From gennaio 2012

bernard-hill-titanic-02

Capitain style

A metà degli anni ’90 avevo giusto 15 anni ed essere stata un’adolescente in quel periodo significa una sola cosa, aver visto almeno 5 volte al cinema Titanic. Certe immagini ti rimangono scolpite nella mente e quel capitano affranto, davanti al camino che attende la morte sulla nave è una scena straziante, drammatica e dannatamente romantica. Poi è arrivato lui, Schettino, a dare l’ennesima spallata alla virilità maschile e al mito del capitano forte e moralmente ineccepibile. Premettendo che sono…

DSC_1074

Black white squares

Buon inizio settimana! Che freddo oggi, non so come sia la situazione meteo da voi ma a Vicenza si gela e quindi stamattina ecco un outfit caldo col mio piumino preferito, il Moncler. E’ un look molto sportivo, ma ormai avrete capito che di giorno mi piace portare anche delle comode sneakers per poi scatenarmi coi tacchi la sera. La camicia a quadretti è di un marchio che ho scoperto grazie al mio ragazzo, poiche è stato uno dei suoi…

youlikenicewide2223748650019678994

You look nice today H&M

Che figuraccia H&M!Nei giorni scorsi il colosso dell’abbigliamento svedese è stato accusato di plagio nei confronti di un artista di Atlanta, Tori LaConsay il quale nel 2008 aveva realizzato un opera con un messaggio semplice “YOU LOOK NICE TODAY” con vicino un piccolo cuore rosso. Recentemente, lo stesso artista ha scoperto che il brand aveva utilizzato la sua opera per decorare tappeti, cuscini e asciugamani, ovviamente senza essergli riconosciuta la paternità dell’idea. Dopo l’iniziale rifiuto da parte di H&M di…

charlizeggbeauty

Beauty trend: Circlet of Charlize Theron

Mettetevelo in testa, la prossima estate andrà di moda il cerchietto, in versione romantica, bon ton, con strass o diamanti per chi se lo può permettere (sì certo tutte!). Dopo averlo visto sulla testa di Charlize Therone e Michelle Williams agli scorsi Golden globes è scoppiata la mania. La capofila di questa moda se chiedete a 9 ragazzine su 10 vi dirà che è stata Blair Waldorf di Gossip Girl, anche se è un trend che ogni tanto sbuca fuori…

versace_013

Paris haute couture

Non mi piace parlare di Alta Moda perché mi sembra talmente qualcosa di lontano da noi che è un po’ un farsi male per niente. E’ come quando sei a dieta e devi ritirare la torta di tua nonna in pasticceria o pagare il bollo dell’auto il giorno in cui trovi le scarpe dei tuoi sogni. Ad ogni modo vi posto alcune delle immagini delle sfilate di Parigi che più mi hanno colpito perché adesso non è che non mi…

DSC_1338

Glamroom in VicenzaOro Winter

VicenzaOro Winter ospita da alcuni anni il padiglione Glamroom, dedicato al gioiello pret à porter, all’accessorio easy to wear, uno spazio espositivo dove moda e tendenze si uniscono. Ho selezionato tre aziende molto diverse tra loro ma che possono dare l’idea di come con materiali a volte anche meno preziosi sia possibile realizzare oggetti unici e originali Partiamo da Boonpa , il nome del brand prende ispirazione da una storia bellissima e sensuale della principessa Bonnpa, che usava adornarsi di…

DSC_0839

Pink and lace

Pizzo, pizzo e ancora pizzo, sembra proprio che sarà uno dei must della prossima stagione primavera estate 2012. Romantico, retrò, ma anche sensuale e grintoso, in base agli accostamenti. Proposto dai principali brand dalle tonalità pastello a quelle più accese, senza dimenticare l’immancabile nero o bianco, il pizzo piace un po’ a tutte perché è estremamente versatile.  Vi consiglio di approfittare dei saldi proprio per acquistare qualche capo scontatissimo poiché se n’è visto parecchio nella recente stagione, vi tornerà di…

DSC_1199

VicenzaOro Winter Misis

Continua il mio tour nel mondo del gioiello, oggi voglio stupirvi con Misis di cui  vi avevo già parlato un mese fa, durante il divertente pomeriggio trascorso presso la boutique Zamunaro. In occasione di VicenzaOro Winter la mia innata curiosità mi ha portato a far visita a Claudia, la quale ha mostrato a me e a Letizia tutte le novità che troverete nelle migliori gioiellerie e nel flagship store a partire da marzo. Aprite bene gli occhi perché sono delle esclusive…

DSC_1307

Vicenza Oro Winter Pasquale Bruni – Boclamien

Si è appena conclusa VICENZAORO Winter, una tappa imperdibile per espositori, buyer, ma anche per la stampa e per chi come me è a caccia dei nuovi trend per la prossima primavera estate per tutto ciò che riguarda il mondo del gioiello. Martedì scorso ho cercato per voi dei capolavori, ma anche qualche nuova proposta. Non è stato difficile per me innamorarmi di  collier tempestati di diamanti e altre pietre preziose come quelli che vedete in queste prime immagini di Pasquale…

twitter

Italian’s VIP and Twitter

Un tempo il VIP era irraggiungibile, mai nessuno avrebbe pensato di poterci chattare, poi è arrivato TWITTER. Come una vera e propria mania, le persone più o meno note si sono messe ad usarlo in massa a ruota libera senza riuscire a risparmiarsi un bel po’ di figuracce.  Twitter lo conosciamo tutti, la cosa che incuriosisce molti è la possibilità di poter leggere ciò che alcuni personaggi famosi si scrivono, visto che parecchi hanno sostituito l’uso di Twitter al cellulare,…