From settembre 2012

DSC_1673

A day in the park

Chiudo questa settimana con un nuovo outfit da sabato pomeriggio, adatto per trascorrere in tutta comodità una giornata tra amici,  shopping e due passi per il parco. Mi vedete molto spesso in tacchi, ma in realtà di giorno preferisco stare più comoda e quindi opto per delle sneakers, queste sono le mie preferite, le avevo prese a New York lo scorso anno e le amo proprio perché sono uniche, almeno, io non ho mai visto nessuno averle uguali. Agli shorts…

Immagine-13

Elena Ghisellini Kat bag

Tutta colpa di Batman e della Donna Gatto ho pensato quando ho visto queste borse di Elena Ghisellini. Una vera catwoman non dovrebbe mai girare senza la sua maschera e una borsa dalle sembianze feline, con delle graziose piccole orecchie. Felina, Kat e Mask sono i nomi di queste nuovissime clucth con tracolla a catena della designer che diventeranno sicuramente un must have della prossima stagione primavera estate. Presentate durante un esclusivo party la scorsa settimana, già le vedo sotto…

nicole-minetti-in-bikini-parah_1

Minetti, Canalis, Gregoraci, Satta la sfida delle testimonial

Sfida tra testimonial alle sfilate di moda mare per la prossima estate 2013, con donne che per una ragione o per l’altra fanno parlare di sé, non solo per la loro bellezza. Mentre alcune mi sono piaciute moltissimo, come Elisabetta Canalis per Miss Bikini e Melissa Satta per Emamò , altre mi sono piaciute di meno. Promossa per il fisico statuario nonostante la gravidanza Elisabetta Gregoraci per Paladini . Bocciate in pieno Nicole Minetti, per Parah attuale consigliere regionale e l’abbandonata Raffaella…

DSC_1771

Milan Street Style

Per la fashionista, due passi per Milano in tempo di Fashion Week è una tappa immancabile. Anche se non avete i pass per le sfilate o gli inviti ai super party esclusivi, una gita nella città meneghina è un po’ come un pellegrinaggio. Invito o non invito, nessuno si tirerà indietro dal farsi fare una foto da voi. L’esibizionismo impera e per questo troverete persone conciate alla bene peggio, altre invece saranno per voi sicuramente fonte di ispirazione. Insomma, è…

DSC_1733

Frankie Morello fashion show and my outfit MFW

Milano Fashion Week, toccata e fuga per me. Purtroppo sono riuscita ad essere a Milano sono sabato, ma come al solito ne è valsa la pena, visto che sono riuscita ad assistere ad un paio di sfilate, tra cui quella di Frankie Morello che mi ha colpito moltissimo. Per questa giornata frenetica ho scelto di indossare una tuta dall’effetto lucido, con un piccolo top sotto, altrimenti sarebbe risultata troppo scollata per i miei gusti. Ho puntato molto su scarpe e…

DSC_17261

Caleidos Social Casting , the winner

Si è concluso ieri il social casting Caleidos, con la proclamazione a Villa Italia a Padova della vincitrice. Se ne è parlato molto di questo concorso dedicato a modelle di tutta Italia che si sono sfidate a colpi di like. La rosa delle finaliste è stata scelta dai fans Caleidos, la vincitrice del concorso on line è stata Elena che si è aggiudicata un set di valigie Caleidos. Ieri sera invece, le 12 finaliste, hanno sfilato davanti alla giuria che…

alberta_ferretti07

Alberta Ferretti spring summer 2013

   La legge del contrappasso ha avuto la meglio e fu così che il mio biglietto per la sfilata di Alberta Ferretti, arrivò quando ormai era troppo tardi. Sì, perché se passi la vita a far aspettare gli altri, in macchina, sul portone, in palestra e trascorri i tuoi tragitti in auto pensando alla strepitosa scusa da raccontare per giustificarti, prima o poi qualcosa ti ritorna indietro. E’ stata ad ogni modo una bella sorpresa aprire il pacco del corriere…

FannyLyckmanCelineParis1

Celine t shirt

Quando una semplice t shirt diventa una vera e propria moda, le fashion victim si sfidano a colpi di outfit, per far vedere come anche una magliettina possa essere interpretata in modi differenti. La tee in questione è quella di Celine, che dovrebbe ringraziare a gran voce la bella Rihanna, che dopo averla indossata a fatto esplodere questo trend. Unico inconveniente magari il prezzo, quindi se non siete disposte a sborsare 250 euro per l’originale, nella rete girano tante versioni…

DSC_1716

Denim and studs

Come promesso ecco l’outfit indossato al Padova Vintage Festival. Come non approfittare dell’occasione per un look alternativo? Le fascette in testa avete capito che mi piacciono, ma ogni volta che le metto c’è sempre qualcuno (il mio boy o le mie amiche) che se la ridono alle mie spalle, quindi me la fanno togliere. Finalmente venerdì ho potuto indossarla, senza farmi tanti problemi. Veniamo al look. Un abitino nero non dovrebbe mai mancare nei vostri guardaroba, perché è estremamente versatile.…

DSC_1656

55DSL + A.N.G.E.L.O. @ Vintage Festival Padova 14-16 settembre

Andrea Rosso, direttore creativo di 55DSL e Angelo Caroli di A.N.G.E.L.O. insieme per uno workshop su Vintage, Old School e grafica, così si è aperto per me il Vintage Festival di Padova. Tre giorni di all’insegna del Vintage, esposizioni, workshop, mostra-mercato e party che hanno coinvolto tutta la città di Padova. In un’ora Andrea e Angelo hanno cercato di spiegare come la storia della moda possa essere racconta anche attraverso delle stampe su delle tshirt o osservando dei jeans e…