From settembre 2014

givenchy_pandora_bag_borsa_box_outfit

Trend Alert: Givenchy Pandora Box

La celebre Pandora di Givenchy diventa rigida ed è subito amore. Tutte conosciamo la celebre sacca della maison francese che da qualche tempo sta spopolando in versione box, avvistata al braccio di molte celebrities ora è diventato un vero trend. Tra le tendenze dell’inverno saranno un vero must le borse rigide, geometriche, delle vere e porprie scatole dove contenere tutto quello che noi donne dobbiamo portare con noi ogni giorno, dal mattino alla sera. In più misure, la piccola da…

shopping-the-clutcher1

Lost in Venice

Vi porto ancora una volta a spasso per Venezia, tra calli, canali, panni appesi alle finestre, riflessi dell’acqua e portoncini colorati. Un outfit oggi  semplice, un pò classico, grazie all’abito a righe colorate e la borsa a bauletto. Questo abito di Fay tra l’altro può essere indossato così come la porto io, visto che io adoro le lunghezze mini, oppure come una maxi maglia, sopra ad un pantalone blu o color cammello. Il mio pezzo preferito di questo look rimane…

street-style-milano-settembre-2014

Come farsi fotografare alla Milano Fashion Week

E’ tutta una questione di ingressi.  Tutto dipende da che parte arrivi e con chi arrivi.  Bisogna sapere da che parte attraversare la strada. E poi bam, partono i flash dei fotografi.  Non è vero che alla Fashion Week ci sono solo dei pagliacci. Ho visto donne bellissime, stile e look studiati fino all’ultimo dettaglio, accostamenti che a volte noi comuni mortali non avremmo mai  pensato. Adoro, sì adoro l’atmosfera della fashion week.  Ad ogni modo le regole per farsi…

moschino-spring-2015-milan-fashion-week-glamazons-blog-600x450

Moschino, Barbie e la cover specchio

Per chi come me è cresciuto a panini di Nutella e Barbie la collezione di Moschino disegnata da Jeremy Scott sarà sembrata la realizzazione di un sogno. Sfilata qualche giorno fa a Milano, per celebrare i 55 anni della bambola più famosa al mondo, è sicuramente la collezione più chiacchierata della Milano Fashion Week. Divertente la passerella con tante Barbie ricreate per l’occasione, in un tripudio di rosa, boccoli biondi e accessori colorati. Ovazione per la cover che come al…

alessia-canella-styleshouts

Tropical wind

Ti porto in un sogno. Ti porto dove c’è il vento. Ti porto dove c’è il sole. Ti porto dove non c’è il tempo e solo un cielo azzurro, i prati verdi e una staccionata bianca. Lascia le scarpe in un angolo e cammina scalzo nell’erba. Stenditi a terra e fatti colpire da un raggio di sole che filtra tra gli alberi. Ascolta il vento. Aspetta che arrivi il tramonto, laggiù, dietro le colline. E’ così che penso alla libertà.…

Immagine-vente-privee-per-VFNO

VFNO e shopping su Vente Privèe

Siete state alla Vogue Fashion Night  di Milano o Roma? No ? Bene, siamo almeno in due. Non sono una grande fan di questo evento, più che altro perchè è un vero delirio, troppa gente per i miei gusti, però per chi c’è stato si sarà sicuramente divertito oltre ad aver fatto un pò di shopping. Ma non preoccupatevi, per chi non ha potuto partecipare e acquistare i pezzi in limited edition messi in vendita dai brand tra i quali…

alessia-canella-ethos-venezia-vestito-lungo

Venezia71 – premio KINEO

Venezia ti strega.  Che tu la veda per la prima volta o che sia la centesima, è sempre lei, unica.  Non c’è città al mondo che abbia il suo fascino misterioso.  Alle luci del tramonto, dal lido, col sole alle sue spalle, al silenzio delle calli durante la notte, Venezia lascia sempre senza parole. Romantica, solitaria, a tratti malinconica, ma pur sempre unica.  L’ho guardata come se fosse nuova per me, che in realtà l’ho vista tante volte qualche giorno…

kate-moss-gucci-bag-borsa-jackie

Kate Moss for Gucci

Che sia ad un festival con gli stivali infangati o vestita in un bel cappottino rosa confetto, Kate è sempre Kate, ora testimonial di Gucci e dell’iconica borsa Jackie, tanto amata da Jaquelinne Kennedy. E’ la protagonista di alcuni scatti e di un video che la vede a Roma, mentre scappa dai flash dei fotografi e si fa scudo proprio con la morbida sacca con chiusura a pistone di casa Gucci. Non sono un’amante delle borse grandi e forse neanche…

smetto-quando-voglio-manifesto-recensione

Smetto quando voglio … forse

Smetto quando voglio. Smetto di fare tardi e svegliarmi gonfia e con le occhiaie come un panda, perché non ho più vent’anni. Smetto di abbuffarmi di dolci quando nessuno mi vede. Smetto di analizzare ogni singola parola, e fare mille supposizioni sul genere maschile , quando tutte sappiamo benissimo che per gli uomini le parole non contano, le mettono insieme a caso, una accanto all’altra un po’ come se le avessero tirate fuori dal sacchettino dei numeri della tombola. Smetto…