From febbraio 2014

celine-boston-bag-outfit

The perfect bag

Un outfit per una cena e una borsa che parla da sola. Prima che vi emozionate troppo vi dico già che la Celine non è mia. Per fortuna ho delle amiche meravigliose e quindi non c’è nulla di meglio che fare qualche scambio ogni tanto. Il mio armadio è sempre aperto per loro e vice versa. Tra ragazze ci si può scambiare tutto, tranne i fidanzati, ad ognuna le proprie disgrazie. Tornando all’outfit, ve lo racconto al volo. Un look…

elie-saab-profumo-parfum-primavera2014

Elie Saab Le Parfum – Eau Couture

Cambiano le stagioni e  sale la voglia di rinnovare non solo il guardaroba. Sono affezionata da anni al solito profumo, ma mi piace di tanto in tanto anche provarne di nuovi. Il profumo che scegliamo è come un marchio della nostra personalità, del nostro essere, del nostro stato d’animo. La nuova stagione in arrivo mi mette una gran voglia di freschezza, di fiori, come solo in un giardino in primavera si possono sentire. Sono passata in profumeria e mi sono…

iphone-cover1-690x464

Obsession : Chanel Lego Bag Cover

Della serie, vorrei ma non posso, quindi mi accontento e sono felice lo stesso: ecco la cover taroccona della Chanel Lego Bag. Vi ricordate quando vi parlavo delle clutch di Chanel in plexiglass che sembravano fatte con pezzi di lego, bene, spopolano le cover che le riproducono. Il web è pieno di siti che le vendono, pure io ieri sera ho ceduto e ho fatto il mio acquisto. Visto che il sito non mi sembrava dei migliori aspetto a dirvi…

eleonora-carisi-whats-inside-you-ss-2014-fiori-felpa_hg_temp2_s_full_l

Trend Alert : Flower Power

Che primavera sarebbe senza un’invasione di fiori. In questi giorni la sento particolarmente nell’aria e sbirciando qua e là, on line e nei negozi, ancora una volta sarà la stampa floreale a prendere il sopravvento, almeno in questa prima fase della stagione. Romantici, grandi o microscopici o tropicali, l’importante è coprire di colore i nostri capi. Sarà stata tutta la pioggia di questo ultimo periodo ma ho proprio una gran voglia di colori, di veder sbocciare la primavera anche sulle…

dress-slipping

Winter stripes

Come promesso, ecco come porto io uno dei trend di cui vi avevo parlato, quello degli slip dress. In realtà la mia è una gonnellina, che però ricrea lo stesso effetto sottoveste. Come già detto questo tipo di look secondo me deve essere indossato con una maxi maglia di lana, che copra quasi totalmente la gonna, lasciando intravedere solo la parte di pizzo ( scusate ma vedo dalle foto che il pizzetto della mia mi si era pure girato, ma…

alessia-canella-fashion-blogger

Yellow like the sun

Due passi per la spiaggia, il silenzio e solo il rumore del mare, qualche raggio di sole, il vento caldo, forse la primavera, tra una pioggia torrenziale e l’altra, stà arrivando, io lo spero proprio. Una gonna e una borsa gialla, le protagoniste di questo outfit. Nulla di nuovo direte. Però molte volte la semplicità di qualcosa che metti al volo, che hai infilato in una valigia per passare un fine settimana a Milano Marittima  in inverno con gli amici…

3U5A8271_RGB-copia-683x1024

The Blonde Salad for Steve Madden

Se un pò New York la conosci non puoi non essere entrata da Steve Madden. Ci sono talmente tanti negozi di questo brand americano che è impossibile non esserci sbattuti di fronte, tra un pò di shopping sulla Broadway e una visita al MoMa. Tra tutte le collaborazioni The Blonde Salad e resto del mondo , questa è quasi certamente la mia preferita al momento. Sarà perchè Steve Madden mi piace, ma i sandali  dal gusto un pò fetish, pieni…

gonna-tubo-crop-top

Morning lights

Dopo la pioggia il sole sembra un regalo del cielo. Non mi veniva modo migliore per celebrarlo che lasciare che inondasse di luce queste foto, con un look che pregusta già la primavera. Non sono una grande fan delle gonne a tubo, ma una nel proprio armadio non deve mai mancare. Per me fanno un pò troppo  “signora” così ho deciso di abbinare la mia ad un crop top a righe. Ragazze, vi state allenando con gli addominali? Sappiate che…

Carrie

Dell’amore e altre questioni

Sapete cosa vi dico, io S.Valentino non lo odio. L’ho festeggiato per 11 anni della mia vita ed ora lo uso per farci due pensieri. Perchè a forza di sbuffare sugli uomini qualcuno potrebbe pensare che ormai ci ho perso la speranza. Sbuffo, sbuffo eccome. Perchè mi fanno arrabbiare, perchè mi fanno cadere le braccia a volte. Perchè sono incostanti, pieni di paure, perchè se gli mandi l’emoticons col bacio non ti rispondono per 3 giorni, ma vorrei specificare che  è…

zanellato-postina-primavera-estate-2014

La Postina by Zanellato SS 2014 collection

Voglia di primavera e di collezioni nuove, oggi vi mostro in anteprima quella di Zanellato e tutte le nuove Postine che ci faranno impazzire. Che io amo questa borsa credo sia chiaro, dato che ne ho diverse, ma la nuova collezione che avevo visto già qualche mese fa e che ho deciso di mostrarvi oggi è pazzesca. La Postina di Zanellato mantiene intatte le sue radici, continua ad essere un pezzo forte del nostro made in Italy, ma cambiano i…