DSC_9714

CIVICO 28

 Lunedì sera sono stata invitata ad un aperitivo presso CIVICO 28 a Montegalda, in provincia di Vicenza, in un delizioso negozio di arredo e tessile per la casa. Stefania mi ha invitata conoscendo la mia curiosità per tutto ciò che può rappresentare il made in Italy. Alla serata era presente infatti Massimo Lunardon, artista del vetro col quale ho avuto modo di scambiare qualche chiacchiera. I suoi oggetti per la tavola, in particolar modo i suoi goti (bicchieri per chi non è delle mie parti) si possono trovare in molti prestigiosi ristoranti e nascono dall’idea di ravvivare pranzi e cene con oggetti colorati e divertenti. Mi sono piaciute moltissimo le caraffe, all’interno delle quali fluttuavano soggetti dell’ambiente marino.

Un aperitivo molto piacevole, durante il quale Stefania e Chiara mi hanno mostrato tutte le calde novità per la stagione fredda, scelte accuratamente a Pitti casa, per clienti molto esigenti che desiderano prodotti unici, come la biancheria per la casa di  Simand (specializzato in forniture per yacth) di Pistoia, Giuliana Ricami di Siena che produce i tessuti in lino e cotone con i telai come si faceva una volta e l’Arcolaio di Teramo. Alcuni fornitori esteri presenti in negozio sono: Amandine, un’azienda francese che produce biancheria per la casa dal gusto tipicamente provenzale che viene molto apprezzata dai clienti, poi c’è la Designers Guild azienda inglese che con i suoi articoli molto colorati e di gusto decisamente moderno riesce ad unire perfettamente l’amore per l’antico e il moderno e i tessuti inglesi di Colefax. I miei preferiti sono stati i cuscini francesi di Jules Pansu e le candele francesi di Point a la Ligne.

Passate a trovarle, vi verrà voglia di farvi un riposino su qualche caldo e morbido piumone! 

5 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners