amicizia

Gli amici sono la famiglia che ti crei

Ci ho pensato un pò prima di scrivere in questo blog di quello che è successo, della morte di Robin Wiliams. Il fatto è che quando accadono queste cose due domande me le faccio e credo anche voi.

Non si tratta di un necrologio e neppure una lode a ciò che questo attore è stato per molti di noi, soprattutto per quelli che hanno la mia età e sono cresciuti guardano Mork e Mindy. Pare che ad agosto un pò tutti, vecchi o giovani, ricchi o poveri abbiano dei crolli impressionanti che a volte li porta a compiere atti estremi. Qualche anno fa era toccato ad Amy Winehouse, ve la ricordate ? 
Le cose sono due, non importa chi sei, la depressione può colpire chiunque. Io non sono un medico e non mi azzardo a fare ipotesi per la guarigione. So solo che la vita degli altri a volte ci sembra sempre splendida, soprattutto quella di certi personaggi famosi, ma anche di persone che conosciamo, che per noi non avrebbero nulla di cui lamentarsi, perchè la fortuna o il loro lavoro li ha portati ad essere come sono, ad avere quello che in molti vorremmo: feste eccezionali, vestiti, scarpe, auto, viaggi. 
In realtà non è mai come sembra e spesso dietro ad un sorriso, dietro quella facciata si nasconde sempre un mondo. Ogni persona nasconde la sua complessità e spesso è talmente chiusa in se stessa da non riuscire a manifestarla neppure alle persone che ha più vicine. Vi sarete chiesti, cosa non andava nella vita di Robin Williams per spingerlo a fare un gesto estremo. Fondamentalmente è la solitudine
La solitudine ammazza in un modo o in un altro, ne sono certa, il non lasciare entrare nel proprio mondo gli altri e l’insoddisfazione. E allora sapete che vi dico? Tenetevi stretti gli amici e quelle persone che vi vogliono veramente bene, saranno sempre loro a salvarvi, sempre. Non saranno di certo quelli che incontrerete ad un party a Saint Tropez, ma quelli che con voi ogni giorno condividono gioie, dolori, vittorie e sconfitte. L’amicizia, quella vera, quella che si costruisce pezzetto per pezzetto, anno dopo anno, fatta di sincerità, fatta di un panino mangiato appoggiati alle cinque del mattino all’auto, mentre si ripensa alla serata appena trascorsa insieme, quella in cui basta una virgola messa nel posto sbagliato in un messaggio e te la ritrovi sotto casa per tirarti su di morale, quella che non ha bisogno di spiegazioni perchè ti capisce solo da come muovi le mani, quella che anche un finto complimento ti fa stare bene quando invece vorresti solo infilare la testa in un cestino delle immondizie, quella che ti dice “andiamo via” , quella che in quei momenti lì c’è. Tutto il resto è noia. Allora agli amici, perchè sono la famiglia che ti crei, quella che non ti abbandonerà mai. Perchè di cose preziose in questo mondo ce ne sono tante, ma nulla vale quanto un amico sincero, ne basta anche uno solo, ma vi salverà. 

6 Commenti

  1. parole bellissime.. la penso assolutamente come te! ognuno di noi ha bisogno accanto persone pronte a sostenerci, a condividere con noi gioie e dolori e soprattutto ad incoraggiarci.. buona estate, un bacio.

  2. Uggs Kinder Bestellen Kraken. Uggs Bailey Sale Zwart meisje knikte naar, wetende dat ze vandaag eindelijk een gevoel van het rijden op een kraan reizen begrijpen. Vliegende sprong naar het lichaam van het zwarte meisje. Opeens een Uggs Kinder Bestellen zwart meisje vleugels, en direct omgezet in een zilveren streamer verdween in onder. Blood buiten het gordijn.

    Kracht kwaad bloed Uggs Heren Bestellen demon's, maar ook brak. Nominale extreem zware en nu de situatie steeds Uggs Kinder Bestellen minder optimistisch, enzovoort, en zelfs het ontstaan ​​van deze kunnen worden verdronken.

    Koekoek groot scherm boven de bal plotseling bloed uitgestort talloze voorraden bloedige, zou Uggs Kinder Bestellen Ugg Bailey Button Goedkope Bestellen bloedige knipperen van een oog onder die onderdompeling zilveren kettingen zijn geweest, volbloed scherm gigantische bal van dit moment diameter ze uitgebreid genoeg om een ​​meter te Uggs Kinder Bestellen hebben, gevolgd door talloze bloedige monster uit de kloof die opraken, spring naar beneden.

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners