Tuesday, February 26, 2013

Milano Fashion Week Street Style


Io alla Fashion Week ci vado non tanto per le sfilate, anche perchè alcuni PR non mi filano di striscio, preferiscono a me Anna Wintour o Viviana Volpicella, e non capisco proprio perché. Io alla Fashion Week ci vado per vedere il popolo della moda. Se non vi siete mai fatti un giro per Milano durante  una fashion week, ve lo consiglio, anche se non avete nessun invito in plexiglass con inciso il vostro nome, scritto in bella calligrafia da dei monaci amanuensi. Vi capiterà di vedere di tutto, delle tipologie che riassumerei in quattro macro categorie. Ci sono le modelle, donne super, mediamente mezzo metro più alte di me, con tacchi altissimi e perennemente vestite leggerissime, senza calze e in sandali, pure con la neve. Ci sono poi le fashion blogger e qui bisogna fare una distinzione. Ci sono le trash, quelle che vogliono farsi notare a tutti i costi, con look vistosi e poco probabili e col mio cappottino zebrato la scorsa settimana ho fatto del mio meglio per appartenere a questa categoria alla sfilata della Frani e della Ravizza. Ci sono poi le vamp, vestite da testa a piedi dal brand che stanno per andare a veder sfilare e che i fotografi scattano a raffica, manco fossero la Gioconda al Louvre. Tra di loro si conoscono tutte, conoscono i fotografi e le modelle, quindi il resto del mondo è escluso da questo circolo esclusivo (?). Eh va beh, amen, vivo lo stesso!!  Ma andiamo avanti, ci sono le editor, che i fotografi chiamano per nome, sono le regine indiscusse di tutto questo show, senza dover per forza essere sopra le righe, anzi, devo dire che Anna Dello Russo quest'anno è stata sobria, probabilmente segue il clima di austerity generale. E poi ci sono le ben vestite, sempre, che si tratti della settimana della moda o no, quelle che ce l'hanno del sangue e che con un berretto e un cappotto fanno comunque tendenza, perchè il gusto è innato e in pochi, veramente pochi, ce l'hanno. 



I'm going to Fashion Week, not so much for the fashion shows, partly because some PR spin I do not smear, I prefer Anna Wintour or Viviana Volpe, and I do not understand why. I'm going to Fashion Week to see the people of fashion. If you have never made ​​a trip to Milan during the two annual fashion weeks, I recommend it, even if you have no invitation plexiglass engraved with your name written in beautiful calligraphy by monks scribes. You happen to see everything that summarize the types into four broad categories. There are models, super women, on average half a meter taller than me, with high heels and always dressed very light, no socks and sandals, even with the snow. Then there are the fashion bloggers and here we must make a distinction. There are Tresh, those who want to get noticed at all costs, with striking looks and unlikely and with my zebra coat last week I did my best to belong to this category. Then there are the vamp, dressed from head to toe from the brands that are going to go to see the parade and photographers take rapid-fire, were not even the Mona Lisa at the Louvre. Among them we know all, know the photographers and models, so the rest of the world is excluded from this exclusive club (?). Oh okay, amen, I live the same! Moving on, there are the editor, the photographers called by name, they are the undisputed queens of this show, without having to be over the top, on the contrary, I have to say that Anna Dello Russo was sober this year, probably follows the general climate of austerity. And then there are the well-dressed, always, whether it's fashion week or not, those who have it of blood, and with a hat and a coat are still trend, because the taste is innate and in a few, very few have it.

Anna Dello Russo 







                                                                      Carl Edwin Guerre




 Doina Ciobanu - fashion blogger 

 Oksana On 


 Elena Braghieri - fotografa


 Tuula - Fashion Blogger 


Erika Boldrin - Fashion Blogger 


32 comments:

  1. Belle foto! Concordo pienamente con te!
    Lo stile è innato e POCHE ce l'hanno ;)

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Bel post!!!E che belle foto!

    ReplyDelete



  3. Ciao Alessia! Ho appena letto il tuo articolo, vorrei derti che guardiamo le cose nella stessa pagina.
    Va beh, speriamo che i PR cambiano i loro mentalità con i fashion bloggers. Buona giornata, se hai il tempo passa da me!
    XX The Milano Mode


    MFW 2• OUTFIT
    http://www.themilanomode.com/2013/02/mfw-outfit-n-2-let-it-snow-in-heartbeat.html

    ReplyDelete
  4. ma lo sai che anche io oggi ho fatto un post sui look alla fashion week milanese??
    come concordo con te cmq..ne vedi di ogni..certe persone sono veramente esagerate però, altre decisamente di classe e impeccabili!
    un bacio

    ReplyDelete
  5. Io come te sono una blogger, e mi riconosco in pieno in quello che hai detto. Domenica, alla sfilata di Dolce&Gabbana, sotto una bufera di neve e con -10 c' era gente vestita in un modo così assurdo che mi vergognavo per loro. Purtroppo quando si vuole a tutti i costi apparire lo si fa a discapito della classe e dell 'eleganza, che non sono certo rappresentate dall unire un accozzaglia di colori e materiali diversi solo per dare nell occhio a 5 metri di distanza, o nell andare in giro con sandalo a listini e shorts sotto la neve.

    Un bacio e grazie della visita.

    NEW POST FROM MFW!

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  6. ahahah concordo pienamente con te!

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    ReplyDelete
  7. Belle foto, ottimo post (; Reb, xoxo.

    *Fammi sapere cosa ne pensi del mio nuovo post:
    http://www.toprebel.com/2013/02/eclipse-ghd-vip-night.html

    ReplyDelete
  8. Mi hai letto nel pensiero, con questa distinzione per categorie...! Quando vedo le foto di queste bellissime donne a gambe nude e sandali a Milano sotto la neve, beh, non so proprio cosa pensare!
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  9. Ho fatto un post uguale! Mi piace un casino lo street style!

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    ReplyDelete
  10. Cara Alessia, hai perfettamente ragione! Quoto in pieno.

    Avevo visto la foto del tuo outfit alla sfilata della Frani già su facebook, stavi benissimo! Alla prima occhiata, poi, credevo indossassi anche le Jimmy Choo su cui ho sbavato per tutto l'inverno ;) di che marca sono invece? Le ADORO!!!

    Bacio

    Princi
    http://principersonalshopper.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Princi,
      le scarpe sono di Gianni Marra, della linea D .

      Delete
  11. Ciao Alessia! Anche io adoro vedere le foto di street style durante la fashion week! Sono d'accordo con quello che scrivi!:) Queste foto sono tutte fantastiche bravissima! Un bacio!

    ReplyDelete
  12. Adoro guardare le foto di streestyle!

    ReplyDelete
  13. Adro gli scatti di street style anche se se ne vedono di tutti i colori a volte!! :)
    Molto bella Erika!!


    Greta

    NEW POST!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    ReplyDelete
  14. Amazing pics! I love Chiara's outfit:)

    http://theprintedsea.blogspot.de/

    ReplyDelete
  15. Concordo pienamente con te!!
    Queste foto sono bellissime, io adoro lo street style!! :)

    The Fashion Heels
    Facebook
    Bloglovin
    Twitter

    ReplyDelete
  16. Grazie del following Alessia! Ho ricambiato!
    ps. D'accordissimo con ciò che scrivi, bellissimi scatti comunque! :)

    http://www.camillaenrose.com/

    ReplyDelete
  17. La classe come dici tu è innata, o ce l'hai o non ce l'hai... puoi esser vestita Prada da capo a piedi e sembrare comunque una zotica o esser vestita H&M e risultare una visione celestiale. Non è il capo che fa la differenza ma come lo sai portare tu... e secondo me è una cosa che hanno in poche. Ora ho visto troppe persone troppo "agghindate" alla spasmodica ricerca di UNA foto a cui delle sfilate importava relativamente, basta solo dire "Io ci sono stata" poi alla domanda quale è la cosa che ti ha più colpito della collezione rispondono " A ma ero in ultima fila..." e quindi???
    Un bacio tesoro e con il cappottino zebrato eri una chicca <3

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Carolina!!
      Hai detto proprio bene...c'è chi neanche le guarda le sfilate, ci va solo per poter dire di esserci stata

      Delete
  18. Adoro le foto di street style ma trovo che alcuni look siano davvero esagerati. Elena Braghieri sempre perfetta, adoro il suo look.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  19. Anche a me piace moltissimo lo street style e queste foto sono tutte bellissime.

    superglittering.blogspot.it

    ReplyDelete
  20. Bellissime immagini Alessia :) Un bacio,Paolo

    ReplyDelete
  21. Bel post, concordo con te!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/02/zara-vs-valentino-accessories.html

    ReplyDelete
  22. Ma Tuula un filo di trucco mai? Già non è che sia 'sto fiore...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì anche a me sembra parecchio sbattuta...un bel fisico ma la faccio...insomma

      Delete
  23. Condivido in pieno ciò che hai scritto, mi spiace non averti incontrata a Milano... mi sarebbe piaciuto conoscerti.
    Ti aspetto sul mio blog:
    www.expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Paola!!! Peccato, accidenti...sarà per la prossima volta!!!

      Delete
  24. mi trovo d'accordo cn le tue osservazioni...mi piacciono le foto che hai scelto...alcuni look mi piacciono molto...brava

    ReplyDelete
  25. Che meraviglia il trench di ADR.......
    Besito,
    Manu

    http://manudfancynotes.blogspot.it/

    ReplyDelete
  26. belle foto, anche io ho fatto un post sullo street style milanese a cui ho assistito quest'anno per la prima volta :)

    ReplyDelete
  27. Che noi siamo trashion blogger e risaputo! ❤

    ReplyDelete

Dimmi cosa ne pensi!!Grazie