youlikenicewide2223748650019678994

You look nice today H&M

Che figuraccia H&M!Nei giorni scorsi il colosso dell’abbigliamento svedese è stato accusato di plagio nei confronti di un artista di Atlanta, Tori LaConsay il quale nel 2008 aveva realizzato un opera con un messaggio semplice “YOU LOOK NICE TODAY” con vicino un piccolo cuore rosso. Recentemente, lo stesso artista ha scoperto che il brand aveva utilizzato la sua opera per decorare tappeti, cuscini e asciugamani, ovviamente senza essergli riconosciuta la paternità dell’idea. Dopo l’iniziale rifiuto da parte di H&M di constatare la somiglianza il caso sembra risolto. H&M aveva però risposto all’artista di avvalersi di 100 designer e di non aver certo bisogno della sua idea per realizzare i propri prodotti. La violazione del diritto d’autore è evidente, non vi pare?  Indignati molti clienti hanno scatenato una vera e propria guerra via web contro H&M, nei principali social network. Che marchi come questo prendano ispirazione dalle idee degli altri è sempre stato ovvio, la sua forza è anche questa, ma così mi pare un po’ troppo. Cosa ci staranno a fare questi designer là se poi copiano spudoratamente!!! 

H & M! What a fool In recent days, the Swedish clothing giant was accused of plagiarism against an Atlanta artist, Tori LaConsay who in 2008 had created a work with a simple message “YOU LOOK NICE TODAY” with close to a small red heart. Recently, the artist has discovered that the brand had used his work to decorate rugs, pillows and towels, of course not be recognized as the father of the idea. After initial rejection by H & M to see the similarity seems to resolve the case.H & M, however, had placed the artist to make use of 100 designers and certainlydid not need his idea to create their own products. Violation of copyright is obvious,do not you think? Outraged many customers have unleashed a real war againstweb H & M, in the main social networks. What marks like this take inspiration from the ideas of others has always been obvious, this is also its strength, but it seems a bit ‘too much. What do these designers will stay there if you then copyshamelessly!

5 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners