papa

Benetton campain

Se lo spot non fa discutere passa inosservato, non sarà di certo il caso di Benetton che rischia azioni legali a non finire. Nelle immagini della nuova campagna pubblicitaria vengono accostati personaggi come Papa Benedetto XVI all’imam del Cairo, ma anche Obama e il presidente Cinese , Sarkozy e la Merkell, mentre si baciano. Gli scatti shock irriverenti del fotografo Oliviero Toscani degli anni ’90 per Benetton hanno fatto scuola. Difficile questa volta definirla una campagna sociale. Spot già rimossi, ma che inevitabilemte hanno già fatto il giro del mondo. Non è la prima volta che Benetton usa campagne shock per far parlare di se, voi cosa ne pensate?

Benetton spot make scandal and the brand risk legal action. In the images of the new advertising campaign are juxtaposed characters as Pope Benedict XVI and Cairo immam. a shock campain from Oliviero Toscani.

11 Commenti

  1. Eh già, Benetton è famoso per questi spot. Pensa che anche all'università abbiamo studiato questo caso. Devo dire che se ha voluto lasciare il segno, ce l'ha fatta :)

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners