If you live each day as if it was your last, someday you’ll most certainly be right SJ

“Se vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, uno di questi c’avrai azzeccato” , Steve, oggi ci hai preso!
E se oggi non sai chi è Steve Jobs, vuol dire non hai proprio capito niente.
Mi sembra più che doveroso rendere omaggio ad uno dei padri della nostra era, l’era del  digitale, ma non tanto per ciò che ha realizzato con Apple, ma perchè Steve Jobs era diverso dagli altri. In molti lo definiscono un visionario e anche per me è così. Non perchè è diventato miliardario e creato una delle aziende più potenti al mondo, ma perchè il suo desiderio era quello di cambiare il mondo e l’ha fatto veramente, ci ha dato la possibilità attraverso i suoi strumenti di sviluppare l’intelligenza e la creatività  con le quali, a nostra volta, provare a cambiare il mondo.
Molte delle cose inventate dalla Apple esistevano già : gli mp3, le tablet, gli smartphone..eppure lui
vedeva oltre gli oggetti, pensava a come questi oggetti avrebbero potuto unire la tecnologia e le arti liberali, migliorare la nostra vita e aiutarci nel nostro lavoro o nel tempo libero.
Memorabili poi sono alcune sue frasi celebri alla consegna dei siplomi alla Stanford University a lui che una laurea non l’aveva mai presa perchè la sua famiglia non poteva permettersi di pagargli l’università:
“Nessuno vuole morire. Anche le persone che desiderano andare in paradiso non vogliono morire per andarci. E nonostante tutto la morte rappresenta l’unica destinazione che noi tutti condividiamo, nessuno è mai sfuggito ad essa. Questo perché è come dovrebbe essere: la Morte è la migliore invenzione della Vita. E’ l’agente di cambio della Vita: fa piazza pulita del vecchio per aprire la strada al nuovo.
Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.
Siate affamati. Siate folli.”

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

UN CALENDARIO DELL’AVVENTO PIENO DI REGALI PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE SAN BORTOLO DI VICENZA

SUN STRIPPING, come realizzarlo.