From luglio 2014

laura-pausini-senza-mutande

Le non mutande della Pausini

Alzi la mano chi non ha mai, proprio mai lasciato a casa le mutande almeno una volta. Scommetto che siete in poche . Ci sono abiti che a volte non lasciano altre alternative, capita così che per entrare in quel vestito talmente aderente o trasparente la soluzione sia solo una, quella di non mettere l’intimo. Lo so, esistono gli slip color carne e senza cuciture, ma il risultato migliore a volte si ottiene lasciando tutto al vento. Avrà pensato così…

alessia-canella-blogger-vicenza

Formentera Lover

Scusate l’assenza ma come vi avevo detto sono stata in vacanza, indovinate un pò dove? Sì, a Formentera, ancora là. Ormai sembra una delle tappe fisse delle mie estati. L’outfit che vi propongo oggi è adatto ad una giornata per le viette del centro e per i paesini di questa deliziosa isola italo-spagnola. Italo-spagnola perchè ormai la presenza italiana è talmente elevata che sembra quasi di stare in Italia. Ad ogni modo per il mio look ho scelto una camicetta…

come-preparare-valigia-perfetta

Come fare la valigia perfetta – Art of Packing

Prima di stenderci al sole e non fare nulla, ma proprio nulla per alcuni giorni, soprattutto noi donne viviamo il dramma del fare la valigia. E’ sempre così, le cose da portare sembrano sempre troppe e lo spazio in cui metterle troppo piccolo. Ecco qualche piccolo accorgimento per cercare di portare il necessario e soprattutto di portarlo integro. Va bene che siamo in vacanza, ma andare a cena con la maglietta o il vestito che sembrano appena usciti dalla centrifuga…

come-portare-camicetta-annodata

Pineapple

Una camicetta annodata ed una gonna plisettata con degli ananas ed è subito anni 80. Nell’outfit di questa settimana prima di scappare in vacanza, vi lascio questa idea per portare in modo nuovo o meglio rivedere un trend di qualche anno fa . Partendo dal presupposto che credo di essere stata l’unica ad aver acquistato questa gonna, perchè chi se ne va in giro con degli ananas se non io?! Non volendola abbinare alla solita magliettina bianca, ho optato per…

sjp-le-scarpe-manolo-blahnik-e-sarah-jessica-parker

Matta per Manolo – In amore c’è speranza per tutte

Quando superi i trenta e non hai ancora una situazione sentimentale ben chiara, sembra che il mondo intero passi a domandarsi come mai tu non ce l’abbia. La maggior parte delle persone immagina che tu abbia lo stesso carattere dispotico di Miranda, l’editor malefica del Diavolo Veste Prada o che tu ti stia preservando per il tronista di turno. Così quando mi è stato regalato “Matta per Manolo” di Bea Buozzi e ne ho letto la prefazione me la sono…

kimono-summer-style

Trend Alert: kimono

Iniziamo la settimana con un nuovo trend alert, e facciamo a meno di parlare del tempo che un’estate con un cielo così grigio non si era mai vista. Il trend del momento è il kimono. Da portare su abiti o shorts, per dare un tocco boho-chic ai vostri outfit, ma anche come copri costume super glamour. A me piace veramente molto sopra a dei pantaloncini corti o sui jeans, è una valida alternativa alla classica giacca. Di seta o con…

alessia_canella_blogger_vacanza

New York New York – Empire State of mind

Ci sono città che ti rubano l’anima. Di posti ne ho visti diversi, ma New York rimane la città in cui torno sempre come se fosse la prima volta.  Guida veloce e furba per chi vuole visitarla non da turista.  Bhe, a dire la verità, alcune cosa da turista da fare ci sono sempre.  Ad esempio vistare quei 5 musei fondamentali. Prima cosa munirsi della City Pass e di un abbonamento della Metro.  Con la City Pass si possono visitare…

alessia-canella-blogger2

Exotic sunset

Un aperitivo al tramonto e un look, ancora una volta con dei fiori esotici. Sono così, quando qualcosa mi piace, mi riempio l’armadio fino a farlo scoppiare. Palme e fiori esotici a volontà quest’estate. Un outift molto semplice, con un pantaloncino a stampa a vita alta, che ho deciso di abbinare con un body. Discoso body, direttamente dagli anni 80, è ritornato con furore e mi sta piacendo un sacco, anche perchè si può abbinare a svariati look, con un…

capelli-decolorati-freelights-alessiacanella

Memento Hair Milano – Freelights experience

Prima di partire per le vacanze, obbligo femminile: darsi una sistemata ai capelli. In estate mi piaccio molto di più coi capelli più chiari, così ho chiesto aiuto agli amici di Memento Hair Milano che hanno saputo consigliarmi. Qualche giorno fa, come avrete visto su instagram ( cercatemi, io sono @styleshouts ) , ho cambiato colore, grazie ai suggerimenti di Antonio, hair stylist del salone Memento. Mi ha consigliato una nuova tecnica per rendere i miei capelli più chiari, ma in…

pinktrotters_slide_community-770x400

Pink Trotters – only for Glam Chic Travellers

Voglia di vacanze ma non sapete con chi farle? Siete due amiche e volete aggregarvi ad un gruppo di fashion viaggiatrici? Questo è il post che fa per voi. Vi parlo oggi di PinkTrotters , un progetto che ho scoperto qualche mese fa, grazie alla sua ideatrice Eliana. Mi è capitato di conoscerla a Roma e mi ha raccontato di questa startup che si occupa di vacanze. Nulla a che vedere coi classici tour operator. PinkTroppers unisce ragazze e donne…