come-fare-shatush

New hairstyle by Mauro I Parrucchieri

Volevo nascere bionda. Sì perchè la bionda, anche se non è proprio bellina attira sempre gli sguardi. Volevo nascere bionda, perchè quel dorato vuoi o non vuoi ricorda tanto la Barbie o mille altre icone, senza neppure citarle. Se sei bionda tutto ti è concesso, pure di essere un pò svampita. Invece i geni non mentono e sono nata scura, ma proprio scura tutta: capelli, sopracciglia, occhi e pure i lineamenti non sono tanto norvegesi, anzi. Per fortuna è arrivato lo shatush a realizzare uno dei miei sogni, quello di vedermi meno mediterranea . In realtà devo ringraziare per questo cambio di look tutto lo staff di Mauro I Parrucchieri che ieri mi ha dato una bella sistemata e risposto ad alcuni dubbi che avevo da un pò. Alcune ragazze mi avevano chiesto del mio shatush che a dire la verità non toccavo da settembre, perchè il dilemma era sempre lo stesso: si rovinano i capelli con questa tecnica? La risposta è no. Ovviamente va fatto da mani esperte, anche perchè la decolorazione non è proprio una passeggiata. Inoltre utilizzare i prodotti più adatti e una maschera nutriente al termine del trattamento è fondamentale.  Tra le mail che ricevo ogni giorno, qualcuno mi aveva chiesto anche se quei prodotti in vendita ora nei supermercati per creare l’effetto degradè siano buoni. Personalmente non li ho provati, ma secondo i consigli che mi sono stati dati ieri io li eviterei perchè ogni tipo di capello ha le sue esigenze, inoltre va schiarito in base alla forma del viso e del taglio. Non sarò bionda, sono mora, ma due cose le capisco pure io! Durante l’attesa nel salone ieri sono stata super coccolata, con tanto di manicure OPI. Per il cambio di testa mi sono affidata alle mani esperte dell‘hair stylist Cristian Maretto che nel salone di Stra ha pensato per me ad un mix che facesse risaltare i miei colori e brillasse di luce propria. Per il taglio ho preferito solo una spuntatina per eliminare le doppie punte, magari prossimamente sarò più coraggiosa e proverò qualcosa di nuovo.
Insomma, grazie ancora a  tutto lo staff, ( grazie ad Alexis per la pazienza ) , che ha saputo valorizzarmi e darmi un nuovo colore e un nuovo taglio di capelli.
Aspetto i vostri pareri!!!
Buona giornata

thanks to 
via Don Orione 6 
Stra 
Venezia 
via G. Matteotti 69/A 
Dolo 
Venezia 
follow on FACEBOOK 

23 Commenti

  1. Bellissima Alessia, ti dà una luce pazzesca al viso questo colore.
    Bravi i parrucchieri, non sempre viene così bene

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners