Schermata-01-2455942-alle-12.44.31

A real man for Dolce & Gabbana

La settimana della moda maschile a Milano è appena iniziata, ma diamo uno sguardo a quello che uno dei brand più rappresentativi italiani, Dolce & Gabbana, ci propone per questa primavera estate. Un vero e proprio inno all’italianità nella nuova campagna pubblicitaria, in cui protagonisti sono i giovani attori emergenti: Beppe Fiorello, Primo Reggiani, Francesco Scianna. Sembra di trovarsi nel set cinematografico di qualche film all’italiana di inizio secolo, in cui la famiglia siciliana e le scene di vita quotidiana sono le vere protagoniste. 
Per quanto riguarda i capi proposti le linee sono affusolate, i colori passano dai blu ai grigi scuri e gli  accessori sfumano in eleganti tonalità color malva.  La collezione primavera estate 2012 di Dolce & Gabbana porta il segno sicuro e senza sbavature della sartorialità più talentuosa, lasciando spazio però ad alcuni dettagli che rendono i capi più leggeri, divertenti. 
Per quanto riguarda il tempo libero imperversa lo stile preppy con camicie a quadri o in jeans e cardigan da bravo ragazzo. Pezzo immancabile nel guardaroba maschile per la prossima primavera estate? Il giubbino in pelle e il jeans da portare rigorosamente risvoltato. 
Promossa a pieni voti.
Una domanda, dove li posso trovare quei bei ragazzi della terzultima foto?


7 Commenti

  1. @Momica piace molto anche a me questa collezione. Non sono una grande fan della linea maschile di Dolce & Gabbana, ma questa volta mi piace perché vuole vestire un uomo uomo, elegante, raffinato, ma al tempo stesso macho

  2. Bella collezione! Di solito non mi interesso molto della moda maschile, ma devo ammettere che questa volta D&G hanno colpito nel segno… E poi -diciamocelo- quei ragazzi sono un vero schianto :)
    xoxo
    G

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners