Sei tu – La dichiarazione d’amore perfetta

Non esistono uomini poco romantici, esistono solo uomini non innamorati. 
Quando un uomo si innamora corre, alza il telefono e fa partire quella benedetta chiamata.
Quando un uomo si innamora ha voglia di vederti ad ogni istante.
Quando un uomo si innamora se ne frega di tutto e di tutti e ti vuole.
Quando un uomo si innamora prende un aereo e viene a cercarti, un pò come il protagonista dell’ultimo libro di Moccia “Sei tu”  , Nicco.  Non esistono più giochetti, mezze frasi, non esiste più il tirarsela o il “chiamo prima io o aspetto mi chiami lui” .
Quando un uomo si innamora è in grado di dimenticarsi quello che è per dare tutto se stesso.
Io li ho visti gli uomini così, ma non sono facili da individuare.
Gli uomini si innamorano meno di noi donne, verissimo, ma quando lo fanno non ce n’è più per nessuno.
Ieri pomeriggio mi sono letta tutto d’un fiato l’ultimo libro di Moccia, anche se come autore lo prediligo in estate, in vacanza, quando il massimo dello sforzo che riesco a fare è spalmarmi la crema solare.
Una lettura non impegnativa, ricca di dialoghi e leit motiv come sempre l’amore.
A parte i nomi assurdi dei suoi protagonisti Nicco , Ciccio e Ann, la storia è abbastanza semplice: un lui che è stato da poco lasciato, si innamora della straniera che a sua volta lo lascia. Cosa fa? La va a cercare in America, fa alcuni incontri e riesce a scoprire chi è e dove si trova. Alla fine lei sta con un altro, un figo pazzesco, ma lui non si perde d’animo e cerca di riconquistarla. E poi..e poi leggetevelo!! Devo sempre dirvi tutto? Un racconto romantico, quasi surreale.
Insomma ragazze, basta crearsi falsi castelli in aria, scuse su scuse, tipo : ha un brutto periodo, è stanco, è impegnato.  Se uno non c’è , non c’è, non perdete tempo e abbiate più rispetto per voi, che meritate di meglio, meritate anche voi la dichiarazione perfetta, come quella di Nicco ad Ann: 

“Sei tu la persona che aspettavo , sei tu la ragazza che avrei sempre voluto ,  sei tu che mi hai fatto attraversare l’oceano senza nessuna certezza di trovarti, come se fosse la cosa più semplice del mondo ..”

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine