From ottobre 2012

smalti-chanel-autunno-2012-Z3Q7

Chanel Suspicious Frenzy and Vertigo autunno 2012

Dopo aver portato per tutta l’estate smalti accecanti, è tempo di cambiare e di tornare a toni più soft, ecco le proposte Chanel per l’autunno 2012: Vertigo (563) Suspicious (561) e Frenzy (559). SOSPICIOUS porta avanti il trend del fucsia per le unghie, ma con una tinta molto intensa e calda, non abbagliante.  VERTIGO è certamente il mio preferito, un mix tra nero e burgundy, con delle venature anche di verde molto scuro. Quello che mi convince di meno è…

burg1

Burgundy is the new black

Bordeaux, Burgundy o oxblood, più o meno tutti avete capito di che colore sto parlando, di quel rosso scuro che è sicuramente il colore dell’autunno. Facile da abbinare e sta bene un po’ a tutte, perché è un colore caldo, adatto alle carnagioni scure, come quelle più chiare, ecco, magari per chi ha i capelli rossi consiglierei di starci alla larga. L’abbinamento più semplice è con il nero, bellissimo a contrasto magari con la pelle. Innovativo con un cappotto grigio,…

parka02

Rain days

E’stato un fine settimana piovoso, ma che più piovoso non poteva essere. Così con gran dispiacere ho dovuto passare da un look praticamente estivo della settimana scorsa ad uno prettamente autunnale. Stivaloni e cappello per sconfiggere la pioggia e poi di nuovo ancora lui, scusate ma ne vado troppo orgogliosa, il mio parka.  Ieri sono riuscita a scattare qualche foto al volo per mostrarvi il mio outfit della domenica pomeriggio. Questo fine settimana grazie a questo tempaccio sono riuscita a…

bracciali_fluo-copy

2L8LAB bracciali

Dopo aver fatto la sua comparsa la scorsa estate, il bracciale 2L8LAB sta spopolando ai polsi di molte. Se in spiaggia era comodissimo perché essendo dello stesso materiale dei costumi non si stringeva e non scolorava, ora che l’autunno sta per arrivare potrebbe essere quel dettaglio colorato che accende i nostri outfit più sobri. Si tratta di un cordoncino elastico in lycra che sia adatta ad ogni polso, disponibile con diversi charms: i teschi, le medagliette e le croci, le…

DSC_2084

A parka outfit

Il parka e la sua nuova vita. Sì perché il parka negli ultimi mesi è ritornato prepotentemente di gran moda, c’è chi l’ha preso anche per l’inverno con l’imbottitura leopardata e chi come me, lo indossa come giacca, sopra ad un abito un po’ elegante per sdrammatizzarlo. Ce ne sono di tantissime forme e modelli, io ho preferito questo, più corto e con manica a tre quarti, al quale ho tolto il cappuccio. Ieri pomeriggio, dopo aver chiesto consiglio anche…

1209171508

Must have: Givenchy boots

Sono gli stivali più cool del momento, già proposti sulle passerelle da Givenchy nel 2008, ma ora sono diventati il must have di molte donne fashioniste. Insomma, non sono proprio così nuovi, ma forse all’epoca non erano stati capiti, ma ora eccoli qui ed essere il nuovo oggetto del desiderio di molte. Io li trovo molto sensuali non so per quale ragione. In pratica sono degli stivali ricoperti da una lunghissima ghetta che ne riveste l’intero gambale, tanto da coprire…

test

MILANOCENTRALE sunglasses

Chi l’ha detto che gli occhiali da sole si portano solo in estate? Non so voi, ma io la mattina non esco quasi mai senza occhiali, nell’attesa che la mia faccia assuma sembianze umane più piacevoli. Inoltre, anche in inverno, un occhiale dà sempre un’aria cool, ecco, magari lo evito nei giorni in cui piove o in posti chiusi, perché ancora non sono la Bellucci, quindi in questi casi è meglio lasciarlo in borsa. Da qualche giorno ho scoperto questi…

DSC_2081

Camouflage jeggings

Il camouflage ha invaso un po’ tutti i negozi già da un paio di stagioni, ma questo inverno sembra proprio che nessuno, ma proprio nessuno ne potrà fare a meno. Sarà che è molto versatile, facile da abbinare a tanti stili differenti, da indossare in modo sportivo con delle sneakers o in maniera più chic, come al solito, ormai sarete stanche di sentirmelo dire, ma tutto dipende dagli accessori. L’altro giorno ho scelto questo outfit, in cui spiccano i pantaloni…

Cuore-in-argento-su-cui-sarà-inciso-il-tweet

Dillo con 1 tweet – Blu Amante contest

Siete pronte a vincere un gioiello in argento come questo con incisa una frase scritta da voi? E’ partito da pochi giorni il contest di Blu Amante che mette in palio proprio un cuore in argento, che andrà a chi avrà inviato la frase su  più originale su Twitter dopo essere diventato follower di @blu_amante seguito dall’hastag #dillocon1tweet . Se siete su Twitter, cosa aspettate? Avete tempo fino al 30 novembre. Il tema del tweet deve essere una ricorrenza: nascita, battesimo,…

66201_540763595937948_1412180237_n

Calzedonia, la calza che si buca ma non sfila

Un tempo avere una calza bucata o solo leggermente smagliata era segno di ignominia, conosco donne che al primo accenno di un micro buchino, per il terrore di trovarsi con una smagliatura che corresse lungo tutta la gamba, se ne sono andate di corsa a casa, abbandonando l’uomo dei loro sogni a metà del loro primo appuntamento. Sarà che io con le calze ho un brutto rapporto, visto che matematicamente le rompo 5 minuti dopo averle indossate, ma a quanto…