From maggio 2013

alessia-canella-fashion-blogger

Denim and Orange

Cosa mi metto per uscire, trovato: i jeans, il blazer blu e spezzo tutto con una borsa colorata e dei bracciali. Più o meno io faccio così quando ho poco tempo e voglio comunque creare un outfit piacevole. Diciamo che i boyfriend jeans sono i miei preferiti ultimanente, anche perchè stanno bene praticamente con tutto. Qui ho voluto abbinarli ad un blazer blu, un capo che un pò tutte dovremmo avere nell’armadio, potrebbe salvarvi all’ultimo dal panico su cosa mettere…

Schermata-05-2456443-alle-00.34.09

Summer bracelet: MY LACE

La sto attendendo con con ansia l’estate, sarà forse perchè non ho mai visto così tanta pioggia messa insieme in vita mia. Appena spunta qualche raggio di sole non vedo l’ora di infilarmi un abitino colorato e leggero e  un sacco di bracciali. Quest’anno uno dei materiali più cool è la gomma, così girando per il web ho scoperto questi, i MY LACE , un prodotto italianissimo. Si tratta di laccetti in gomma naturale di diversi colori,  ognuno con una…

7c354b91ba5b3c055b8c1429eb169b76

Obsession : Gucci Disco Bag Soho

Finalmente un nuovo oggetto del desidero dal prezzo accettabile, poi se parliamo di borse, la Disco Bag Soho di Gucci è di sicuro ai primissimi posti dei must have primavera 2013. Sarà un pò per le dimensioni ridotte ma non troppo, un pò per la tracollina che la rende comoda da usare sia di giorno che di sera e quel gusto un pò vintage, ma per me è nato un amore. Disponibile in tantissimi colori, dai quelli classici, ai pastello a…

IMG_7688-1

Trend Allert: Team T-shirt

Quest’anno sono ossessionata dallo stile campus, mi sto riempiendo di cappellini, felpe e ora ci mancava pure questa: le maglie da basket team. Da portare come mini abitini con tacchi vertiginosi e super sexy, ma anche su gonne e shorts o boyfriend jeans lasciando libera la fantasia. Nessun limite quest’anno al mix and match di capi poco femminili o solitamenti usati solo in chiave sportiva. Un trend che ha già conquistate moltissime e che non vedo l’ora di provare. Ho…

fashion-blogger-Alessia-Canella

Varsity Jacket and Rouches

Mai avrei pensato a fine maggio di dover indossare la mia varsity jacket, eppure è così. E’ uno dei capi più trendy della primavera, ma a fine mese pensavo di averla già abbandonata, invece complice il freddo di questi ultimi giorni l’ho indossata con grande gioia proprio ieri pomeriggio in un outfit tutto black & white . Che mi piace mixare capi che all’apparenza non c’entrano un bel niente mi sembra molto chiaro. Ma questo è un abbinamento che trovo…

come-indossare-camicia-jeans

Denim on denim my outfit

Dopo avervi segnalato questa settimana questo trend, ecco la mia interpretazione del denim su denim.   Un abbinamento che a me piace proprio, un jeans e la camicia dello stesso tessuto ma non dello stesso lavaggio, perchè bastano due capi basici e un elemento di rottura come una clutch coloratissima per creare un look. Vi mostro in questo outfit dei sandali che già mi fanno impazzire, li metterei sempre ai piedi, intanto perchè sono super comodi e poi perchè li…

hm-summer-doutzen7

Terry Richardson for HM

 Mettile in valigia due cose e chiudila, chiudi dentro un inverno pieno di impegni, di soddisfazioni ma anche di qualche rospo da ingoiare e una storia che finisce. Riaprila solo quando sarai lontana, vicino al mare, coi piedi sulla sabbia, con un aperitivo in mano, con un cappello di paglia e una collana da infilare al collo prima del tramonto.  Oggi mi sono svegliata un pò così, con tanta voglia di estate e queste immagini di Terry Richardson per H&M…

come-fare-shatush

New hairstyle by Mauro I Parrucchieri

Volevo nascere bionda. Sì perchè la bionda, anche se non è proprio bellina attira sempre gli sguardi. Volevo nascere bionda, perchè quel dorato vuoi o non vuoi ricorda tanto la Barbie o mille altre icone, senza neppure citarle. Se sei bionda tutto ti è concesso, pure di essere un pò svampita. Invece i geni non mentono e sono nata scura, ma proprio scura tutta: capelli, sopracciglia, occhi e pure i lineamenti non sono tanto norvegesi, anzi. Per fortuna è arrivato…

denim-duo-fashion-trend

Trend allert: Denim on Denim

Un tempo il jeans si portava con una maglietta, ma udite udite, quest’anno il trend è indossarlo con altro jeans, che sia una camicia o una giacca, l’importante è mixarlo e se proprio volete farvi notare, il più cool è quello ad effetto patchwork. Non è necessario che i due capi siano dello stesso lavaggio, anzi, meglio ancora se si tratta di due tonalità differenti. Dagli skinny, agli shorts, ai boyfriend l’importarte è tingersi di blu. L’effetto patchwork poi a me…