dichiarazione-damore

Sei tu – La dichiarazione d’amore perfetta

Non esistono uomini poco romantici, esistono solo uomini non innamorati. 
Quando un uomo si innamora corre, alza il telefono e fa partire quella benedetta chiamata.
Quando un uomo si innamora ha voglia di vederti ad ogni istante.
Quando un uomo si innamora se ne frega di tutto e di tutti e ti vuole.
Quando un uomo si innamora prende un aereo e viene a cercarti, un pò come il protagonista dell’ultimo libro di Moccia “Sei tu”  , Nicco.  Non esistono più giochetti, mezze frasi, non esiste più il tirarsela o il “chiamo prima io o aspetto mi chiami lui” .
Quando un uomo si innamora è in grado di dimenticarsi quello che è per dare tutto se stesso.
Io li ho visti gli uomini così, ma non sono facili da individuare.
Gli uomini si innamorano meno di noi donne, verissimo, ma quando lo fanno non ce n’è più per nessuno.
Ieri pomeriggio mi sono letta tutto d’un fiato l’ultimo libro di Moccia, anche se come autore lo prediligo in estate, in vacanza, quando il massimo dello sforzo che riesco a fare è spalmarmi la crema solare.
Una lettura non impegnativa, ricca di dialoghi e leit motiv come sempre l’amore.
A parte i nomi assurdi dei suoi protagonisti Nicco , Ciccio e Ann, la storia è abbastanza semplice: un lui che è stato da poco lasciato, si innamora della straniera che a sua volta lo lascia. Cosa fa? La va a cercare in America, fa alcuni incontri e riesce a scoprire chi è e dove si trova. Alla fine lei sta con un altro, un figo pazzesco, ma lui non si perde d’animo e cerca di riconquistarla. E poi..e poi leggetevelo!! Devo sempre dirvi tutto? Un racconto romantico, quasi surreale.
Insomma ragazze, basta crearsi falsi castelli in aria, scuse su scuse, tipo : ha un brutto periodo, è stanco, è impegnato.  Se uno non c’è , non c’è, non perdete tempo e abbiate più rispetto per voi, che meritate di meglio, meritate anche voi la dichiarazione perfetta, come quella di Nicco ad Ann: 

“Sei tu la persona che aspettavo , sei tu la ragazza che avrei sempre voluto ,  sei tu che mi hai fatto attraversare l’oceano senza nessuna certezza di trovarti, come se fosse la cosa più semplice del mondo ..”

8 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Quanto è bella ed elegante Verona? Domani vi racconto cosa ci sono andata a fare lo scorso fine settimana 💜 #Verona #Igersverona #piazzadelleerbe
  • Ultimi giorni prima di Natale...quanti regali mancano da comprare? Me lo ricorda il mio smartwatch @fossil #FossilFirsts #FossilQ #Fossilstyle #Sponsored
  • Ogni stagione, coi suoi colori... ❤️
#vicenza #igersvicenza
  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners