6501295605_a82757eb7f_o

Karlie Kloss in Vogue Italia

Quando ho aperto Vogue questo mese mi sono un po’ stropicciata gli occhi, i fisici da modella li conosciamo tutti, ma questo servizio mi sembra uno schiaffo a tutte le campagne contro l’anoressia. La giovanissima Karlie Kloss, in questi scatti a mio avviso risulta troppo magra. Fossi sua madre, le correrei dietro con un piatto di spaghetti, e caspita, così non va bene. Sono anni che si parla dell’eccessiva magrezza delle modelle che sono un cattivo esempio per tutti, soprattutto per le più giovani e invece non si vedono altro che ossa. Sapete cosa ha risposto la signora Sozzani, direttrice di Vogue Italia, alle accuse? Che la modella non è anoressica, sono le pose e il tipo di scatti che la fanno sembrare tanto magra .  Questa volta non sono d’accordo. Adoro i servizi di Vogue, come mi piace moltissimo la fotografia, ma in questo caso quello che mi salta troppo agli occhi non è il glamour ma l’eccessiva magrezza. 
Buona colazione a tutti, evviva i waffle!!
When I opened Vogue this month I got a little ‘crinkled eyes, this service seems to me a slap to all thecampaigns against anorexia. The young Karlie Kloss, in these shots in my opinion is too thin. If I was her mother, runs after her with a plate of spaghetti. For years, we speak of the excessive thinness of the models are a bad example for everyone, especially for younger . Mrs Sozzani said,editor of Vogue Italy,  That the model is not anorexic, the type of shots that make it seem so thin. This time I disagree. I love the services of Vogue, as I love photography, but not this time.
Good breakfast at all, hooray pancakes!

17 Commenti

  1. E' successo lo stesso a me quando l'ho sfogliato per la prima volta, anche se Franca Sozzani ha risposto alle critiche dicendo che è un corpo sano e non anoressico e che l' effetto" anoressico" è dovuto solo alla prospettiva..mi piace molto il tuo blog
    spero passerai da me
    baci!

  2. Oddio! Hai proprio ragione, la mia attenzione è inevitabilmente attratta dal suo giro vita! Qual'è la differenza fra lei ed un'anoressica? Io non riesco a vederla. Inoltre io nei corpi del genere la bellezza proprio non riesco a coglierla ha un viso incantevole ma un corpo da manico di scopa per me questo non è bellezza! Resto dell'idea che la bellezza risiede nella sinuosità del corpo, nelle sue forme proporzionate e arrotondate.
    —–GIVEWAY—–
    —–GIVEWAY—–
    —–GIVEWAY—–

  3. Hai ragione, queste foto sono angoscianti…la prima foto è veramente da paura, è la posa meno naturale che si potessero inventare e lei ne esce veramente maluccio….e la Sozzani, che io ammiro molto, questa volta cade in una grande gaffe, lei che qualche mese fa ci ha propinato un "belle vere" in copertina, con 3 modelle normali a ricordarci che la moda è bella quando è sana…bah!
    Giada
    http://giadascarnival.blogspot.com

  4. @roberto, ho letto pure io la lettera di difesa della Sozzani, ma sinceramente, non credo sia una questione di prospettiva, se si vedono le ossa si vedono cavolo! Ho messo la foto della caviglia, perché la trovo orribile, chi ha una caviglia del genere? Non e' di certo un corpo sano questo

  5. Quando ho visto questo editoriale sono andata in giro a far vedere a tutti la prima foto per capire come fa a stare così contorta! Il bello è che poi tutti quelli a cui l'ho mostrata hanno tentato di rifare la posa!^^
    Cmq è vero che è molto magra, ma più o meno mi sembra simile alle altre modelle (non che vada bene lo stesso)…
    un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners