From settembre 2011

JOGG_JEANS_DIESEL_6

Jogg Jeans Diesel

La DIESEL è la DIESEL e non manca stagione nella quale non proponga qualche novità o tendenza, in quel di Bassano si lavora per inventarsene una ogni anno. Ieri ho scoperto i JOGG JEANS e me ne sono subito innamorata. Si tratta di una fusione tra un denim e un tessuto simile alla felpa, il risultato è un capo molto morbido, leggero, grounge. Esternamente è simile al classico jeans, ma all’interno il tessuto è felpato, grazie ad una combinazione di tessuti. Il taglio…

logo_white

White Fashion trade Show

Accanto a quel circo mediatico che è stata la Milano Fashion week, è andato in scena anche il White Fashion Trade Show, nella zona di via Tortona, dove è stato possibile ammirare dal 24 al 26 settembre le tendenze per la primavera/estate 2012 per ciò che riguarda l’abbigliamento e gli accessori. Come ogni anno il White è una vetrina unica e di alto profilo per i new designer e i talenti emergenti con le loro innovative collezioni. E’ una fiera che nasce esclusivamente per…

01

All in playsuit

Ci sono acquisti che noi donne non ci spieghiamo e poi ci sono le tute. Allora, lo shopping compulsivo è un vero problema, così ti ritrovi con certe cose nell’armadio e ti chiedi “Ma quando caspita me lo metto?”. Ho trovato questa tuta blu di Cristina Effe e neppure ricordavo in quale frangente della mia vita lo avevo preso…mah, mistero. Non perchè non sia un bel capo, ma perchè non mi fa sentire a mio agio, mi sembra di avere tutto in…

normal_lost_jack1

Tie rules

L’altra sera a cena un amico mi ha fatto notare un ragazzo con una cravatta bruttissima, ma così brutta che avrei voluto alzarmi, andare da lui e lì per lì sarei stata indecisa se stringerla ancora di più e sopprimere il tipo o semplicemente sfilargliela e usarla per pulire il pavimento. L’uomo elegante non va tanto di moda, con questo ritorno agli anni ’80, ma a me i tipi in giacca e cravatta fanno sempre un certo effetto, basta però che tutto sia…

00010h

D&G the late show

La linea giovane D&G chiude e non sarà una grave perdita. Notizia di ieri, post sfilata, la seconda linea dei celebri Domenico e Stefano dopo ieri verrà chiusa e accorpata a quella più prestigiosa. Sarà colpa della crisi? Potrebbe essere per cercare di dare nuovamente lustro al brand che secondo il mio modesto parere stava un pò perdendo colpi. Ho sempre trovato questa seconda linea un pò tamarra, da classificare ENTRY PRICE, per chi voleva il capo firmato, ma sinceramente di poco…

Cattura

Live from the fashionshow

Quest’anno è possibile vedere molte delle sfilate della Milano Fashion week in streaming, direttamente CLICCANDO QUI , sul sito della Camera Nazionale della Moda. This year you can see many of the shows of the Milan Fashion Week streaming by clicking here, at the National Chamber of Fashion.

DSC_0067

New York Studded Hells

Borchie mon amour!! Le borchie sono uno dei trend per il prossimo inverno, perchè gli stilisti vogliono darci uno strumento di autodifesa, ma quale oggetto di seduzione. A parte gli scherzi io le adoro e le ho cercate tanto. Queste decoltè borchiatissime e appuntite in gold lucido le ho acquistate a New York, ma se avete soldi da spendere i modelli più cool sono di Louboutin che le ha proposte su tacchi altissimi come in sneacker più aggressive. Meravigliose le Pik Pik Pik, una rivisitazione di un…

Louis Vuitton Milano reopening

Inizia oggi la Fashion Week a Milano e parte con il botto, con l’inaugurazione del nuovissimo negozio Louis Vuitton per i clienti VIP e dal 23 per i comuni mortali, ma che si preannuncia essere un nuovo luogo di culto per le fashion addict. Il negozio di via Montenapoleone 2 passa dai 500 agli 850 metri quadri, cinque piani di lusso, grazie alla ristrutturazione curata dell’Archistar Peter Marino. Sarà uno dei più grandi monomarca d’Europa, prevista, fra l’altro, una “travel room” per i clienti viaggiatori. In…

155241063-851463c3-0b0d-40e2-a3e7-8bdfc3b5d2ab

Fracomina spot

“Sono Maddalena, faccio la escort e non sono una ragazza facile” ehhh?? Ieri stavo girando in macchina e mi sono imbattuta in questo cartello. Va bene che in macchina si dovrebbe fare attenzione alla strada, ma quando ho letto questo non ho più pensato alla precendenza, alle frecce e ai semafori. Ma come si fa?? ok, lo so benissimo, è una provocazione per ottenere il doppio della pubblicità senza pagare, però mi pare un tantino di cattivo gusto. E poi..l’azienda…

DSC_9077

Single but not alone

” Credo che sarei dovuta nascere uomo. Se fossi nata uomo, di certo a cena nessuno si sarebbe perso i miei spunti di discussione per fissarmi le tette” . Questa è solo una delle esilaranti trovate del libro da poco uscito della mia amica LISA ROSSO. Da blogger a scrittrice. Un bel passo e sabato scorso, nonostante io sia impegnatissima con la mia tesi, non potevo mancare alla presentazione del suo primo libro SINGLE MA NON SOLA. Con uno stile ironico, fresco,…