From giugno 2012

my-shoes227891_980

Acne distressed denim

Il distressed jeans di Acne ha fatto impazzire il web, anche se non a tutti voi di sicuro piacerà, tanto che sembra uscito direttamente da qualche scatolone degli anni ’80. Le vecchiette trentenni come me potranno confemare che ognuna di noi aveva un paio di jeans strappati alla meno peggio. Acne li ha riproposti, su modelli molto larghi, che sembrano rubati al fidanzato. Se volete provare questo effetto, prima di acquistarli, vi consiglio di fare una prova grazie ad un…

118756990787786269_27491f6c4cc8

Summer rules

Partendo dal presupposto che vorremmo essere tutti al mare sulla spiaggia o a crogiolarci in piscina, è il caso di rivedere alcune regole di bon ton da tenere in città. 1- L’ufficio non è l’ufficio spiaggia, quindi niente ciabatte, mai, sì a sandali di tutti i generi 2- Una camicia in cotone è sicuramente più fresca di una maglietta in acrilico, ricordatelo e soprattutto, dopo 8 ore di lavoro profuma quasi di pulito a differenza di quella in pura plastica…

saldiasos9

Sales online – Asos

On line i saldi sono già cominciati,  ad esempio su Asos quasi tutta la collezione primavera estate è già scontatissima del 50% . Io mi sono già lanciata all’acquisto virtuale, dovendo aspettare quelli nei negozi dal 7 luglio, con grande soddisfazione. Non tutti sanno che su Asos oltre a trovare tantissimi capi low cost, come la gonna nella prima foto, sono presenti anche moltissimi brand famosi, come ad esempio parte della collezione MSGM che questa primavera ha fatto impazzire le fashion…

ed_westwick_for_phillip_plein_2553_north_788x450

Ed Westwick for Phipp Plein – Women like bastards

Guardare la sfilata di Philp Plein con un’amica e sentire degli urletti al comparire di lui, Ed Westwick, sì succede, perché alle donne piace il bastardo. Il caro Chuck Bass di Gossip Girl domenica ha reso più frizzante la Fashion Week Milanese sfilando per lo stilista Phili Plein, oltre ad essere già il protagonista della prossima campagna pubblicitaria autunno inverno 2012/2013 . Ma l’avete visto? Sguardo sicuro, da bad boy, seduttore incallito, per non parlare degli scatti di Terry Richardson,…

DSC_1672

White crochet Shorts

Comprati ancora a marzo questi crochet short non ce la facevano più a stare dentro all’armadio, nonostante io sia ancora bianchina per essere fine giugno. Questi shorts che avevo preso da mesi avrei voluto metterli non appena fossi stata un po’ più abbronzata, ma visto il caldo di questi ultimi giorni non ho potuto non indossarli. Il crochet è uno dei trend di stagione e lo avrete notato su moltissimi capi: abiti, maxi top e soprattutto shorts. I miei sono…

Schermata-06-2456100-alle-17.21.22

Oroblu and Liberti beachwear

Dopo una settimana passata a sognare una spiaggia, domani col mio nuovo costume a pois bianco e rosso di Oroblu finalmente me ne andrò al mare, salvo imprevisti. Di costumi vi ho già parlato, ma questo lo possiamo considerare “last call” infatti, la cosa peggiore che potete pensare è quello di acquistarli coi saldi. Non fate questo grave errore, risparmiate e aspettate per tutti gli altri prodotti, ma non per i costumi. Purtroppo o per fortuna, da alcuni anni è…

Firenzeoutfit01

Peplum Skirt

Se la semplice gonna a tubino o plissettata non fa per voi, il must dell’estate è la gonna a peplo. A quanto pare gli stilisti puntano su morbidi drappeggi da applicare su gonne o maglie, ve ne sarete accorte. Ovviamente non ho potuto resistere e ho acquistato qualcosa di voluminoso pure io: questa gonna con stampa floreale che ho indossato domenica a Firenze. Ottima idea visto il caldo africano, e non mi sto lamentando, odio chi lo fa, ben venga…

V73Venezia

Beach bag V°73 or Coccinelle

Se non bastasse che dobbiamo preoccuparci di avere una linea presentabile, un costume nuovo e le gambe sempre lisce, noi donne dobbiamo anche pensare ad una borsa da spiaggia pratica, capiente e che ci rappresenti. Per le fashion victim che non vorrebbero mai lasciare a casa la loro griffatissima it bag, ho scovato questi tre brand V°73 , Pomikaki e Banane Taipei che le ricordano. Prodotti tra loro per lavorazioni e materiali differenti, ma decisamente spiritosi, anche per chi una…

DSC_1583

Luisaviaroma Fashion Super Heroes Party

Una calda e pazza serata fiorentina quella di domenica, alla Cavea del Teatro Nuovo dell’Opera per la festa di Luisaviaroma alla quale hanno partecipato blogger da tutto il mondo e un sacco di fiorentini. La festa a tema Fashion Super Heroes è iniziata col concerto dei Neimo, una band francese, per poi proseguire con le coreografie dei ragazzi del Balletto di Toscana e la musica della Dj Misty Rabbit. La location era molto suggestiva, nell’anfiteatro del nuovissimo teatro, sopra un’…

immagini-luisa

Ready for Super Heroes Party Luisaviaroma

Ci siamo, io, Silvia e Lisa siamo in partenza per Firenze, stasera ci aspetta il party di LuisaViaRoma , tema Super Heroes. Come forse ricordate ero stata anche all’evento di gennaio e mi ero divertita un sacco, oltre ad aver avuto la possibilità di conoscere personalmente molte blogger che non avevo mai incontrato dal vivo. Ovviamente non potevo mancare, per cui stasera saremo al party alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera. Per quanto riguarda il mio look già vi dico…