From 2014

alessia-canella-funnygirl

Bye Bye 2014

Dopo il saluto alla nazione di Napolitano e l’angelus del Papa, lo so che state aspettando il mio discorso di fine anno , ormai da tre anni a sta parte è uno dei momenti più attesi da tutto il web. (!) Lo scorso anno avevo fatto un bel brindisi a tutte le donne forti, che sanno prendere decisioni importanti  e padrone della loro vita. Quest’anno il brindisi lo voglio dedicare a chi sa sognare e sogna in grande. A chi…

fashion-blogger-vestito-nero-zuiki

A capodanno cosa mi metto ?

Amo il Natale e altrettanto odio il Capodanno.  E’ una festa durante la quale si deve per forza fare qualcosa di eccezionale. In realtà io mi diverto tutto l’anno, ma il 31 dicembre va sempre a finire che non è mai chissà che serata speciale. Ogni anno però mi concentro e cerco di organizzarmi al meglio con gli amici per fare qualcosa. Ci sono stati anni in cui l’ho trascorso in baita, altri a casa di qualche amico e altri…

Video Selfie – All I want for Christmas is you

   A volte ritornano! A distanza di un po’ di tempo, rieccomi con un nuovo video in cui me la canto, cammino e faccio le faccette. Dopo i miei video su New York e Formentera, oggi vi delizio con una canzone natalizia.  Tra l’altro ho coinvolto anche qualche amico la sera di Natale e come vedrete dal video, pure loro non si sono tirati indietro. Il tutto perché volevo provare la mia nuova macchina fotografica Olympus Pen con schermo girevole…

all-i-want-for-christmas-is-you

Quest’anno sono di moda i sentimenti

Cosa è veramente trendy quest’anno per Natale? I sentimenti. Le emozioni non si comprano, ma si possono regalare. Mi capita sempre più spesso di trovare persone che non siano in grado di emozionarsi di fronte a nulla. Non lo so per quale motivo. Io sono ancora una che piange guardando un film, tenetemi distante da Io e Marly che ci piango come una fontana tutte le volte. Mi emoziono quando sento una canzone di Natale a fine ottobre. Mi emoziono…

look-giorno-alessia-canella

Egg Coat

Prosegue anche quest’anno la moda dei cappotti a uovo. Nel mio look di oggi ve ne mostro uno carino e dalla fantasia decisamente insolita, che fonde due stampe molto classiche: la maculata e la floreale, in un mix gradevole e vivace. Se lo scorso anno erano una vera novità, proposti solo da alcuni brand, ora i cappotti ad uovo sono veramente ovunque, anzi, se non ne avete neppure uno è tempo di procurarvelo. Io ho scelto questo di Ekle per…

alessia_canella_mengotti_bassano

Bassano del Grappa

L’inverno è fatto per scaldarsi le mani nelle tasche del cappotto di chi ti abbraccia, è fatto per mettere il pigiama sul termosifone il mattino per trovarlo tiepido la sera, per asciugare gli occhi che lacrimano per il vento freddo, per indossare maglioni bianchi, avvolgersi in sciarpe che toccano quasi terra  e coprirsi la testa con il cappuccio di una giacca. Ancora un outfit per le vie di Bassano del Grappa,  dove mi sono data allo shopping sfrenato, grazie a…

arredamento_cucina_vintage01

A vintage Kitchen

La cucina è il vero cuore di una casa. Si pranza insieme, si chiacchiera, si beve un thè stringendo una tazza bollente e fumante tra le mani, si prepara qualcosa ai fornelli, si litiga anche, ma resta per me la stanza più calda di una casa. E anche ora che vivo da sola, che non ho più la mia famiglia rumorosa attorno, la mamma che ogni mattina per prima cosa mi chiedeva cosa voglio per cena la sera, resta comunque…

scarpe-reebok-cardioultra

Reebok Cardio Ultra

Prima di cominciare le maratone culinarie a tavola, cosa ne dite di fare una corsetta in palestra, una sudatina tra i pesi e un po’ di fiatone alla lezione di Zumba? Meglio arrivare al periodo natalizio con qualche cm di meno. Fare sport è l’unico modo per stare in forma, sembra la scoperta dell’acqua calda,  in realtà c’è gente che conosco che si spacca di diete, digiuna per giorni, in realtà basterebbe magari non mangiare un capretto per pranzo e…

trend-junk-food

Junk Food anyone ?

Se vi dico giallo e rosso cosa vi viene in mente? Ovviamente Mc Donald’s o la collezione Autunno Inverno di Moschino, disegnata da Jeremy Scott , designer dallo spiccato senso dello humor che ha realizzato per Moschino una collezione tutta dedicata allo Junk food, dando vita ad un vero e proprio filone fashion. Jeremy Scott non è nuovo a questo genere di cose, da sempre realizza collezioni che diventano una sorta di parodia di loghi, slogan e simboli dell’America way…

alessia-canella-blogger-italia

Look per il giorno di Natale

Mi prendo un pò in anticipo per suggerirvi il look per il giorno di Natale. A Natale cosa mi metto? Domanda e panico. Ecco la mia proposta per quel giorno che amo festeggiare con la mia famiglia, però ci vuole anche il look giusto, quello che passa al vaglio di zie, cognate e parenti tutti.  Quest’anno metto al bando il classico maglione o vestito rosso, per prediligere un look con altri colori, sui toni del blu e del grigio, giocando…