Friday, July 29, 2011

Encantes & other colours

 Andare a Formentera e non passare per ENCANTES è veramente impossibile. Questo coloratissimo negozietto di Es Pujols è il paradiso per le appassionate di orecchini, bracciali e collane come me. Sarà l'aria di vacanza, ma a me in estate piace riempire le braccia di bracciali. Eccolo il mio paradiso e ci ritorno ogni sera, per frugare nei vassoio e trovare qualcosa che non avevo visto la sera precedente. Non è l'unico posto dove fare shopping a Formentera. Molti altri sono i negozietti nei due principali centri dell'isola, tutti caratterizzati da un'uso spassionato del colore: borse, sciarpe, teli mare.

Goes to Formentera and not geoes to Encantes is really impossible. This colorful shop Es Pujols is a paradise for the passionate of earrings, bracelets and necklaces like me. It will air holiday, but in summer I like to fill their arms with bracelets. That's my paradise, and we return each evening to rummage in the tray and find something that I had not seen the previous evening. It is not the only place where you can buy on Formentera. Many other shops are in two main centers of the island, all characterized by the use at dispassionately color: bags, scarves, beach towels.












Thanks for coming

E' tempo di nuova valigia per me e per prepararmi alla partenza ho pensato bene di dormire con una maglietta a tema. Eh già, domani all'alba si parte, destinazione New York, Miami e le isole Keys. Oggi preparare la valigia sarà un grosso problema perchè oltre alla solita vacanza di mare, devo inserire alcuni look per il giorno e la sera da sfoggiare nella mia settimana newyorkese. Wow, che emozione.

Oggi volevo però ringraziarvi soprattutto per aver visitato il mio blog con così tanta frequenza, in un mese

presenze!!!Grazie grazie grazie!!!!

Più tardi inserirò un altro post, stay tuned.

It 's time for me of a new suitcase to get ready to start I thought it best to sleep with a t-shirt theme. Yeah, tomorrow we start for  New York, Miami and the Keys islands. Now pack my bags will be a big problem because in addition to the usual beach holiday, I put some look for the day and evening in NY. wow, how exciting.

But today I wanted to thank you for having visited my blog with such frequency, in a month 5000 visits!!!Thant's for coming.
After, another post, stay tuned.

Wednesday, July 27, 2011

Stylish peoples from Formentera


Occhiale giusto, stile perfetto. Ecco come promesso alcune immagini e look rubati a Formentera. Un accessorio assolutamente cult sono gli occhiali da sole indossati all'aperitivo, completano e danno carattere ad un look apparentemente semplice, composto anche solo da una tshirt e dagli shorts.
Volete sapere una cosa..io mi sono seduta sopra i miei Ryban Wayfarer dopo la prima giornata in spiaggia e quindi ho dovuto rimediare con un altro paio di occhiali che avevo in valigia, che sfortuna! Ora sono a caccia di un nuovo paio di occhiali, quelli che indossa la ragazza nella prima foto mi piacciono un sacco, ma non capisco se sono dei Ryban o Persol, qualcuno ne ha idea?

Right eyewear, perfect style. Here are some pictures as promised and look stolen in Formentera. An accessory is absolutely cult sunglasses worn aperitif, complement and give character to look deceptively simple, consisting of just a t-shirt and the shorts.

You know something .. I'm sitting on my Ryban Wayfarer after the first day on the beach so I had to make up with another pair of glasses that I had to pack, what bad luck! Now I'm hunting for a new pair of glasses, the ones wearing the girl in the first picture I like a lot, but I do not understand or if you are Ryban Persol, someone have a clue?

Questo tipo mi faceva troppo ridere, assomiglia a qualcuno che conosco e poi indossa le mie tanto odiate espadrillas!

This boy made ​​me laugh too, looks like someone I know and then wear my espadrilles so much hate!













Tuesday, July 26, 2011

Ready Stady GOOOO

Eccomi qui, nella fresca Vicenza, perchè da alcuni giorni sembra quasi di essere a fine Settembre. Temperature insolite per questo periodo. Non voglio ovviamente parlarvi del tempo, ma della splendida vacanza appena conclusasi a Formentera. Per chi non ci fosse mai stato consiglio vivamente una capatina, non meno di 5 giorni però, perchè nonostante sia vicina per arrivarci sono necessari alcuni spostamenti, tra cui il tragitto in traghetto, non essendo l'isola provvista di aeroporto. In queste foto vede il look che ho scelto per il viaggio, sempre qualcosa di comodo, no tacchi assolutamente. Sandalo basso, pantaloncino e canotta, una grande borsa come bagaglio a mano per avere sempre tutto a portata di mano.

Here I am,   in a fresh Vicenza, because some days it seems to be at the end of September. Temperatures are unusual for this period. Obviously I do not want to talk about the weather, but the holiday just ended  in a wonderfull Formentera. For those who do not has never been I highly recommend a detour, not less than five days, however, because despite being close to get there takes a few moves, including the ferry trip, not being equipped with the island airport. In these photos you can see the look I chose for the journey, always something comfortable, no heels at all. Sandal bottom, shorts and tank top, a large bag as hand luggage to have everything at your fingertips.







Direi che riuscire a trasportare 3 grandi valigie e bagali a mano nella mia Mini è stata una bella impresa, ma ce l'abbiamo fatta. Domani vi posterò le foto che ho fatto ad alcune feste in spiaggia, tanti bei look da cui prendere ispirazione!

I would say that being able to carry 3 large suitcases  in my Mini was a good job, but we did it. Tomorrow I will post the photos I took some beach parties, lots of nice look for inspiration!

I was wearing :
Zara top
Louis Vuitton belt
Louis Vuitton Neverfull bag
Watch necklass vintage of my mum
Scout shorts 
Rayban sunglasses

Sunday, July 24, 2011

genius & intemperance, no thanks


Non credo che il genio faccia necessariamente rima con sregolatezza.Non creiamo falsi miti. Per l'ennesima volta si calca la mano sugli esempi negativi. Non è la droga che fa il grande musicista, cantante, attore.. I miei esempi, e spero lo siano anche per voi, sono geni come il compositore Morricone, l'architetto Renzo Piano, lo stilista Giorgio Armani, il fotografo David LaChappelle, perchè per compiere opere grandiose c'è bisogno della lucidità del cervello e non della confusione più totale.
Credo piuttosto che il cadere negli eccessi sia molto facile quando a 20 anni ti trovi di fronte successo, soldi e una vita che tutti sognano e in pochi realizzano. La notizia della morte di Amy Winehouse non mi ha lasciato sorpresa, ma piuttosto amareggiata. Un'anima tormentata e fragile, ecco cos'era e nessuno ha saputo aiutarla perchè in una situazione del genere credo nessuno sia in grado di salvarsi da solo RIP Amy

 I do not think necessarily genius is synonymous of intemperance. we don't create wrong myths. For the umpteenth time, pulls his hand on negative examples. It is not the drug that makes the great musician, singer, actor .. My examples, and I hope they are for you too, have genes as the composer Morricone, the architect Renzo Piano, the designer Giorgio Armani, photographer David LaChappelle, because you need to accomplish great works of the lucidity of the brain and not of total confusion.

I think rather than falling into the excesses is very easy when you're facing 20 years success, money and a life that everyone dreams and a few realized. The news of the death of Amy Winehouse has not left me surprised, but rather bitter. A soul tormented and fragile, that's what it was and no one has been able to help in a situation like that because I think nobody will be able to save himself RIP AmyI

Tuesday, July 19, 2011

Patrizia Pepe Terrace

Ci sono luoghi carichi di magia, per me Formentera e' questo, nonostante sia cambiata molto in questi ultimi anni. La natura e' rimasta intatta e ogni volta ritornare in questo posto mi fa riassaporare la bellezza di un tramonto, il piacere di perdermi nell'ascoltare lo sciabordio delle onde. Ogni strada percorsa con il mio motorino mi lascia a bocca aperta e ogni volta che davanti ai miei occhi compare il mare mi fa desiderare di non essere altrove.

Vi ringrazio per i commenti, purtroppo non riesco a commentarli visto che sto usando il telefono per scrivere questi post. Vi prometto per la prossima settimana una valanga di foto!

Qui, vedete il celebre locale di Patrizia Pepe, sulla spiaggia di Mijorn, un vero e proprio paradiso, dal quale guastare un ottimo Mojito e tramonto.

There's places full of magic, for me Formentera is this. It's change a lot, but the nature is always the same, so every time that I come back in this place makes me love a sunset and the sound of the see...

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Sunday, July 17, 2011

Finally Formentera

Formentera, geograficamente vicina, tecnicamente molto lontana. Pero' una volta sistemati alcuni dettagli, affittato un motorino si parte per le spiagge, veri e propri paradisi per gli occhi.
Buona domenica a tutti e buon sole!

Formentera, so near and so far. Once you arrived and rent a motorbike you can go on the beach, and what a beach, a real paradise for your eyes.
Have a nice Sunday!
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Friday, July 15, 2011

Suitcase, first act

Partendo dal presupposto che una vacanza non è un trasloco, non dovrebbe essere difficile selezionare alcuni capi per poter affrontare una settimana della nostra vita. Cosa facilissima se sei un uomo e ritieni che solo il bagaglio a mano potrebbe bastarti. Cose difficilissima se sei una donna con un minimo di attenzione per il look. Oggi per me è momento di valigia per Formentera e visto che nel mio passato sono stata pure scout, risparmiare sul bagaglio non è per me difficile. Innanzitutto libero il letto, sarà il mio piano di lavoro..


Prima di tutto decido cosa metterò alla partenza, evito tacchi o cose troppo da fighetta, non servono a nulla, meglio la comodità.


Si parte con la valigia: io faccio due mucchietti, l'intimo e i costumi. Non servono 20 mutande e 13 reggiseni, scegline uno e 3 slip, ricorda, TUTTO si LAVA col sapone e si ASCIUGA col phone. I costumi non è necessario sfoggiarli tutti, ma se la vacanza è di 7 giorni, di cui 2 di viaggio 5 bastano.


LOOK da GIORNO: 5 look(+ 1 di scorta)  + qualcosa da infilarsi per fare l'aperitivo, essenziale ed indispensabile la sciarpetta che a Formentera fa proprio figo. Asciugamano leggero, quello che da una parte è telo e da una parte cotone. Borsa di paglia e creme per il sole, ipod, un libro e almeno 3 giornali di gossip.


LOOK per la SERA: 1 solo paio di scarpe col tacco + 5 vestitini, occupano poco spazio. Ora che sai cosa metterai, ritorna sul reggiseno e controlla che quello che hai scelto sia quello giusto e che si adatti a tutti i look.


ACCESSORI: gli orecchini e i bracciali occupano poco spazio, ma 5 paia bastano. Borsetta, tasto dolente..qui non mi esprimo perchè per me la scelta è tanto dura. Una dovrebbe bastare..ma le borse non sono mai troppe.


BEAUTY CASE : mai avuto uno. Prima di partire riempio delle simpatiche bottigliette con shampo, balsamo e quant'altro per risparmiare spazio, quindi metto tutto in una bustina di plastica che chiudo ermeticamente con un nodo. Già capitato di girare col vestito che profuma di bagnoschiuma. Phone e piastra, se siete con amiche accordatevi. Ne basta uno per.


DISPOSIZIONE NELLA VALIGIA : le cose più pesanti sotto, le più leggere sopra, così dovrebbero spiegazzarsi di meno.


EVENIENZA: un paio di pantaloni nel caso facesse brutto tempo e una giacca per il vento, ma direi anche un golfino nero o bianco, bene o male ci sta con tutto.


ACCORGIMENTI ANTI PIEGA: per tenere in forma il collo delle camicie basta infilarci dentro l'intimo e i costumi. Per i vestiti in seta vanno arrotolati, non piegati.


ULTIME COSE: documenti, bancomat, carica batterie del telefono.


Più tardi vi posterò la foto della mia valigia.
Controllate il peso, di solito salgo sulla bilancia, mi peso, scendo e mi ripeso con la valigia in mano. Meglio sempre lasciar spazio per gli acquisti che adoro fare  in vacanza.


Nella foto vedete un baule Louis Vuitton. Non tutti sanno che prima di produrre borsette, il noto marchio produceva questi bauli nell'800, per trasportare gli indumenti dato che i viaggi duravano in media alcuni mesi. Oggi ne vengono prodotti ancora, circa 500 all'anno, ma vengono usati come elemento di arredo e design e il loro costo è decisamente diverso da una Samsonite. Sono in legno africano ricoperto da  due teli, uno interno e uno esterno, poi rivestiti con carta monogrammata o in Damier. Tutto intorno al baule c'è una  cintura di legno di pioppo.

Thursday, July 14, 2011

Green Silk

 
Un post veloce veloce, solo dedicato al mio outfit di qualche sera fa con un abito in seta verde. Adoro il verde in estate, pochi acessori, anche perchè con il caldo proprio non sopporto di avere troppi bracciali addosso.

A quickie post just dedicated to my outfits a few nights ago in a dress of green silk. I love the green in summer, a few acessories, also because the heat just can not bear to have too many bracelets on him.











                                                                        I was wearing
                                                                 Souvenir Clubbin Dress
                                                                         Guess bracialet                                                  
                                                                         Rolex watch
                                                                       Coccinelle bag
                                                                      Albano sandals