From giugno 2014

cuoioditoscana-pitti-giugno2014-12

Come abbinare scarpe eleganti da uomo – Luca Argentero per Cuoio di Toscana

Vi lamentate sempre che parlo troppo poco di moda maschile. Oggi vi accontento e vi parlo anche del mio incontro con Luca Argentero, testimonial di Cuoio di Toscana. Come per noi donne la scarpa giusta è il perfetto completamento di un look, dopo attente riflessioni, ecco una mini guida su come abbinare la scarpa classica all’abito. Le più eleganti rimangono le PLANET OXFORD , in pelle pregiata nera e lucida, per le occasioni più formali, anche con lo smoking, quando le…

borsa-vintage-chanel

Palm Springs

A volte ritornano. Ed eccolo rispuntare il più celebre dei pantaloncini, la skort atto secondo. Ritorna l’estate e immancabile ritorna il pantaloncino più discusso della scorsa estate, a me continua a piacere e per questo ho deciso di ripoporvelo in outfit super estivo. Al pantaloncino con le punte asimmetriche ho abbinato una maglia presa su blackfive , uno shop on line che ho provato per la prima volta che un sacco di proposte carine e ad un buon prezzo. Pezzo…

pranzo-zanellato-showroom

A lunch with Franco Zanellato

Cosa c’è di meglio di un tavolo estivo perfettamente apparecchiato, pieno di limoni e fragole, mazzi di margherite , un pranzo delicato e tante chiacchiere? Lo scorso 5 giugno sono stata ad un pranzo speciale, riservato a pochi e visto che ho avuto la fortuna di esserci ve lo voglio raccontare. L’invito è arrivato da parte di Franco Zanellato che ha intrattenuto, da vero padrone di casa, nel suo showroom milanese alcuni giornalisti e fashion blogger. Ha raccontato di come…

styleshouts-alessia-canella-blogger

Cosa mettere al matrimonio dell’amica

Non so voi, ma in questi giorni la mia bacheca di facebook è intasata da foto scattate ai matrimoni. Le invitate ai matrimoni sono fantastiche, tirate per ben benino, tutte si impegnano per essere al top. E fanno benissimo. Accanto ad alcune amiche della sposa impeccabili, sono incappata in alcune scelte di look da far venire i brividi. Le regole basiche ve le ho già scritte diverse volte, ma a qualcuna non entrano in testa, o forse non leggono il…

camicia-belmonte

Stripes on my shirt

Grande ritorno della camicia e per stare in tema normcore , cosa c’è di meglio se non indossarla con un paio di jeans. Non sono riuscita però a resistere e ad abbinarla con un pò di colore, a partire dalla mia nuovissima clutch Rockstuds di Valentino. Una pazzia, una totale pazzia questa borsa, ma mi piaceva troppo, come mi piace tutta la collezione Rockstuds. Poi la trovo molto versatile, bella per il giorno, con un sandalo gioiello con pietre verdi,…

senza titolo (2920 di 3193)

Tasting Zonin – Cantine Aperte

Di vino non me ne intendo granchè, però raramente mi potreste vedere a qualche cena senza un bicchiere in mano, non perchè io sia un’alcolizzata, ma perchè quello giusto è in grado di far risaltare i sapori di ciò che si sta mangiando e accompagnare fiumi di chiacchiere. Diciamocela tutta, dopo un bicchiere di vino i discorsi diventano più fluidi, l’imbarazzo cade e anche due sconosciuti riescono a dialogare senza barriere. Ecco cos’è il vino per me. Che si tratti…

tendenza-normcore-significato

Normcore – Nu jeans e na majetta

Se ne sta parlando un sacco del NORMCORE, ma facciamo chiarezza con l’unica vera tendenza dell’estate 2014 , quella della normalità. Ironicamente nel titolo di questo post ho scritto “u jeans e na majetta ” perchè il normcore , che si sta opponendo allo stile più ricercato, barocco, punta tutto sul minimalismo, come minimalista possono essere solo che un jeans strappato e una maglietta bianca. Niente eccessi, grande semplicità nell’accostare al massimo due colori per volta, spesso bianco e nero.…

preview

Blogger loves Sushi – Cooking for Ada Channel

Per motivi inspiegabili alla mente umana, alle blogger piace il sushi. Appena scoppia qualche moda, le blogger si attaccano come cozze, cominciano a correre tutte, perchè la corsa è cool , si fanno lo shatush , perchè è trendy e si ingozzano di sushi, perchè è figo. Va beh, io non sono da meno, tanto che da qualche anno ho pure imparato a farmelo in casa. Certo, per prepararlo ci vuole una pazienza grande come tutto il riso del Giappone,…

alessia-canella-outfit-blogger

Hot days in town

Un caldo, caldissimo pomeriggio nella mia città, cosa indossare? Il meno possibile e un cappello! Ecco la mia risposta contro il caldo: una gonna sottoveste, un top dalla spallina stretta e un cappello di paglia. Per gli accessori non poteva mancare il mio ultimo Michael Kors e un bracciale super personalizzato. Sto parlando di Quid, un bracciale che può essere customizzato con delle piastrine con dei numeri, io mi sono fatta fare il Quid con la mia data di nascita.…