondare di sudore, l’importante è mettere in moto la circolazione del sangue delle gambe che spesso è inchiodata dalla nostra vita sedentaria, non vi dico io che sono sempre al pc.

5- ALIMENTAZIONE
Non mi addentro troppo sull’alimentazione perché non vorrei subire l’ira di qualche dietologo.
Vi dico solo che io noto che appena evito il pane a tavola e la pasta dimagrisco parecchio. Se non riesco a non mangiare la pasta preferisco quella integrale e al pane scelgo delle gallette di mais. A pranzo mangio parecchio, mentre alla sera cerco di stare leggera. I dolci sono il mio dramma e droga. Non riesco a finire un pasto senza un dolcetto, quindi quando sono in fase “ramadan” mi premio con un paio di quadretti di cioccolata, almeno quella, altrimenti impazzisco. Quando faccio la spesa evito proprio di comprare qualsiasi dolcetto come biscotti, nutella e patatine. Se non li ho in casa è meglio, così non ho nessuna tentazione.

6- LA PESATA
Io mi peso una volta ogni due giorni la mattina appena alzata e segno il peso su un quadernetto, vedere nero su bianco i risultati è molto stimolante e fa venir voglia di impegnarsi ancora di più.

7- NO ALCOOL
Brindato abbiamo brindato, ma adesso per un pochino basta.
Da buona veneta tra ottimi vini e super alcolici ad un brindisi non mi tiro mai indietro. Purtroppo un bicchiere di MoscowMule contiene calorie e zuccheri che neanche immaginate. Per un po’ rinunciate all’alcool, almeno ai super alcolici. Un bicchiere di vino ci sta, ma uno e basta! Non fate i furbi.

8-AMICI
E’ sempre meglio iniziare un piano di attacco condividendo gli stessi obiettivi con un’amica o amico.
In due si è più costanti, può essere una sfida

9 -LOOK
Anche per rimettersi in forma ci vuole il look giusto.
Io ho scelto per i miei allenamenti in palestra un look tutto nuovo della Reebok di cui vi avevo già parlato, della linea Cardio Ultra, adatto a tutti i miei allenamenti indoor . I materiali sono ottimi, con tanti forellini che lasciano traspirare la pelle, super elastici che lasciano perfetta libertà di movimento. E poi ovviamente sono trendy, anche l’occhio vuole la sua parte.
L’abbigliamento nuovo è sempre un ottimo incentivo quando si inizia un nuovo percorso sportivo.

10 – IL TUO PIANO
Ogni grande risultato si ottiene solo con un piano d’attacco.
Se non ti piaci decidi di cambiare. Ma per farlo devi avere ben chiaro il tuo obiettivo.
Questo post non è dedicato a chi ha problemi importanti di obesità, per quelli dovete rivolgervi ad esperti. Qui si parla di qualche kg . Io ad esempio conosco il mio peso forma da anni. So che solitamente in estate, quando sono in formissima peso 53kg, mentre in inverno ingrasso sempre di 3 o 4 kg che poi smaltisco prima di maggio. L’importante è conoscersi e non fissarsi obiettivi irraggiungibili.
Non servono a nulla i digiuni, ma semplicemente una vita sana. Ne beneficerà tutto il nostro fisico e la mente, credetemi, non c’è nulla che da più soddisfazione di guardarsi allo specchio e piacersi per aver eliminato qualche kg che avevamo preso per pigrizia o per delle cattive abitudini. 
Qui, quello che conta è la buona volontà!

outfit  REEBOK CARDIO ULTRA 
location MC FIT VICENZA 
headphones BENETTON 
ph SILVIA ZOPPELLETTO 

20 Commenti

  1. I consigli che hai dato sono tutti corretti, li conosciamo ma abbiamo sempre bisogno che qualcuno ce li ricordi; troppo spesso ci armiamo di buone intenzioni ma senza il famoso "piano d'attacco" non andiamo da nessuna parte….anche per me il secondo punto è veramente un problema, d'inverno non ne parliamo, come se l'acqua non esistesse.
    A presto e buon allenamento!

    http://yourartmypassion.blogspot.it/

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners