puffi

I want live with the SMURFS

In questi giorni pre laurea dovrei essere concentrata, attenta e in ritiro spirituale, invece stamattina mi sono messa a pensare ai  PUFFI e al segreto del loro successo.

I PUFFI sono la mia INFANZIA Innanzitutto per noi trentenni sono un mito,  guai a toccarci i PUFFI! Io avevo pure le miniature e mia zia mi chiamava Puffetta. Mica li hanno riproposti per niente! Il marketing la fa sempre da padrone: ma perchè proprio loro? Si presuppone che un trentenne malinconico preferisca portare al cinema il figlio a vedere i Puffi piuttosto che un altro cartone che non fa parte della sua epoca.

I Puffi sono EDUCATI. Cosa da non sottovalutare oggi giorno. Niente parolacce, niente dispetti, tutti amici e fratelli e pure naturalisti. Non hanno rancore neppure nei confronti di Gargamella che ogni volta cerca di papparseli.

I PUFFI sono ONESTI. Nel loro nome è racchiusa la loro dote o difetto principale. Sapete che bello sarebbe se ognuno di noi potesse dichiarare nel proprio nome un pregio e un difetto in tutta sincerità. Eviteremmo a priori chi non ci va a genio, eviteremmo chiacchiere e messaggi inutili con l’egoista  o l’egocentrico di turno.

I PUFFI non hanno SESSO o almeno così credo. La stessa PUFFETTA, unica femmina del villaggio, è stata creata da Gargamella per creare scompiglio che non sa che lo scompiglio lo creano quando nel pollaio ci sono più donne!Se ci pensiamo poi alla fine molti problemi nascono proprio per quella cosa lì.

Insomma, i PUFFI sono come vorremmo essere in una società ideale, ecco perchè vanno così di moda.

In this pre-graduation days I should be focused, alert and in retreat, but this morning I started to think about the Smurfs and the secret of their success

The SMURFS is a sweet memory of my CHILDHOOD. First we are a myth, do not touch the SMURFS! I had the thumbnails and even my aunt called me Smurfette. Not them again for anything! Marketing is always the master, but why just them? It is assumed that a melancholy thirties prefer to bring his son to the cinema to see the Smurfs rather than another cardboard that is not part of his tim

The Smurfs are SMART. What should not be underestimated nowadays. No swearing, no teasing, all friends and brothers and even naturalists. They have not even grudge against that every time Gargamel tries to papparseli.

The Smurfs are HONEST. Their name is enclosed in their dowry, or major flaw. Do you know how nice it would be if each of us to declare in its name an advantage and a flaw in all sincerity. A priori, we would avoid those who do not to his liking, we would avoid unnecessary messages and chat with the selfish or egotistical guy.



The SMURFS have NO SEX or so I believe. PUFFETTA the same, the only female in the village, was created by Gargamel to cause grief that does not know that the turmoil created when there are more women in the house! If we think in the end many problems arise because of that thing.


In short, the Smurfs as we would like to be in an ideal society, why are all the rage.

6 Commenti

  1. Oggi ho scoperto il tuo blog e devo dire che mi piace molto, questo post sui Puffi poi mi ha riportato bambina…Ricordo i pomeriggi con la mamma sul divano a guardare le avventure di GrandePuffo, Puffetta, Gargamella e tutta la gang del magnifico bosco..Era uno dei miei cartoni preferiti..spero di vedere presto il film, e spero che tutto sia rimasto magico e incantato proprio come il cartone che vedevo da piccola…

    Ti lascio il link del mio blog, se ti va passa anche tu.
    http://shakeofstyle.blogspot.com/
    bacio

  2. @ Francesca le cose peggiori mi vengono in mente quando dovrei essere comncentrata a fare altro!! Mi laureo in Scienze della produzione multimediale..booo…ahahahha..cmq è un corso di laurea della Facoltà di lettere, tanto per intenderci, incentrato sulla comunicazione nei new media, come internet, la televisione, la radio…

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners