DSC_1338

Glamroom in VicenzaOro Winter

VicenzaOro Winter ospita da alcuni anni il padiglione Glamroom, dedicato al gioiello pret à porter, all’accessorio easy to wear, uno spazio espositivo dove moda e tendenze si uniscono. Ho selezionato tre aziende molto diverse tra loro ma che possono dare l’idea di come con materiali a volte anche meno preziosi sia possibile realizzare oggetti unici e originali

Partiamo da Boonpa , il nome del brand prende ispirazione da una storia bellissima e sensuale della principessa Bonnpa, che usava adornarsi di gioielli per accrescere il suo fascino ed ammaliare gli uomini. La collezione di bijoux-gioiello viene realizzata a mano in Italia con grande passione e ricerca: colori, forme sinuose e materiali di qualità sono scelti per soddisfare le collezioni di haute-bijouterie per le boutique di lusso e le gioiellerie. La designer Charlotte Cascella propone sempre nuove collezioni combinando pietre semipreziose e preziose quali perle, coralli, onice, giade con finiture placcate oro dai 14 ai 18 carati.

Il secondo brand di cui vorrei parlarvi è Fabira. Sicuramente non sono accessori per tutte, gioielli molto vistosi e divertenti, come la collana con il teschio e i brillantini neri. La filosofia Fabira è quella di ideare, produrre e commercializzare un bijoux  rifinito come un gioiello, assemblato con materiali anallergici come l’ottone, la zane e le resine, uniti a pietre semipreziose o preziose, il tutto assolutamente made in Italy.

E per concludere questo mini tour ecco le creazioni di Patrizia Fratta. Gioielli unici, interamente fatti a mano e personalizzabili, come gli orecchini qui sotto. I materiali scelti dalla designer sono leggerissimi e i più disparati, come il rame e la pelle. I gioielli di Patrizia Fratta sono un connubio tra cultura, storia e bellezza, fuori dagli schemi di un’arte orafa definita e standardizzata. La collezione brilla per la sua originalità, stupisce e diverte.

Quale vi piace di più?

9 Commenti

  1. il primo marchio Boonpa, ho visto anche il sito, fa dei gioielli superfemminili e portabili, che è quello che preferisco in un gioiello…belli, scrivo la letterina a San Valentino :)

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners