Salvatore-Ferragamo-2012-2

How to wear a maxi dress

 Se fossi nata con le gambe di Giselle non sarei qui a scrivere di come si portano gli abiti lunghi, ma sarei su una spiaggia di Copacabana a bere un Mojito. Però la natura è crudele e mi ha fatta alta meno di un metro e settanta e quindi prima di comprare un abito lungo, nonostante sia uno dei trend di stagione ci ho pensato 10 volte, alla fine ho ceduto. L’importante è non pensare di essere Brigitte Bardot e di poter andare in giro scalza o con dei sandali bassi, ad un abito lungo, noi ragazze dalle misure normali dobbiamo abbinare un tacco alto o una zeppa, e se ha uno spacco ancora meglio, aiuta a slanciare la figura. Possiamo suddividere gli abiti in due macro categorie, quelli che un po’ gipsy, come quelli di Dolce e Gabbana che vedete qui sotto, adatti anche per un’aperitivo sulla spiaggia e quelli più chic, che possono essere indossati anche per un matrimonio.
Come portarli? 
Di giorno assolutamente con delle zeppe, abbinati ad orecchini grandi e bangle, per avere il giusto stile gitano che tanto va di moda quest’anno. Preferite le fantasie floreali o geometriche .
Di sera i maxi dress diventano elegantissimi con accessori chic, poco vistosi, ma preziosi e luccicanti, come un orecchino turchese su un abito giallo. Per le scarpe solo tacchi e qui sono categorica, no alle decoltè, sono orrende con un abito lungo.
E voi, che rapporto avete coi maxi dress, ne avete già comprato uno?

If you were born with the legs of Giselle would not be here writing about how you wear long dresses, but I’d be on a Copacabana beach drinking a Mojito. But nature is cruel and has made me less than a meter high and seventies and then before you buy a long dress, despite being one of the trends of the season I thought about it 10 times, I finally succumbed. The important thing is not to think that Brigitte Bardot and to go around barefoot or with flat sandals, a long dress, us girls from the normal measurements must match a high heel or a wedge, and if it has a gap even better, helps to slim the figure. We can divide the clothes into two main categories, those that some ‘gipsy, like Dolce and Gabbana that you see below, also suitable for a drink on the beach and the most chic, which can also be worn for a wedding.

16 Commenti

  1. Mi piacciono da impazzire e più volte sono tentata dall'acquisto…ma dall'"alto" del mio metro e sessanta ho paura di sembrare ancora più piccola! Comunque li adoro, con tacchi, zeppe e sandali flat (chi può!).

  2. Io li adoro ma non ho il loro fisico purtroppo…! Ne ho solo uno ma non è prprio lunghissimo mi arriva sopra la caviglia..vale lo stesso? :) un bacio!

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners